Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
sono andato sul sito dell'ics,da un po di tempo escono con motori senza scritte il mio cxp 08 monta un motore turbo 2500,non mi importava del motore volevo solo un'informazione dato che alcuni compagni di club montavano il turbo 3000,l'importante che il fucile va bene.
grazie a tutti
il 2500 dovrebbe essere il novo motore ics ce si sta incominciando a vedere sulle asg ics di quest'anno,il roof è decente?lo hai cronny?
Salve, ho da poco acquistato un MP5 A3 Full Metal Ics, sul sito dava tra le caratteristiche tecniche il gearbox divisibile in 2 (gruppo aria e ingranaggi separati) e motore turbo 3000... Purtroppo il motore è un nero anonimo, identico ai cinesi golden bow e il gearbox è un classico v2 tutto d'un pezzo e suo gusci nessun logo ics ma solo B&T (???).Alla prova del ROF, con lipo 11.1 25c nanotech, viene fuori 18,9 bb/s... Ma non è poco per un turbo 3000? Il mio ak74su con motore high torque classic army, molla sp90 e guidamolla cuscinettato fa 20.7bb/s, l'uar con sp80 e cuscinetti al pistone e al guidamolla mi fa 22,5 bb/s.... Secondo voi chi mi ha tirato il pacco? Il negozio o la ICS? Li vale 200€ questa ASG? Il negozio mi ha offerto un rimborso, quindi potrei anche puntare ad altro di più valido... Anche se l'asg tira bene e dritto, solo leggermente over (1.06j).
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
quella asg è esce di fabbrica esattamente cosi, sei sicuro che non monti un gear box versione 3 ?, perché i turbo 3000 albero corto sono senza nessuna scritta e sono completamente neri. Il rof che ottieni è quello che si ottiene da un turbo 3000 non modificato . Questi motori sono particolari e se vuoi ottenere ottime prestazioni , aumentando la reattività e rof si devono modiificare per forza, ma il rof ottenitbile è sempre limitato essendo motori con magneti in neodimio. Per come sono fatti una volta modificati si possono alimentare anche con batterie da 14,8 volts senza rompere l'asg, e le prestazioni diventano belle toste, in altri modi ne ho customizzati ad hoc per alcuni sofgunner che volevano avere determinate caratteristiche e per come è fatto questo motore . si presta a essere customizzato con tutti i tipi di avvolgimento che si possano pensare.
Ultima modifica di picchio65; 18/01/2014 a 17:09
No, purtroppo è un classico v2, l'ho anche disassemblato e mi sono anche ritrovato una testa pistone senza fori antivuotoEppure ero convinto che il turbo 3000 fosse un motore HS (il nome fa capire questo) ma va meno di un high torque cinese... Come reattività va alla grande, a volte in singolo mi fa un burst da 2bb con la 11.1.
Il pistone è nero in un buon materiale ma con tutti i denti (quindi da limare il primo) e la testa cilindro niente di che, polimero con battuta in gomma e spingipallino antivuoto...
L'asg è senza dubbi di qualità, però cavolo, ho speso la metà per un 74su e mi sono ritrovato guidamolla cuscinettato, boccole da 8 cuscinettate, pistone HS, testa antivuoto e rof più veloce...
Quindi mi consigliate di accettare il rimborso e puntare ad altro?
Le asg ICS sono sempre state piuttosto vaghe negli allestimenti,ciò dipende dall'importatore/distributore..Gli ICS distribuiti da evolution mantengono le caratteristiche dichiarate dalla casa, le varie cybergun ecc sono un terno al lotto..Confermo comunque che il motore da te descritto con tappo rosso NON è un turbo 3000.. l'ho smontato da diverse repliche mp5 e su alcune si è fuso in brevissimo tempo!Il turbo 3000 è un HT puro,ha molta coppia e spunto e il rof non è di certo da HS..Da nuovo io ho misurato con x-cortec:16 bbs con una 7.4 2200 20c 20/22 con una 11.1 1100 15c e 23/24 con corsa corta e 11.1 130020c
Senza mosfet doppia il singolo già con una buona 7.4 tanta è la coppia che ha!Come è stato scritto in precedenza è un mulo che mantiene le prestazioni inalterate nel tempo.