L'A&k ,( per me una delle peggiori ditte low cost), monta purtroppo un gruppo testa cilindro - spingi pallino- gommino hop up - t hop up, proprietarie, ovvero non sono intercambiabili con altre marche e tra le altre cose son penose nel funzionamento, con grosse perdite aria.
Su tutti gli A&k CHE ho sistemato, e dove ho speso più soldi tra i low cost , per avere delle performance degne di nota.
Per cui per prima cosa:
sostituire :
-gommino hop up con un systema e sperare che si adatti bene alla canna.
- t hop up - spingi pallino - testa cilindro, prendili della stessa marca , su quelli che ho messo a posto ho messo t hop up guarder, spingi pallino systema con oring( si adattava perfetamente ),o spingi Marui o Guarder, testa cilindro marui, guarder.
- eliminati le perdite aria nel gruppo aria, il cilindro di compressione degli A&K è di qualche decimo più grande, per cui devi trovarti un oring che faccia ottima tenuta sulla testa pistone, controllati anche la testa pistonem spesso ha delle fastidiose ribave da fusione che devono esseere levigate.
- molla , quella di serie in pratica è una sp 90 di scarsa efficienza, con una sp 100 guarder senza spessori in testa e coda, dovresti stare ancora dentro al joule, una prova al crono è assolutamente necessaria.
- boccole, di norma ho trovato gear box da 6 mm non rinforzati, a volte con boccole di plastica ( in questo caso si cambiano con boccole piene di acciaio), altre volte boccole piene di acciaio, e in questo caso non è necessario cambiarle.
- motore: l'A&K è uno dei motori più lenti e meno performanti che iio abbia mai visto,in compenso si beve tranquillamente le lipo da 11,1 volts finchè dura dura, raggiungendo rof discreti, al più lo sostituisci con un motore migliore.