Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema M4 CQB (Nello sparare)

Spina
    Club
    Non affiliato

Unhappy Problema M4 CQB (Nello sparare)

-MARCA E MODELLO: M4 CQB DBOY'S
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Meno di 1 settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE: Estetiche
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara male
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Poco dopo aver customizzato l'estetica.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    8.4V 1200mAh

Gli ho cambiato impugnatura, gli ho messo la seconda impugnatura con il bipede, un sottogrilletto più comodo e una Red Dot 1x30 Royal.
    Ora vi racconto. Quando lo comprai non ho avuto modo di provarlo molto a causa della batteria scarica, ma nel frattempo che si caricava ho montato i pezzi citati sopra. Quando sono andato a guardare l'hop hup stava tutto al massimo, la rotellina non andava anvanti ma neanche all'indietro e forze l'ho sforzata un po, non sono sicuro ,però gira bene ora, tanto sta che provando meglio a girare in senso antiorario alla fine ha girato. Ora c'è un grosso problema, il fucile non è preciso, o meglio, la raffica quando spara a volte va bene a volte spara e il pallino ha una corta gittata e va in basso, a volte succede anche con il colpo singolo. Il fatto è che sembra sparare anche un po a sinistra rispetto al mirino, e ciò è strano, intendo non il pallino che va a sinistra ma che la traiettoria è spostata a sinistra rispetto al mirino, ma è NUOVO! Come è possibile?!? Cosa mi conviene fare?

Per di più mi sono accorto che prendendo il secondo maniglione e provando a girare a destra o a sinistra si gira un poco la canna, cioè ha del gioco! E la canna interna gira di circa 1mm a destra/sinistra, questo provando a muoverla dalla parte finale del fucile tolto lo spegnifiamma.

EDIT:
    Ragazzi allora, ho aperto l'impugnatura per controllare il motorino e i cavi, l'ho richiusa e ho cercato di regolare l'altezza del motorino (anche se devo dire che dal rumore poco si capisce, o meglio si capisce solo quando non attacca o quando e troppo attaccato ma qual'è altezza giusta no) e sparando più o meno mi sembrava ok, poi ho cercato di regolare il mirino per il fatto che quando spara, l'asse o traiettoria come volete chiamarla e leggermente spostata a sinistra, e allora ho notato che il pallino luminoso era leggermente in alto a destra rispetto alla traiettoria del pallino, l'ho regolato però rimane quel millimetro e/o mezzo dove la traiettoria e leggermente pià a sinistra, la red dot non mi permette di spostare ancora lateralmente il pallino luminoso perciò cosi sta bene, non precisissimo ma va più che bene :P per il resto sembrava sparare bene solo che l'hop hup è un po strano, comunque a raffica a volta mi sembra che prenda un pallino in più perchè si sente quasi sia un inceppamento e comincia a sparare pallini che dopo circa 5/10 metri cominciano ad andare a terra con traiettoria a parabola, per ora con il colpo singolo non mi è successo se non una volta non ricordo bene. Cosa può essere? Per il fatto del mirino è normale quella cosa che ho detto? Grazie!
    Ultima modifica di LoKKeR; 16/04/2013 a 08:56

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i dboy sono un pò famosi per alcuni difetti
    canna e ris che ballano, hop up schifoso, pescaggio non ottimale
    sono però tutti problemi risolvibili, per la canna e il ris che ballano basta stringere la ghiera del delta ring con l' apposita chiave o un pappagallo
    l' hop up se puoi cambialo, altrimenti cambia solo gommino e pressore con uno di buona marca tipo marui, systema o g&g verde o guarder siliconico
    vedi che risolvi anche il pescaggio, senò spessora un pò il caricatore
    Inoltre se vuoi andare a giocare ti servirà di depotenziarlo (in genere escono overj) quindi ti consiglio di darlo a chi ne sa di piu (meccanico di squadra o negoziante se hai voglia di spendere) e fargli fare tutti gli interventi necessari (in primis cambio molla, poi il meccanico ti saprà dire)

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. Comunque riguardo al stringere la ghiera, come faccio? Non la vedo, l unica cosa che vedo e una cosa rotonda che si può tirare indietro e si trova prima dei ris. E se la tiro non ce nessun bullone o cose del genere. Riguardo alla canna interna c'è niente da fare?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Per stringere la ghierà prova così: smonti le guancette o il ris come se dovessi mettere la batteria, tiri indietro il coso rotondo e trovi una specie di anello dentato, è quello che devi girare. Puoi provare con un pappagallo (penso sai cos'è)
    per la canna interna cosa intendi? quella non dovrebbe ballare... se balla è perchè ruota assieme a quella esterna. Se fissi tutto bene risolvi parecchi problemi.
    e mi raccomando il gommino hop up, i dboys fanno proprio pena (non capisco perchè non spendere 2 euro in piu di gommino)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LoKKeR Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: M4 CQB DBOY'S
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Meno di 1 settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE: Estetiche
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Spara male
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Poco dopo aver customizzato l'estetica.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    8.4V 1200mAh

Gli ho cambiato impugnatura, gli ho messo la seconda impugnatura con il bipede, un sottogrilletto più comodo e una Red Dot 1x30 Royal.
    Ora vi racconto. Quando lo comprai non ho avuto modo di provarlo molto a causa della batteria scarica, ma nel frattempo che si caricava ho montato i pezzi citati sopra. Quando sono andato a guardare l'hop hup stava tutto al massimo, la rotellina non andava anvanti ma neanche all'indietro e forze l'ho sforzata un po, non sono sicuro ,però gira bene ora, tanto sta che provando meglio a girare in senso antiorario alla fine ha girato. Ora c'è un grosso problema, il fucile non è preciso, o meglio, la raffica quando spara a volte va bene a volte spara e il pallino ha una corta gittata e va in basso, a volte succede anche con il colpo singolo. Il fatto è che sembra sparare anche un po a sinistra rispetto al mirino, e ciò è strano, intendo non il pallino che va a sinistra ma che la traiettoria è spostata a sinistra rispetto al mirino, ma è NUOVO! Come è possibile?!? Cosa mi conviene fare?

Per di più mi sono accorto che prendendo il secondo maniglione e provando a girare a destra o a sinistra si gira un poco la canna, cioè ha del gioco! E la canna interna gira di circa 1mm a destra/sinistra, questo provando a muoverla dalla parte finale del fucile tolto lo spegnifiamma.

EDIT:
    Ragazzi allora, ho aperto l'impugnatura per controllare il motorino e i cavi, l'ho richiusa e ho cercato di regolare l'altezza del motorino (anche se devo dire che dal rumore poco si capisce, o meglio si capisce solo quando non attacca o quando e troppo attaccato ma qual'è altezza giusta no) e sparando più o meno mi sembrava ok, poi ho cercato di regolare il mirino per il fatto che quando spara, l'asse o traiettoria come volete chiamarla e leggermente spostata a sinistra, e allora ho notato che il pallino luminoso era leggermente in alto a destra rispetto alla traiettoria del pallino, l'ho regolato però rimane quel millimetro e/o mezzo dove la traiettoria e leggermente pià a sinistra, la red dot non mi permette di spostare ancora lateralmente il pallino luminoso perciò cosi sta bene, non precisissimo ma va più che bene :P per il resto sembrava sparare bene solo che l'hop hup è un po strano, comunque a raffica a volta mi sembra che prenda un pallino in più perchè si sente quasi sia un inceppamento e comincia a sparare pallini che dopo circa 5/10 metri cominciano ad andare a terra con traiettoria a parabola, per ora con il colpo singolo non mi è successo se non una volta non ricordo bene. Cosa può essere? Per il fatto del mirino è normale quella cosa che ho detto? Grazie!
    smonta la t hop up , sicuramente hai danneggiato qualche dente di qualche rotella di regolo dell'hop up, te le controlli bene ed se c'è qualche dente rovinato cerca di ridargli forma con il cutter, se poi noti che all'inserimento massimo e minimo la rotella scavalla sul fermo, lo ricrei tu con un cacciavite piatto scaldatoalla fiamma e ricrei i due fermi di fine corsa del regolo.
    Poi togli il gommino hop up e buttalo, al suo posto mettici un gommino systema , e lo monti seguendo una delle guide presente nella sezione guide, fatto questo controlla il centramento del gommino, inserendo hop up e guardando dentro la canna contro luce, la gobbetta deve stare bene al centro, il centraggio lo fai ruotando lievemente la t hop up, in questo modo avrai raddrizzato il tiro, visto che ci sei, a canna sennza t hop up, dai una bella nettata alla canna.
    Quel colpo in più che sembra uscire, è un inizio di inceppamento,

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comunque sia, ragazzi si è scaricata la batteria, allora per scaricarla giusto un altro pò gli ho attaccato un motorino elettrico di un lettore cd, dopo un po mi decido che basta e per curiosità controllo i volts.
    E mi ritrovo 8.1 o 8.9 volts mo non ricordo bene O.o Allora la metto subito in carica.
    Il dubbio è questo. Sulle caratteristiche del fucile c'era scritto che aveva una batteria da 8.4V (1100mAh forse anche c'era scritto) ma io qui mi ritrovo una batteria con 8 pile da 1.2V e 1200mAh.
    Non penso di sbagliare se dico che questa è una batteria da 9.6V anche perchè ha 8 pile, al contrario di un mio amico che ne ha 7 e la ha da 8.4V.
    Essendo preoccupato stacco un attimo la batteria dalla carica e controllo i volts e mi esce una cosa tipo 11V, è possibile ciò?!? Per di più il caricatore è da 9.6v e 450mAh ma controllando la tensione in uscita si vede che sono 12V e qualcosa O.o Devo preoccuparmi?

Riguardo al tester, non è economico e ho già provveduto a cambiare pila.
    Ultima modifica di LoKKeR; 17/04/2013 a 17:13

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Uff! Leggi la guida sulle batterie e cerca con google la descrizione dei vari tipi di batteria ed avrai TUTTE le risposte ai tuoi dubbi

Ahab

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho gia letto, ma non dice del numero di pile e dei strani voltaggi.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Usato pure google?

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LoKKeR Visualizza il messaggio
    Comunque sia, ragazzi si è scaricata la batteria, allora per scaricarla giusto un altro pò gli ho attaccato un motorino elettrico di un lettore cd, dopo un po mi decido che basta e per curiosità controllo i volts.
    E mi ritrovo 8.1 o 8.9 volts mo non ricordo bene O.o Allora la metto subito in carica.
    Il dubbio è questo. Sulle caratteristiche del fucile c'era scritto che aveva una batteria da 8.4V (1100mAh forse anche c'era scritto) ma io qui mi ritrovo una batteria con 8 pile da 1.2V e 1200mAh.
    Non penso di sbagliare se dico che questa è una batteria da 9.6V anche perchè ha 8 pile, al contrario di un mio amico che ne ha 7 e la ha da 8.4V.
    Essendo preoccupato stacco un attimo la batteria dalla carica e controllo i volts e mi esce una cosa tipo 11V, è possibile ciò?!? Per di più il caricatore è da 9.6v e 450mAh ma controllando la tensione in uscita si vede che sono 12V e qualcosa O.o Devo preoccuparmi?

Riguardo al tester, non è economico e ho già provveduto a cambiare pila.
    tutto quello che dici è assoliutamente normale, la tua batteria è da 9,6 volts, se usi il caricabatterie in dotazione ricordati che non è un caricabatterie ma un semplice adattatore AC/DC che carica malissimo le batterie, se la tua batteria è da 1200mA ed il carica batteria tira fuori 450 mA, tienila sotto carica per 6 ore al massimo, e controlla se scalda troppo.
    Comunque sia le batterie in dotazione a queste asg, non fanno testo , di solito si buttano via assieme al fantomatico caricabatteria

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.