
Originariamente inviata da
bombardiere
unnsurriscaldamento simile è sintomo di un grande assorbimento. Per fare girare le repliche a quei rof, come ci arrivi, ovvero con che configurazione meccanica e tipo di motore ?Che molla usi ? Sicuro al 100% che non hai un problema di assemblaggio?
Il contatto grilletto classico, è appunto il tallone di achille delle asg ad alte prestazioni, ma a me sinceramente si rompe di rado , stando di media sui 25 bb/sec al massimo.
Ho sperimentato con successo i gruppi grilletto XHigh tech,sono maggiorati e sopportano correnti elevati.
Se comunque la tua configurazione , richiede grosse correnti in circolo sul contatto grilletto, devi passare ai mosfet o grilletto elettronico, in commercio ce ne sono anche a prezzi abbordabili, ma evita quello con freno attivo, perchè ti riduce di molto la vita del motore.
Il mosfet o grilletto elettronico, si sostituisce al c+grilletto stesso, nel senso, che il contatto mobile del cursore sulle lamelle con un mosfet, darà solo un consenso, 1-0 elettronico digitale al mosfet, quindi non ci saranno passaggi di correnti significativi nel grilletto, ma il consenso attiverà il mosfet che di comporterà come un vero interruttore e che quindi trasferirà tutta la corrente al motore, senza quindi inutili resistenze da cointatto, e quindi fastidiosi cali di tensione.
Il tutto si traduce, in un aumento di rof e reattività della risposta del motore al grilletto. IL conttatto grilletto diventerà eterno.