Personalmente non metto in dubbio la tua parola, se affermi che funzionava quando lo avevi tu ti credopoi successivamente non so cosa sia successo, anche la parte elettrica mi sembra non di serie (ma è fatta bene) e il fatto che all'ultimo proprietario si sia bruciato il motore....mi fa pensare che qualcosa già non andava...cmq tornando a noi stamattina ho smontato nuovamente il gear box e come l'altra volta non ho trovato anomalie evidenti...con molta intelligenza mi è stato suggerito di controllare la vite del selettore (che fosse + lunga...in questo caso sarebbe entrata anche se di poco all'interno dei gusci bloccando in parte la corsa del pistone) deduzione molto fine
ma haimè non è neanche questo...la vite una volta montata non arriva ad interferire il pistone.
ho fatto delle foto dove si può notare il settoriale che aggancia il pistone (ho tenuto con un dito pressato il cilindro per farlo stare aderente alle guide come se ci fosse l'altra metà del guscio)...a mio parere sembra ok..sia il nottolino che l'aggancio ai denti sembra buono.
Resta il mistero di cosa possa esseredi sicuro cambierò lo spingipallino e la molla e quasi sicuramente monterò un delayer.
Volevo anche eliminare la perdita di aria per l'attivazione dello scarrelamento pneumatico sostituendo il cilindro...ma in questo caso devo fare una modifica per montarlo (una scanalatura nella parte superiore su uno dei bordi per renderlo compatibile con i gusci del gear box...o lo lascio ...cmq vedremo + avanti, la cosa basilare al momento è che non si blocchi successivamente si attenzionerà la potenza di uscita del pallino.
foto:
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