Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: M4 con potenza 0,30 costante...

Spina L'avatar di Simon Street
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito M4 con potenza 0,30 costante...

Buonasera a tutti, come da titolo volevo sottoporvi il problema su una asg di un amico che sto provando a sistemare. Premetto che sono parecchi anni che smanetto sulle asg con buoni risultati. Passiamo allo specifico:

-MARCA E MODELLO: A&K m4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 1 anno di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: terna 13:1 royal, pistone con cremagliera in metallo royal, reggimolla cuscinettato, kit aria composto da cilindro DellaTorre Custom, testa pistone antivuoto e testa cilindro a&k, spingipallino element, motore AOS high speed, t hop up guarder con gommino modify
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessuna perdita d'aria riscontrata all'interno del gearbox e nella t hop up, al crono fa 0,30 costante con pallini 0.23 guarder, la gittata però è nella norma.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Purtroppo non lo so, in quanto altre persone ci hanno messo le mani
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1300 mha 20C E.Power

Ho già seguito le varie guide di ottimizzazione del gruppo aria e del gruppo hop up, ho cercato post in cui si parlasse del problema, gli ho trovati ma non mi hanno saputo spiegare a cosa potrebbe essere dovuto il problema.

P.S. il crono risulta funzionante in quanto i risultati con altre asg sono stati molto attendibili. La prova crono la eseguo ad hop up nullo.

Cosa cavolo può essere ad abbassare la potenza così tanto?

Grazie a tutti!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Simon Street Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, come da titolo volevo sottoporvi il problema su una asg di un amico che sto provando a sistemare. Premetto che sono parecchi anni che smanetto sulle asg con buoni risultati. Passiamo allo specifico:

-MARCA E MODELLO: A&K m4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usata, 1 anno di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: terna 13:1 royal, pistone con cremagliera in metallo royal, reggimolla cuscinettato, kit aria composto da cilindro DellaTorre Custom, testa pistone antivuoto e testa cilindro a&k, spingipallino element, motore AOS high speed, t hop up guarder con gommino modify
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Nessuna perdita d'aria riscontrata all'interno del gearbox e nella t hop up, al crono fa 0,30 costante con pallini 0.23 guarder, la gittata però è nella norma.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Purtroppo non lo so, in quanto altre persone ci hanno messo le mani
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 1300 mha 20C E.Power

Ho già seguito le varie guide di ottimizzazione del gruppo aria e del gruppo hop up, ho cercato post in cui si parlasse del problema, gli ho trovati ma non mi hanno saputo spiegare a cosa potrebbe essere dovuto il problema.

P.S. il crono risulta funzionante in quanto i risultati con altre asg sono stati molto attendibili. La prova crono la eseguo ad hop up nullo.

Cosa cavolo può essere ad abbassare la potenza così tanto?

Grazie a tutti!!
    1)Visto che ammetti che ripari asg da molti anni dovresti sapere che la potenza di una asg, è la medisima con qualsiasi grammatura di pallino la si misuri, quello che cambia al cambiare del peso dei pallini è la velocità di uscita-
    2)nelle prove di potenza, la si misurarilevano la velocità di uscita in m/sec , utilizzando pallini da 0,20 affidabili.
    3) che crono usi ?
    4)I gruppi aria A&k SONO I peggiori in assoluto, ed è risaputo che sono proprietari, ovvero hanno quote tutte loro, e non si accoppiano bene con altre t hop .Spesso le teste pistone di questa ditta risultano sovradimensionate, e strisciano troppo nei cilindri di marche diverse.
    5) non ci dici che potenza e tipo di molla hai montato.
    Per ultimo per perdite di potenza cosi elevate, si ci indirizza su perdite per disaccoppiamento tra spingi pallino e t hop up, e/o per asta spingi pallino deformata.
    Ed ancora, con la configurazione che hai dovresti andare fuori giri, se hai fatto bene l'assemblaggio del gear , ovveor eliminato tutte gli attriti spuri

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

assolutamente d'accordo, punterei anche io il dito sul gruppo dell'hop up, più precisamente o lasci tutti e 3 (testa cilindro, spingipallino e T) della A&K oppure cambi tutto.

Spina L'avatar di Simon Street
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Innanzitutto grazie delle risposte.
    Bombardiere, so che si deve usare la velocità d'uscita. Uso un Crono Madbull, il v2. Avevo già sentito parlare della bassa qualità delle teste a&k, ma è la prima che vedo fisicamente. Stavo già valutando di cambiare almeno la testa cilindro. La molla è una t&t m90. Ho provato anche altre due diverse t hop up, una classic army e una modify, ma il risultato non cambia di una virgola. Ragionandoci comincio a pensare seriamente allo spingipallino e la testa cilindro. Oggi provo a sostituire il tutto con una testa cilindro shs a doppio oring e proverò anche uno spingipallino in plastica guarder. Già che ci sono provo a cambiare anche l'asta con una marui che dovrei avere da qualche parte. Detto ciò, la parte meccanica è stata montata bene, gli ingranaggi nelle prove di spessoramento girano liberi e senza attriti, il pistone non rallenta nella prova in caduta libera. Il rof è molto elevato, però non ha problemi di pescaggio.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Bombardiere, so che si deve usare la velocità d'uscita. Uso un Crono Madbull, il v2. Avevo già sentito parlare della bassa qualità delle teste a&k, ma è la prima che vedo fisicamente. Stavo già valutando di cambiare almeno la testa cilindro. La molla è una t&t m90. Ho provato anche altre due diverse t hop up, una classic army e una modify, ma il risultato non cambia di una virgola. Ragionandoci comincio a pensare seriamente allo spingipallino e la testa cilindro. Oggi provo a sostituire il tutto con una testa cilindro shs a doppio oring e proverò anche uno spingipallino in plastica guarder. Già che ci sono provo a cambiare anche l'asta con una marui che dovrei avere da qualche parte. Detto ciò, la parte meccanica è stata montata bene, gli ingranaggi nelle prove di spessoramento girano liberi e senza attriti, il pistone non rallenta nella prova in caduta libera. Il rof è molto elevato, però non ha problemi di pescaggio.
    Continui a fare "macedonie"......... se hai tutto di una marca monta quello...... poi sostituisci un pezzo alla volta, altrimenti non ne vieni a capo!!!!
    Poi ovviamente fate vobis!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Nooooo
    testa cilindro,spingi pallino e t hop up di pari marca se non si vogliono avere problemi di disaccopiamento o perdite .Le macedonie lasciale fare a chi ha molta esperienza , e anche in questi casi i problemi sono dietro l'angolo.
    Per il rof elevato che dici di avere, se hai mantenuto il motore tartaruga originale A&K non dovresti avere problemi di fuorigiri
    Leggiti la mia guida sui gruppi aria che sono spiegate un sacco di cose che ti possono venire utilii.
    Per il crono madbull, non mi pare che sia affidabile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.