Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Appunto ti avevo chiesto di farla girare nel guscio ma senza l'impugnatura copri motore.
Alcune volte, quando si va a serrare la vite sotto l'impugnatura, il castello motore (seppur tenuto fermo dalle viti sul gear-box) subisce una leggerissima trazione che tende a disassare il pignone motore rispetto al conico.

Segno sulla pinna: se il settoriale lascia quel segno, vuol dire che l'asta spingipallino si è impuntata da qualche parte prima di arrivare a fine corsa mentre il settoriale ha continuato a girare.

Si quoto in pieno ciò che hai scritto...sopra rispondevo agli altri ragazzi evidenziando che i controlli sono stati fatti...cioè non è la prima volta che spessoro in questi 4-5 anni avrò avuto di mia proprietà più di 100 asg e più del 50% sono stati controllati da me, il tuo suggerimento di alzare il settoriale comprende anche il controllo degli altri ingranaggi e dell'aggancio ottimale con il pistone...lo davo per scontato, inevitabilmente quel segno è stato lasciato da nottolino del settoriale...la cosa mi lascia perplesso perchè è la prima volta che mi succede e non capisco perchè da solo il gear box funzioni mentre con l'asg assemblata si blocchi...pur avendo fatto la prova senza grip...purtroppo devo sistemare altre asg e non ho avuto tempo di ricontrollarlo, spero di farlo questo fine settimana, cmq grazie per i vostri pareri.