Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: M15A4 URX CA con raffica lenta

Spina
    Club
    ARES

Predefinito M15A4 URX CA con raffica lenta

Un saluto a tutti, essendo alle prime armi per quanto riguarda la manutenzione vi chiedo umilmente aiuto per quanto riguarda un problema che mi affligge da tempo.

MARCA:
    M15A4 URX C.A. , nuovo, 1 anno di vita

UPGRADES: molla 100 prometheus con una spira tagliata, cilindro systema per m4a1, testa cilindro systema con doppio oring, pistone combat squad con un solo dente in metallo, testa pistone systema anti vuoto, ingranaggi Super Torque Up, motore bombmotor, gommino hop-up systema.

DESCRIZIONE PROBLEMA: Partendo da una raffica di 14bb/s, ieri ho sostituito i cavi elettrici, il motore higt torque CA con il bombmotor e rispessorando a dovere gli ingranaggi, ma la raffica è salita di pochissimo 16bb/s. Inoltre i cavi vicino la batteria si surriscaldano ed il nuovo motore non rende quanto dovrebbe.

TEMPO DEL PROBLEMA: dagli albori. Da circa un mese sto cercando di venirne a capo senza ottenere risultati soddisfacenti. Come già detto ieri leggendo un problema simile qui su sam ho sostituito i scadenti cavi CA, ho sostituito il motore high torque CA con il bombmotor (che su un altra mia asg da una raffica di 19-20bb/s), buona lubrificata con grasso al PTFE ed ho rispessorato gli ingranaggi che inizialmente non giravano molto bene. In più come prova del nove ho eseguito un ultimo test sostituendo il bombmotor con un M120 (testato su altra asg 21bb/s) ma senza ottenere alcun risultato diverso. Sempre 16bb/s.

BATTERIA: lipo robbye 7.4V 1600 30C.

Il mio dubbio, potrebbero essere gli ingranaggi high torque CA il problema? (già letto in un altro topic ma hanno risolto con la sostituzione dei cavi)
    Vorrei tentare con degli high speed modify, sarebbe saggio?

Essendo il mio secondo post perdonatemi se ho sbagliato qualcosa. Grazie delle risposte.
    Ultima modifica di Prot; 23/03/2013 a 11:26 Motivo: mancato inserimento tensione della batteria

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prot Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti, essendo alle prime armi per quanto riguarda la manutenzione vi chiedo umilmente aiuto per quanto riguarda un problema che mi affligge da tempo.

MARCA:
    M15A4 URX C.A. , nuovo, 1 anno di vita

UPGRADES: molla 100 prometheus con una spira tagliata, cilindro systema per m4a1, testa cilindro systema con doppio oring, pistone combat squad con un solo dente in metallo, testa pistone systema anti vuoto, ingranaggi Super Torque Up, motore bombmotor, gommino hop-up systema.

DESCRIZIONE PROBLEMA: Partendo da una raffica di 14bb/s, ieri ho sostituito i cavi elettrici, il motore higt torque CA con il bombmotor e rispessorando a dovere gli ingranaggi, ma la raffica è salita di pochissimo 16bb/s. Inoltre i cavi vicino la batteria si surriscaldano ed il nuovo motore non rende quanto dovrebbe.

TEMPO DEL PROBLEMA: dagli albori. Da circa un mese sto cercando di venirne a capo senza ottenere risultati soddisfacenti. Come già detto ieri leggendo un problema simile qui su sam ho sostituito i scadenti cavi CA, ho sostituito il motore high torque CA con il bombmotor (che su un altra mia asg da una raffica di 19-20bb/s), buona lubrificata con grasso al PTFE ed ho rispessorato gli ingranaggi che inizialmente non giravano molto bene. In più come prova del nove ho eseguito un ultimo test sostituendo il bombmotor con un M120 (testato su altra asg 21bb/s) ma senza ottenere alcun risultato diverso. Sempre 16bb/s.

BATTERIA: lipo robbye 1600 30C.

Il mio dubbio, potrebbero essere gli ingranaggi high torque CA il problema? (già letto in un altro topic ma hanno risolto con la sostituzione dei cavi)
    Vorrei tentare con degli high speed modify, sarebbe saggio?

Essendo il mio secondo post perdonatemi se ho sbagliato qualcosa. Grazie delle risposte.
    non dici che tensione abbia la batteria.
    Gli ingranaggi super torque, sono molto lenti, avendo un rapporto di 32:1 se non ricordo male, gli standard torque sono 18:1.
    Per cui peer il rof basso dipende dagli ingranaggi.Ma considerato che dichiari che hai surriscaldamenti dei fili, sono certo che hai qualcosa di montato male, ovvero hai di sicuro qualche problema di spessoramento o di qualche altro attrito spurio.
    Andrei subito a guardare se il pistone scorra bene e senza attriti sulle guide pistone, sono certo che questo pistone abbia guide sue molto spesse e che quindi si grippa sulle guide del gear box.
    Con i miei bomb motor, ho ottenuto rof belli sostenuti e senza nessu surriscaldamento dei fili

IL FRATELLINO PIU' PICCOLO DI GATLING L'avatar di CHAINSAW
    Club
    ASCU

Predefinito

Come sopra detto dal buon bombardiere,controlla bene lo scorrimento del pistone;i gearbox della classic sono un pó bastardi,hanno delle tolleranze bassisssime,e mal digeriscono altri pistoni (a volte manco i loro!)

Spina
    Club
    ARES

Predefinito

Perdonate la mia mancanza, la batteria ha una tensione di 7.4 V.
    Ringrazio entrambi per l'esaudienti risposte, oggi le metterò in pratica e farò sapere.
    Sempre qui su sam ho letto che si parla molto bene della terna high speed modify, potrei avere qualche problema di incompatibilità con il mio gb CA?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Se vuoi un umile consiglio, lascia perdere i modify. Comprati una terna shs se vuoi andare di high speed, se invece vuoi rimanere con un rapporto standard ti consiglio centrale e settoriale ics. Comunque prima di cambiare ingranaggi cerca di capire dove è il problema del surriscaldamento...

Spina
    Club
    ARES

Predefinito

I consigli sono sempre ben accetti. Per il momento ho risolto il problema del surriscaldamento ho leggermente limato le guide del pistone ed effettivamente scorre meglio anche se il cambiamento è stato minimo.
    Ma resta il fatto che il rof rimane insoddisfacente.
    Comunque Zikan io punto a risolvere il problema del rof andando non oltre i 20bb/s. Usanto il centrale ed il settoriale ICS che rof potrei raggiungere? Per quanto riguarda il conico quale dovrei usare? (perdonate la nabbaggine) Ho letto inoltre su sam che gli ingranaggi ics necessitano di modifiche.
    Perchè mi sconsigli gli hs modify?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Come conico puoi tenere il CA, cambiando centrale e settoriale con degli ics avrai un rapporto standard (ne high speed ne high torque) e non capisco a quali modifiche tu ti riferisca

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prot Visualizza il messaggio
    I consigli sono sempre ben accetti. Per il momento ho risolto il problema del surriscaldamento ho leggermente limato le guide del pistone ed effettivamente scorre meglio anche se il cambiamento è stato minimo.
    Ma resta il fatto che il rof rimane insoddisfacente.
    Comunque Zikan io punto a risolvere il problema del rof andando non oltre i 20bb/s. Usanto il centrale ed il settoriale ICS che rof potrei raggiungere? Per quanto riguarda il conico quale dovrei usare? (perdonate la nabbaggine) Ho letto inoltre su sam che gli ingranaggi ics necessitano di modifiche.
    Perchè mi sconsigli gli hs modify?
    Allora , è normale che con una batteria cosi bassa di tensione ed ingranaggi super high torque il rof sia basso, sepoi ci sono attriti inutili il gioco è fatto.
    Ti consiglio di controllare bene ancroa lo scorrimento del pistone combat squad, che ha guide molto alte/spesse.Per la prova di scorrimento, si toglie fal gear il cilindro-testa cilindro asta spingi pallino e ingranaggi, si inserisce il pistone sulle guide e si chiude e serra il gear box, quindi si inclina il gear in avanti, il pistone deve avanzare agevolemente per caduta, se non lo fà sei devono levigare le guide interne del pistone asportando pian piano del materiale, fatto questo si riprova inserendo ingranaggios ettoriale senza logicamente che tocchi con i suoi denti e si ripete lpoperazione , i,l pistone non deve toccare sulla parte liscia del settoriale.
    Infine il pistone deve scorrere senza attriti dentro al cilindro , e nel contempoo deve avere la massima tenuta, anche in fase di aspirazione la testa antivuoto deve funzionare e npon creare attriti.
    No ingranaggi modify.
    Visto che i soldi sugli ingranaggi li hai spesi, ed hai super hiigh torque, proverei ad alimentare con una 11,1 volt al limite abbassata di tensione esono sicuro che avrai raggiunto i tuoi obiettivi

Spina
    Club
    ARES

Predefinito

Perfetto, dato che mi sconsigliate entrambi i modify avrete sicuramente le vostre buone ragioni. Prenderò il centrale e settoriale ics, sarebbe inutile prendere anche il conico marui? Meglio mantenere il CA? (chiedo semplicemente una conferma)
    Ti consiglio di controllare bene ancroa lo scorrimento del pistone combat squad
    Lunedì dopo la giocata metterò tutto in pratica e posterò i risultati.
    Grazie ad entrambi per il prezioso aiuto.

Spina
    Club
    ARES

Predefinito

Oggi ho aperto l'asg, per quanto riguarda il corretto scorrimento del pistone, ho messo in pratica i consigli di bomb e devo dire che scorreva bene senza apportare ulteriori limate.
    Ho sostituito il centrale ed il settoriale C.A. torque up con gli ICS che mi avete consigliato e devo dire che il risultato è ottimo.
    Sono pienamente soddisfatto, la raffica è da 18bb/s (lipo 7.4) .
    Grazie mille per gli utili consigli che mi avete dato.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.