Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
hai un mosfet e non lo sai ? da mosfet entrano due fili del consenso grilletto e ne escono due per alimentare il motore , ovvero un proviene da batteria e passa nel mosfet.

------ Post aggiornato ------

Non sono assolutamente daccordo . Singolo e raffica continua non sono la stessa cosa, ciò che è richiesto al motore e batteria a singoli ripetuti non è assolutemante paragonabile, in termini di lavoro e stress rispetto ad una raffica.
Più+ colpi singoli doppiati sono molto più stressanti rispetto ad una raffica , ad ogni singolo il motore e batteria sono chiamati a vincere lo spunto iniziale , che è elevato come sforzo e quindi come richiesta di energia lla batteria , il tutto si traduce in aumento di calore , con calo di prestazioni di motore e batteria , ed usura precoce degli stessi.
Per aumentare la rapidità di risposta al grilletto, occore un motore che entri subito in coppia e che ne dia tanto quanto ne serva, premettendo che tutto il lavoro di preparazione del gear sia perfetto, questo si ottine nei modi che ho indicato prima .
Per esempio, ho verificato che motori come l'ATOZ con magneti in neodimio, e avvolgimenti modificati ed altre modifiche , riescono a essere molto rapidi a entrare in coppia ,ma non raggiungono velocità elevatissime anche survoltando .
Come già detto prina, se si tira solo in singolo, e la raffica si usa di rado , la soluzione più economica è abbinare un motore high torque anche scadente ad un lipo da 11,1 volts alta scarica e ampere, il problema è che tale soluzione dura poco, perchè questi motori cosi alimentati ed usati non hanno avvolgimenti e soluzioni tecniche tali da sopportare forti stress elettromeccanici

solo da un punto di vista elettrico singolo e raffica differiscono ma meccanicamente non cambia nulla ed era quello il concetto che volevo portare cioè far capire che all aumentare della vel del singolo non puo che aumentare la raffica a meno di non usare l elettronica.
riguardo all atoz io non spenderei mai neanche due lire per un motore che non ha grandi prestazioni di punta e che statisticamente si rompe facilmente o da nuovo presenta problemi per non parlare del costo....