
Originariamente inviata da
Hawk-93
BOMBARDIERE io non so che scuole abbia fatto o che lavoro fai te, e non mi interessa pero te vai in giro a dire ho modificato 10394328 motorini,
tutti i motori che hai comprato erano tutti fallati o sei sfigato te o noi siamo tutti scemi,
in ogni caso io sono perito elettrotecnico e di queste cose sono abbastanza informato (abbastanza solo perchè non si smette mai di imparare), i motorini dei fucili sono composti da due magneti un rotore, con degli avvolgimenti 3 avvolgimenti di filo con lunghezza e sezione adeguata, montato su cuscinetti e con le spazzole che dipende dal costruttore la bontà,
per modificare un motore o si cambiano i magneti, o metti i cuscinetti o cambi spazzole o in definitiva modifichi gli avvolgimenti
io penso che togliendo i magneti, le altre strade siano tutte cose fattibili ma l'ultima mi sembra una cosa inacessibile per noi in quanto non abbiamo un banco dove ribilanciare l'albero dopo aver cambiato gli avvolgimenti, quindi dovresti lasciare gli avvolgimenti suoi che magari non sono buoni e magari rifare le saldature dei contatti magari con l'oro che conduce meglio, ma te sai saldare con l'oro??
per il cambio di avvolgimenti be e una strada fattibile previo bilanciatura del albero dopo, ma va be lasciamo stare in ogni caso qualsiasi cosa tu faccia vai a compromettere o velocita o potenza del motore, ma mi risulta che i tuoi motori siano meglio degli originali in tutte le caratteristiche (questo non me lo spiego), io sono curioso di capire che ci fai sotto a quei motori ma va be sono diritti tuoi ed e giusto che te li tenga per te, io i miei esperimenti li sto facendo con risultati che con i costi che ci sono sotto non valgono la pena ma va be.
un ultima cosa per i motori lonex sarò di parte ok pero L'A1 eccelle veramente in tutto, e ha pure lui i magneti al neodimio, ed entra in coppia subito visto che e fatto per molle da 130 in su, le 90/100 se le divora,
io mi chiedo che dati hai per dire che l'A1 non e cosi buono ma che il migliore e l'A3?
io non mi sono espresso visto che non c'e lo in casa e non posso dire pero penso che per parlare dovresti avere dei dati, e questa comparativa e nata per dare alla comunity dei dati, magari non attendibili al 100% perchè gli errori di misura e umani ci saranno sempre ma meglio che parlare e basta,
se vorrai parlare magari non qui sono disposto a parlare anche a voce cosi magari ti mando sia il mio turbo che ritieni fallato che l'A1 cosi magari puoi provarlo pure te, e dare un occhio se e fallato pure quello
questo non vuole essere un messaggio arrogante ma solo un modo per esprimere quello che penso e quello che ho appurato sui motori, poi se te che sicuramente hai piu esperienza di te hai notato cose diverse siamo qui apposta per parlarne