Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
unnsurriscaldamento simile è sintomo di un grande assorbimento. Per fare girare le repliche a quei rof, come ci arrivi, ovvero con che configurazione meccanica e tipo di motore ?Che molla usi ? Sicuro al 100% che non hai un problema di assemblaggio?
Il contatto grilletto classico, è appunto il tallone di achille delle asg ad alte prestazioni, ma a me sinceramente si rompe di rado , stando di media sui 25 bb/sec al massimo.
Ho sperimentato con successo i gruppi grilletto XHigh tech,sono maggiorati e sopportano correnti elevati.
Se comunque la tua configurazione , richiede grosse correnti in circolo sul contatto grilletto, devi passare ai mosfet o grilletto elettronico, in commercio ce ne sono anche a prezzi abbordabili, ma evita quello con freno attivo, perchè ti riduce di molto la vita del motore.
Il mosfet o grilletto elettronico, si sostituisce al c+grilletto stesso, nel senso, che il contatto mobile del cursore sulle lamelle con un mosfet, darà solo un consenso, 1-0 elettronico digitale al mosfet, quindi non ci saranno passaggi di correnti significativi nel grilletto, ma il consenso attiverà il mosfet che di comporterà come un vero interruttore e che quindi trasferirà tutta la corrente al motore, senza quindi inutili resistenze da cointatto, e quindi fastidiosi cali di tensione.
Il tutto si traduce, in un aumento di rof e reattività della risposta del motore al grilletto. IL conttatto grilletto diventerà eterno.
intanto grazie,poi,sono abbastanza sicuro che le configurazioni siano ok,la molla piu' dura utilizzata e' una tet da 100,poi le sp100 della guarder con a volte il cuscinetto nel reggimolla,a volte no...ingranaggi sono 18,o al massimo 16-1....sempre corsa corta -3 e i motori sono shs hispeed e m160big dragon...le batterie,sono o 7.4 con tanti c(questi 2 motori ne vogliono)o 11.1 15-25 della nanotech,1200 0 1400,quelle da tubo....i cavi sono quelli o da 1.5(interno)o da 2(interno)della lipotech...tradotto awg da 16(circa)awg da 14(circa)...continui senza giunte e (so che questa cosa non ti piace)senza fusibile....attacchi deans...ho letto le guide per i mosfet,ma il fatto che ci siano cosi' tante varianti(a livello di semiconduttore)mi confonde parecchio,e non so' proprio quale comprare in quanto non ho le conoscenze per poter dimensionare un impianto su misura per le mie esigenze...