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Discussione: Rapporto canna/cilindro M4 a1 ka

  1. #1
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    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
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    Predefinito Rapporto canna/cilindro M4 a1 ka

    ASG:M4 a1 king arms
    TEMPO DI UTILIZZO: Un anno circa
    Upgrades:Corsa corta - denti;guidamolla cuscinettato ics;cavetteria home made con cavi nel tubo;Pistone completo ics pom arancio con aoe corretto;gommino marui;motore g&p m120, lipo 11,1 1100 20c

    Ieri ho fatto manutenzione al mio m4, e meno male perchè ho scoperto che il beccuccio della testa cilindro stava per staccarsi..Sostituendo la testa cilindro e facendo la prova siringa mi accorgo che il cilindro pieno di cui è dotata l'asg di fabbrica,non è affatto conico come invece supponevo!(tipo smk) E' pieno punto e basta e la testa fà presa sin da subito!In teoria il rapporto cilindro/canna così dovrebbe esser sballato!(Canna da 363 m4 = cilindro forato a 3/4)
    Invece l'asg è tra le più precise mai provate..Con una velocità d'uscita di 99m.sec con una molla da 110 tagliata ad appena 15,5 cm.assolutamente nella norma (ho la corsa corta)..
    Proverò un cilindro a 3/4 per vedere se e cosa cambia..

  2. #2
    SAM Maniaco


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    è indubbio che il rapporto sia errato , ma ricorda, a volte per l'efficienza energetica di una asg, non si valuta solo il corretto rapporto di compressione, perchè su alcune asg, pur avendo un corretttismo rapporto di compressione le potenze di uscita non sono soddisfacenti, per perdite che non possono essere eliminate , o per problemi occulti troppo difficili da eliminare, io per esempio con rapporti di compressioni perfetti , perdite aria zero e tutto fatto al meglio sono riuscito ad ottenere potenze di 99 m/sec con molle da 85 m/sec.
    Per i rapporti di compressione corretti, c'è una guida scritta , se poi ti vai leggere un mio test di comparazione con i cilindri in carbonio , proprio su un M4 ho realizzato una misura molto precisa della quantità d'aria che portava a guadagni di potenza in uscita

  3. #3
    Recluta L'avatar di 666ste
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    io la butto li...aoe modificato,2-3mm,corsa corta,7-8 mm totale 10-11mm in meno di capacita' nel cilindro...comunque si e' ridotta rispetto al pieno...sbaglio?

  4. #4
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    LEGIONE MALOGNA BOVALINO
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    13 Oct 2010
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    è indubbio che il rapporto sia errato , ma ricorda, a volte per l'efficienza energetica di una asg, non si valuta solo il corretto rapporto di compressione, perchè su alcune asg, pur avendo un corretttismo rapporto di compressione le potenze di uscita non sono soddisfacenti, per perdite che non possono essere eliminate , o per problemi occulti troppo difficili da eliminare, io per esempio con rapporti di compressioni perfetti , perdite aria zero e tutto fatto al meglio sono riuscito ad ottenere potenze di 99 m/sec con molle da 85 m/sec.
    Per i rapporti di compressione corretti, c'è una guida scritta , se poi ti vai leggere un mio test di comparazione con i cilindri in carbonio , proprio su un M4 ho realizzato una misura molto precisa della quantità d'aria che portava a guadagni di potenza in uscita
    Il tuo ragionamento è giusto, per quanto riguarda le perdite l'asg è "stagna", a meno che non perdano tutte le mie asg! Il mio riferimento lunghezza molla corsa/corta mi fà pensare a una tenuta superiore alla media del ciclo dell'aria!Infatti con con quella lunghezza di molla su altre asg con stessa lunghezza canna e cilindri a 3/4 raggiungo i 99m.sec con canna di precisione..E questo m4 non ce l'ha!
    Per quanto riguarda le guarder da 85 mi è capitato di andare anche over su alcuni sig 552 ics!

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    io la butto li...aoe modificato,2-3mm,corsa corta,7-8 mm totale 10-11mm in meno di capacita' nel cilindro...comunque si e' ridotta rispetto al pieno...sbaglio?
    L'aoe dovrebbe solo comprimere di più la molla..

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