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Discussione: Motorino non gira

  1. #1
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    Predefinito Motorino non gira

    Salve a tutti.
    -MARCA E MODELLO:
    marca: SRC modello: SR4 plastic series

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    acquistato nuovo più di un anno fà

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    sono state apportate modifiche estetiche come sostituzione di calcio (element), paramano (element) impugnatura motore (ICS) e guscio (classic army) con uno in metallo data la rottura di quello originale in plastica.
    la meccanica interna è quella di fabbrica ad eccezione dei cavi elettrici, comunque il GB è stato aperto poco meno di un anno fa in un negozio specializzato per spessoraggio, ingrassaggio e sostituzione molla con una nel J.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    questa mattina ho sostituito l'impugnatura motore stock con una ics, dopo aver richiuso il tutto il motore non gira più... il motore funziona perfettamente poiche se tolto dall'apposito vano gira normalmente, anche la regolazione dell'altezza motore non ha dato nessun esito.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    il problema si è verificato questa mattina 15/03/2013

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    uso una batteria SRC da 8.4V 1200mAh con il motorino standard SRC un high torque anonimo senza scritte sopra.
    all'interno del GB SRC con boccole in plastica da 6mm ci sono ingranaggi original torque in metallo, pistone e testa pistone in polimero, cilindro in ottone con testa cilindro in metallo e spingipallini in plastica.. tutto SRC

    Grazie a tutti per l' attenzione, un saluto

  2. #2
    SAMaximum



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    rimonta l altra grip e prova a vedere se funziona
    a vuoto girano tutti ma se devono tirare una molla magari no...

  3. #3
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    domanda....non riesce a girare o non gira prorio?perche' son due cose mooolto differenti,se prova e non ce la fa'(e di solito salta il fusibile)vuol dire.... 1 ai invertito le polarita'...2 il gear e' piantato...se invese non gira proprio,si parla di problema elettrico,quindi o gli spinotti vanno a massa da qualche parte(a volte con il fondello in metallo puo' succedere)o devi stringere di piu' i connettoti del motore se no quando regoli si sfilano...i cavi li ai fatti passare in maniera giusta?

  4. #4
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    13 Dec 2011
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    con il vecchio grip funziona normalmente...

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    Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    domanda....non riesce a girare o non gira prorio?perche' son due cose mooolto differenti,se prova e non ce la fa'(e di solito salta il fusibile)vuol dire.... 1 ai invertito le polarita'...2 il gear e' piantato...se invese non gira proprio,si parla di problema elettrico,quindi o gli spinotti vanno a massa da qualche parte(a volte con il fondello in metallo puo' succedere)o devi stringere di piu' i connettoti del motore se no quando regoli si sfilano...i cavi li ai fatti passare in maniera giusta?
    non gira proprio, il vecchio fondello era tutto in metallo, quello nuovo invece è in plastica con solo la filettatura della vite di regolazione in metallo, ai cavetti ci ho gia pensato, li ho stretti perche effettivamente all'inizio il rosso si sfilava.. provo a stringerli di più...

  5. #5
    Leggenda di SAM




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    Non tutte le grip sono compatibili..... sembrano uguali ma non lo sono!!!!

  6. #6
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    Hai scelto quella piu inadatta come grip secondo me... gli ics sono famosi per avere pezzi proprietari o che hanno difficoltà a essere montati su altre marche

  7. #7
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    Hai scelto quella piu inadatta come grip secondo me... gli ics sono famosi per avere pezzi proprietari o che hanno difficoltà a essere montati su altre marche
    le grip motore sono universali tranne in casi rarissimi, per cui non è questo il problema.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da l9u1k Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    -MARCA E MODELLO:
    marca: SRC modello: SR4 plastic series

    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    acquistato nuovo più di un anno fà

    -UPGRADES O MODIFICHE:
    sono state apportate modifiche estetiche come sostituzione di calcio (element), paramano (element) impugnatura motore (ICS) e guscio (classic army) con uno in metallo data la rottura di quello originale in plastica.
    la meccanica interna è quella di fabbrica ad eccezione dei cavi elettrici, comunque il GB è stato aperto poco meno di un anno fa in un negozio specializzato per spessoraggio, ingrassaggio e sostituzione molla con una nel J.

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    questa mattina ho sostituito l'impugnatura motore stock con una ics, dopo aver richiuso il tutto il motore non gira più... il motore funziona perfettamente poiche se tolto dall'apposito vano gira normalmente, anche la regolazione dell'altezza motore non ha dato nessun esito.

    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    il problema si è verificato questa mattina 15/03/2013

    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    uso una batteria SRC da 8.4V 1200mAh con il motorino standard SRC un high torque anonimo senza scritte sopra.
    all'interno del GB SRC con boccole in plastica da 6mm ci sono ingranaggi original torque in metallo, pistone e testa pistone in polimero, cilindro in ottone con testa cilindro in metallo e spingipallini in plastica.. tutto SRC

    Grazie a tutti per l' attenzione, un saluto
    Fai questa prova, è probabilem che il foro della grip dove passa il copri albero sia troppo stretto per il tuo motore.
    Prendi la nuova grip e infilaci dentro il motore ,evedi se passa senza problemi nel foro, se non ci passa allarghi il foro.
    I fili sei sicuro di passarlli correttamente ?, devono passare entrambii alla destra del motore direzione calcio asg, con asg a pancia in su e canna alla tua sinistra. Il polo negativo del motore a dx e quello positivo a sx.

  8. #8
    Spina L'avatar di TheVamp
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    Piccola domanda:quando dite GB impianto significa che non gira neanche se provi a farlo girare manualmente?

  9. #9
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Fai questa prova, è probabilem che il foro della grip dove passa il copri albero sia troppo stretto per il tuo motore.
    Prendi la nuova grip e infilaci dentro il motore ,evedi se passa senza problemi nel foro, se non ci passa allarghi il foro.
    I fili sei sicuro di passarlli correttamente ?, devono passare entrambii alla destra del motore direzione calcio asg, con asg a pancia in su e canna alla tua sinistra. Il polo negativo del motore a dx e quello positivo a sx.
    i cavi passano correttamente, ora proverò a vedere se il foro per l'albero è troppo stretto anche se non credo perche il motorino molleggia liberamente nel veno...
    forse il fondello lo spinge troppo in basso?

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da TheVamp Visualizza il messaggio
    Piccola domanda:quando dite GB impianto significa che non gira neanche se provi a farlo girare manualmente?
    sinceramente non ho provato a far girare il GB manualmente, però fino alla giocata precedente ha funzionato correttamente, l'unica "variabile" modificata tra una giocata e l'altra è appunto il fondello...

  10. #10
    SAM Maniaco


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    certo può essere che lo spinga troppo e per cui devi regolare altezza motore

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