Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problemi durata batterie EP 8.4 1600 mah

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Problemi durata batterie EP 8.4 1600 mah

Buongiorno a tutti,ho un problema con il seguente fucile:

Marca e Modello: Vfc ak 74 a calcio fisso
    Nuova/Usata , Tempo di vita : Nuovo acquistato 1 mese fa
    Upgrades e modifiche : Cambiato gommino hop up con un Madbull rosso per il resto è originale
    Descrizione del problema : Durata batterie EP 8.4 1600 mah molto bassa, dopo un caricatore da 600 bb sono costretto a cambiarla.Non faccio mai raffiche prolungate (max 1/2 secondi)
    Tempo del problema : Il fucile l'ho usato per la prima volta in game ieri quindi un giorno
    Batterie e specifiche : EP 8.4 da 1600 mah a siluro
    Premetto che ieri abbiamo giocato con temperature bassine (circa 6/7 gradi) ma cmq la durata è lo stesso molto bassa.Ieri in un'ora ne ho cambiate due...

Grazie a tutti per eventuali risposte.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Come hai caricato la batteria (o come la carichi di solito)? Che caricabatterie usi? Quanti anni ha? La temperatura uccide le NiMh ma 6/7° non dovrebbero influire tanto da cambiarne due in una mattina

Ahab

PS: se hai altre batterie provale e vedi se fan lo stesso

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Uso un caricabatterie che ho trovato in dotazione in un m4a1 dboys.Ha un valore di carica di 450 mah e c'è l'ho da meno di un anno.IL fatto è che ci carico tutte le batterie che ho,sia per l' m4 che per l'ak e solo queste mi han dato problemi.

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

Io ti consiglio di cambiare caricabatterie. quello che ti danno col fucile nn sn il massimo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Cambia caricabatterie e scarica con apposito scaricabatterie prima della ricarica (oppure prendi un caricabatterie come l'imax 6b o simili che cicla da solo): probabilmente la batteria è compromessa o comunque molto sofferente, forse potrebbe recuperare qualcosa dopo alcuni cicli di carica/scarica con caricabatterie decente.

Lo pseudo carichino che danno in dotazione ai LC può andar bene per l'inizio ma va cambiato appena possibile perché alla lunga uccide le batterie, inoltre le batterie con tecnologia a base di Ni (NiCd e NiMh) avrebbero bisogno di una scarica completa con scaribatterie (devono arrivare a 0.8V a cella) almeno ogni 3/5 cariche (poi dipende dalla qualità delle batterie stesse): la marca EP non la conosco ma non mi pare di averla sentita annoverare tra le marche di qualità

Ahab

PS: le altre batterie alla lunga faranno la stessa fine, è solo casuale che siano ancora sane (od almeno da una vista esterna)
    Ultima modifica di Ahab; 18/03/2013 a 20:19

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HYPNOS Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,ho un problema con il seguente fucile:

Marca e Modello: Vfc ak 74 a calcio fisso
    Nuova/Usata , Tempo di vita : Nuovo acquistato 1 mese fa
    Upgrades e modifiche : Cambiato gommino hop up con un Madbull rosso per il resto è originale
    Descrizione del problema : Durata batterie EP 8.4 1600 mah molto bassa, dopo un caricatore da 600 bb sono costretto a cambiarla.Non faccio mai raffiche prolungate (max 1/2 secondi)
    Tempo del problema : Il fucile l'ho usato per la prima volta in game ieri quindi un giorno
    Batterie e specifiche : EP 8.4 da 1600 mah a siluro
    Premetto che ieri abbiamo giocato con temperature bassine (circa 6/7 gradi) ma cmq la durata è lo stesso molto bassa.Ieri in un'ora ne ho cambiate due...

Grazie a tutti per eventuali risposte.
    Ti consiglio di provare a cambiare il motore, o quanto meno a provarne un altro anche cinese.
    Ho constatato una quasi totalità di motori VFC ad albero lungo tutti in dispersione, i sintomi erano raffica lenta sforzata, scarsissima durata della batteria. I sintomi della dispersione del motore, sono una elevata richiesta di energia, con scarse prestazioni dello stesso, che provocano una anomala usara delle spazzole,e di conseguenza del collettore, facilmente rilevabile dalla grande quantità di polvere di spazzola sul fondello motore.
    Credo che il problema sia lo stesso anche sulla versione ad albero corto di questa marca di motori

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

La raffica non mi è parsa lenta ma cmq ho a casa un motore infinite della ics e proverò a metterlo su sperando che mi duri un poco di più.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.