Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: KLS AK-74 non "cicla" in singolo

Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo

Predefinito KLS AK-74 non "cicla" in singolo

-MARCA E MODELLO: KLS AK-74

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ASG usata, con circa tre anni di utilizzo non continuativo alle spalle

-UPGRADES O MODIFICHE: Meccanica originale, eccezion fatta per molla SMK 90 e guarnizione testa pistone proveniente da una ASG Marui; spessori Modify, grasso Arexons alte prestazioni su terna, bisolfuro di molibdeno su gruppo aria

-DESCRIZIONE PROBLEMA: A seguito dell'apertura del gearbox per una revisione routinaria, ho sostituito la guarnizione testa pistone poiché la prova siringa falliva in maniera evidente; sostituita la guarnizione la prova siringa risulta ottimale. Non ho effettuato altre modifiche, e prima dell'apertura la replica non presentava problemi evidenti, a parte una potenza talvolta incostante , probabilmente causata dalla suddetta guarnizione. Lo spessoramento è stato ri-verificato, ma è rimasto il medesimo.*

Il problema però riguarda il "ciclo di sparo"; senza montare il GB, e muovendo manualmente il selector plate avviene che in raffica il ciclo non dia problemi, mentre se posto in singolo si sente il motore scattare (il classico "click") ma senza riuscire a comprimere la molla; dopo due o tre trazioni del grilletto di seguito finalmente la molla si comprime e la replica "cicla". Se provo nuovamente a premere il grilletto, il problema si ripresenta; al contrario, se sposo il selector plate su raffica, la replica cicla senza problemi.
    Non mi risultano usure anomale dei componenti, ma forse un occhio più esperto potrebbe notare qualcosa.

*L'unica cosa che mi sia venuta in mente è che abbia sbagliato a riposizionare gli spessori, ma non ne sono del tutto convinto.

-TEMPO DEL PROBLEMA:

Dall'ultima revisione del GB

-BATTERIA E SPECIFICHE:

LiPo 7,4 V, 1300 mAh, 15 C

Non sono un grandissimo meccanico, ma ho sempre provveduto da me alla manutenzione ordinaria delle ASG, e gli interventi che ho effettuato non sono una novità per me.

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un parere?

Vi ringrazio,

Last

Spina
    Club
    NOCS

Predefinito

un parere così tanto per.... la levetta del cut off è su bene scorre libera? io ho notato lo stesso problema su 2 gearbox nuovi di pacca aim top dove ho trovato la vite che tiene il cut off troppo serrata e ne impediva il movimento di conseguenza non mi faceva sparare in singolo....

Club

Predefinito

No, il cut-off si muove liberamente, senza impuntamenti.

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

dice che il motore non riesce a iniziare il ciclo di sparo quindi il cut off non centra, visto che interviene per bloccare il ciclo...
    è sicuramente un problema elettrico:
    -controlla di non avere sporco/grasso sulle lamelle del grilletto e del selector plate
    -con il selettore in singolo, controlla che il selector plate chiuda effetivamente il circuito, magari rimane leggermente indietro

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    dice che il motore non riesce a iniziare il ciclo di sparo quindi il cut off non centra, visto che interviene per bloccare il ciclo...
    è sicuramente un problema elettrico:
    -controlla di non avere sporco/grasso sulle lamelle del grilletto e del selector plate
    -con il selettore in singolo, controlla che il selector plate chiuda effetivamente il circuito, magari rimane leggermente indietro
    Ok, le lamelle le ho controllate e sono pulite. Appena ho un secondo guardo anche se il selector plate si muove correttamente.
    Per scansare ogni equivoco ho provato a far girare il tutto anche con un EG1000, nel caso il motore cinesotto fosse fuso, ma i "sintomi" sono gli stessi.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Last_Pazuzu Visualizza il messaggio
    Ok, le lamelle le ho controllate e sono pulite. Appena ho un secondo guardo anche se il selector plate si muove correttamente.
    Per scansare ogni equivoco ho provato a far girare il tutto anche con un EG1000, nel caso il motore cinesotto fosse fuso, ma i "sintomi" sono gli stessi.

Come ti hanno già anticipato, è un problema elettrico.
    Ci sono buone probabilità che quanto ti ha detto pietro92 riguardo al selettore sia la cosa più giusta. Ora non mi ricordo se il selector plate abbia o no la piastrina di rame per il contatto sulle lamelle esterne ma, qualora l'avesse (la piastrina), verifica che prema su entrambe le lamelle.
    Magari spingi con il dito sul selector-plate e prova a sparare.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Last_Pazuzu Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: KLS AK-74

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ASG usata, con circa tre anni di utilizzo non continuativo alle spalle

-UPGRADES O MODIFICHE: Meccanica originale, eccezion fatta per molla SMK 90 e guarnizione testa pistone proveniente da una ASG Marui; spessori Modify, grasso Arexons alte prestazioni su terna, bisolfuro di molibdeno su gruppo aria

-DESCRIZIONE PROBLEMA: A seguito dell'apertura del gearbox per una revisione routinaria, ho sostituito la guarnizione testa pistone poiché la prova siringa falliva in maniera evidente; sostituita la guarnizione la prova siringa risulta ottimale. Non ho effettuato altre modifiche, e prima dell'apertura la replica non presentava problemi evidenti, a parte una potenza talvolta incostante , probabilmente causata dalla suddetta guarnizione. Lo spessoramento è stato ri-verificato, ma è rimasto il medesimo.*

Il problema però riguarda il "ciclo di sparo"; senza montare il GB, e muovendo manualmente il selector plate avviene che in raffica il ciclo non dia problemi, mentre se posto in singolo si sente il motore scattare (il classico "click") ma senza riuscire a comprimere la molla; dopo due o tre trazioni del grilletto di seguito finalmente la molla si comprime e la replica "cicla". Se provo nuovamente a premere il grilletto, il problema si ripresenta; al contrario, se sposo il selector plate su raffica, la replica cicla senza problemi.
    Non mi risultano usure anomale dei componenti, ma forse un occhio più esperto potrebbe notare qualcosa.

*L'unica cosa che mi sia venuta in mente è che abbia sbagliato a riposizionare gli spessori, ma non ne sono del tutto convinto.

-TEMPO DEL PROBLEMA:

Dall'ultima revisione del GB

-BATTERIA E SPECIFICHE:

LiPo 7,4 V, 1300 mAh, 15 C

Non sono un grandissimo meccanico, ma ho sempre provveduto da me alla manutenzione ordinaria delle ASG, e gli interventi che ho effettuato non sono una novità per me.

Qualcuno potrebbe cortesemente darmi un parere?

Vi ringrazio,

Last
    non riesco a capire cosa intendi con "non cicla ".Se intendi che con gear montato nei gusci in singolo a volta non spari, è perchè:
    -Sicuramente hai banalmente sbagliato a montare i leveraggi dei selettori esterni al gear box.Basta errare di un dente e sei fuori fase.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Come ti hanno già anticipato, è un problema elettrico.
    Ci sono buone probabilità che quanto ti ha detto pietro92 riguardo al selettore sia la cosa più giusta. Ora non mi ricordo se il selector plate abbia o no la piastrina di rame per il contatto sulle lamelle esterne ma, qualora l'avesse (la piastrina), verifica che prema su entrambe le lamelle.
    Magari spingi con il dito sul selector-plate e prova a sparare.
    non può essere elettrico, in quanto in raffica gli funziona tutto.
    Ha montato qualcosa di sfasato ,tra piastrina selettore sx e selettori dentati dx del gear box.
    Poi non specifica se il problema avviene con il gear inseriito nei gusci asg, o anche fuori dalla asg.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non può essere elettrico, in quanto in raffica gli funziona tutto.
    Ha montato qualcosa di sfasato ,tra piastrina selettore sx e selettori dentati dx del gear box.
    Ha detto che deve premere più volte il grilletto per far finire il ciclo.......................
    Quando è in singolo, il selector-plate è tutto indietro e, se c'è troppo gioco fra le lamelle e la piastrina, un ossidazione o una lamella piegata che non la tocca bene può creare questo inconveniente.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ha detto che deve premere più volte il grilletto per far finire il ciclo.......................
    Quando è in singolo, il selector-plate è tutto indietro e, se c'è troppo gioco fra le lamelle e la piastrina, un ossidazione o una lamella piegata che non la tocca bene può creare questo inconveniente.
    vero ,ma avviene perchè la piastrina selettore sx , non è correttamente posizionata e quindi va fuori dai contatti , questo succede anche quando tutto montato correttamente , la leva esterna selettore di tiro ,riesce a scavallare il fermo meccanico del singolo e manda fuori fase i leveraggi , e si preme il grilletto e non succede nulla, la si riporta su raffica e di nuovo su singolo e poi rifunziona.
    succede anche sugli ak che non hanno la sicura elettrica

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Poi non specifica se il problema avviene con il gear inseriito nei gusci asg, o anche fuori dalla asg.
    Chiedo scusa, il problema si presenta a gearbox fuori dai gusci, senza leveraggi montati. Il selector plate non presenta lamelle.

Ad un "ascolto" più attento ho notato che quando non si chiude il ciclo il grilletto, o la sua molla, arrivati a fine corsa emettono un "click" abbastanza netto, come se saltasse qualcosa. Però questo click non si avverte quando provo a premere il grilletto "in bianco" , senza batteria collegata. Comincio a pensare possa essere il gruppo grilletto, ho provato a cambiare grilletto e molla grilletto con dei ricambi che mi giravano tra i piedi, ma non è cambiato nulla. Boh.
    Ultima modifica di Last_Pazuzu; 24/04/2013 a 19:44

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak74

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.