Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Aumentare trigger response

Spina L'avatar di delio_kr
    Club
    Lone Vipers

Predefinito Aumentare trigger response

Essendo passato dalla fase "sputo pallini" in full'auto all'accoppiata singola-monofilari, vorrei avere una risposta del grilletto più veloce, specie in singol mode, su un m4 vfc. Partendo dal presupposto che vorrei evitare di montare mosfet visto che con l'elettronica/elettrotecnica non ci vado molto d'accordo.

Faccio girare il motore di serie con una batteria 7.4v, 1500 mah e 25c.

Con un motore high torque dovrei migliorare qualcosa?
    Ultima modifica di delio_kr; 12/05/2013 a 20:49

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Con un buon torque e una batteria con tanti c aumenti sicuramente la risposta, non ai livelli del mosfet però.

Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

sennò devi salire di voltaggio..un mio compagno di squadra gioca come te e per ovviare il problema usa la 11.1 per essere più reattivo

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da delio_kr Visualizza il messaggio
    Essendo passato dalla fase "sputo pallini" in full'auto all'accoppiata singola-monofilari, vorrei avere una risposta del grilletto più veloce, specie in singol mode, su un m4 vfc. Partendo dal presupposto che vorrei evitare di montare mosfet visto che con l'elettronica/elettrotecnica non ci vado molto d'accordo.

Faccio girare il motore di serie con una batteria 7.4v, 1500 mah e 25c.

Con un motore high torque dovrei migliorare qualcosa?
    Con quella batteria che usi, è molto difficile realizzare quello che cerchi, a meno di montare un motore custom particolare.
    Per prima cosa, essere sicuri di avere una meccanica montata bene , con rapporti standard, su cuscinetti a sfere, senza attriti inutili.
    Quindi se usi l'asg solo in singolo , puoi metterci un motore high torque , togliendo il pessimo motore vfc di serie, e alimentando con una lipo da 11,1 volts .
    Altra soluzione :
    - cambio motore, con un molto prestante, lascia stare i normali high torque , non riesciurai nel tuo intento , per risponte pronte anche con una batteria da 7,4 volts , devi prendere un Turbo systema modificato, oppure un G&P m160 devil jet modificato, o un Lonex A3 modificato, oppure anche un mio motore bomb motor high speed plus.
    La batteria che usi non è idonea, a meno che sia una Tunirgy nanotech, per principio generale , le 7,4 volts vanno prese al massimo amperaggio e c possibili,io le considero dai 2500-3000 mA 25-30 c in su.Comunque una volta che hai preso il motore, devi solo vedere come reagisce con la batteria che possiedi e poi eventualemnte cambiarla

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da JayKay Visualizza il messaggio
    Con un buon torque e una batteria con tanti c aumenti sicuramente la risposta, non ai livelli del mosfet però.
    questo è vero fino ad un certo punto, perchè nella realtà non tutti i motori high torque entrano subito in coppia, per cui molto high torque sono e restano solo tartarughe, che niente apportano alla reattivitù del grilletto.
    Il montaggio di un mosfet come grilletto elettronico aiuta un pò, ma resta l'accoppiata motore batteria , quello che rende rapida la risposta al grilletto di una asg

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Su una meccanica messa perfettamente in ordine,fai la corsa corta e monta un turbo systema e una lipo da 11..Se preferisci solo la coppia e non ti interessa la velocità,vai di ics turbo 3000.Con entrambi i motori avrai così tanto spunto che se non prendi i dovuti accorgimenti,ti doppia il colpo nella modalità a singolo!..

Club
    Lone Vipers

Predefinito

A dir la verità, speravo in una tua risposta, Bombardiere

Non escludo l'acquisto di una 11.1v.

Inoltre, ciò che pensavo essere semplicemente un fusibile, in realtà mi pare di avere capito essere un mosfet, con cavi ad alta conducibilità che ho montato circa un mese fa (correggetemi se sbaglio)

Avevo buttato un occhio su un high torque della guarder, modello infinite.

Come vedete l'accoppiata infinite + 11.1? Quanti cicli consigliate per la suddetta batteria? Puo essere che sia un mosfet quello?
    Ultima modifica di delio_kr; 13/05/2013 a 00:47

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

personalmente quando ricerco una risposta veloce procedo cosi:
    cambio motore (dipende dal budget) ma in linea teorica ci vuole da un m160 in su, il massimo sarebbe l'm180!! o come diceva bombardiere un lonex a3 o ancora un a2a cheetah
    cambio batteria sono sempre per le 11,1 in questi casi e rigorosamente delle turnigy nanotech!
    cambio cablaggi, un cablaggio di qualità ad alto contenuto di argento aumenta sensibilmente la velocità del grilleto!
    aumento le dimensione del fusibile (almeno 30A)
    e ovviamente meccanica rivista alla perfezione!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ricordatevi che singolo e rof vanno di paripasso (infatti la raffica sono tanti singoli consecutivi) quindi se non vuoi lavorare di elettronica ti tocca aumentare il rof cosi da avere un ciclo piu rapido...cosa che vien normale pensare di fare con un motore hs...che pero ha uno spunto mediocre, molto meglio sarebbe un buon ht che pero gira comunque lento...che si fa???

Club
    Lone Vipers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ricordatevi che singolo e rof vanno di paripasso (infatti la raffica sono tanti singoli consecutivi) quindi se non vuoi lavorare di elettronica ti tocca aumentare il rof cosi da avere un ciclo piu rapido...cosa che vien normale pensare di fare con un motore hs...che pero ha uno spunto mediocre, molto meglio sarebbe un buon ht che pero gira comunque lento...che si fa???
    Me ne vado più dubbioso di prima

In ogni modo, tanto per riepilogare:

La meccanica sembra essere spessorata adeguatamente (complici gli ingranaggi "autospessoranti" vfc).
    Ho sostituito i cablaggi standard con quelli in argento. Quello che mi sembrava un semplice fusibile, mi pare di aver capito essere un mosfet (posto di seguito l'immagine e chiedo conferma).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BRAVO_IMPIANTO_A_4f1d43fd489e3.jpg 
Visite: 131 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 203140

Non ho bisogno di rof esagerati in quanto una asg configurata high speed con un m120 ce l'ho già, vorrei qualcosa di reattivo in singolo. Dopo aver ascoltato le vostre opinioni, pensavo di procedere con l'acquisto di una lipo 11.1v, + un lonex high torque infinite.

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

Quote Originariamente inviata da delio_kr Visualizza il messaggio
    Me ne vado più dubbioso di prima

In ogni modo, tanto per riepilogare:

La meccanica sembra essere spessorata adeguatamente (complici gli ingranaggi "autospessoranti" vfc).
    Ho sostituito i cablaggi standard con quelli in argento. Quello che mi sembrava un semplice fusibile, mi pare di aver capito essere un mosfet (posto di seguito l'immagine e chiedo conferma).
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   BRAVO_IMPIANTO_A_4f1d43fd489e3.jpg 
Visite: 131 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 203140

Non ho bisogno di rof esagerati in quanto una asg configurata high speed con un m120 ce l'ho già, vorrei qualcosa di reattivo in singolo. Dopo aver ascoltato le vostre opinioni, pensavo di procedere con l'acquisto di una lipo 11.1v, + un lonex high torque infinite.
    quello nella foto è proprio un mosfet, comunque sia con 11,1 e lonex a3 dovresti avere un ottima rapidità di risposta e una raffica moolto sostenuta

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    tex quello che dici è verissimo, forse pero con una 7,4 nanotech con 30c si potrebbe avere un buon compromesso...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.