Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SVD Dragunov A&K - Problema non risolto

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Thumbs up SVD Dragunov A&K - Problema non risolto

-MARCA E MODELLO: SVD Dragunov A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Ha 5 o 6 mesi ma è rimasta sempre ferma perchè non funzionante, quindi è nuova.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituzione molla con una a norma da 1j, sostituzione dell'intero gruppo hu della Airsoftpro, sostituzione testa cilindro con quello della Airsoftpro
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non spara perchè il pallino non esce, rimane icastrato e il pistone infatti al momento dello sparo si arresta a modi prova siringa.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Da dopo le modifiche, cmq fatte perchè prima il fucile con molla cambiata usciva a 0,50j e non sono mai riuscito a capire il perchè, pensavo fosse un problema di perdite tra gruppo hu e spingipallino ma niente, li ho cambiati e sono peggio di prima.

Avevo già esposto il problema e avevo seguito i consigli tra cui quello di provare a stringere tutti i grani allo stesso modo per non fissare fuori asse la inner con la outer barrel.

Non so più cosa fare.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ciao compaesano, ti faccio una domanda, che potrebbe essere utile per darti una risposta sicura al tuo problema; dove ti si ferma il pallino?
    Leggo che ti rimane incastrato, ma dove di preciso? In canna o nel gruppo Hop up?

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Hey ciao! ^^ Grazie per la risposta, il pallino si blocca nel gruppo hop up ad occhio, perchè ho provato a caricare la molla e a rilasciare la leva otturatore lentamente con un pallino nella sede, e ho notato che il pallino sforza a passare, anzi non passa proprio, neanche con l'hop up completamente aperto, sforza mostruosamente.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Mhhhhhh riusciresti a smontare l'hop up e a provare a far passare un pallino a mano nell'hop up? Magari postando qualche foto? Magari ti è capitato un hop up deforme e inutilizzabile oppure c'è qualcosa che non va nell'innesto spingipallino/hop up, un disallineamento, un gradino, cose così insomma.

Proverei anche, a fucile smontato a vedere se lo spingipallino entra e come entra nell'hop up.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Certo certo proverò domani! Questa sera non sono a casa purtroppo per provare ma domani mi ci metto e posto anche delle foto nel dettaglio come mi hai detto, grazie per ora ci aggiorniamo presto! Buona serata compaesano

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

secondo me, pur non conoscendo il sistema in questione che se non ricordo male è particolare, hai problemi di accoppiamento della thopup oppure è troppo chiuso, oppure hai pressore/gommino troppo duri che occludono troppo la camera anche a "zero"..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex222 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: SVD Dragunov A&K
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Ha 5 o 6 mesi ma è rimasta sempre ferma perchè non funzionante, quindi è nuova.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Sostituzione molla con una a norma da 1j, sostituzione dell'intero gruppo hu della Airsoftpro, sostituzione testa cilindro con quello della Airsoftpro
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile non spara perchè il pallino non esce, rimane icastrato e il pistone infatti al momento dello sparo si arresta a modi prova siringa.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    Da dopo le modifiche, cmq fatte perchè prima il fucile con molla cambiata usciva a 0,50j e non sono mai riuscito a capire il perchè, pensavo fosse un problema di perdite tra gruppo hu e spingipallino ma niente, li ho cambiati e sono peggio di prima.

Avevo già esposto il problema e avevo seguito i consigli tra cui quello di provare a stringere tutti i grani allo stesso modo per non fissare fuori asse la inner con la outer barrel.

Non so più cosa fare.
    Stiamo parlando della versione elettrica vero ?
    La A&K , utilizza sistemi proprietari per i suoi gruppi aria, il che li rende incompatibili con i normali ricambi in commercio.
    Anche il gommino hop up è particolare, senza labbro,ma di solito ha il problema di non imprimere nessun effetto hop up al bb, e perdere molta aria.
    Per prima cosa, assicurati di aver messo hop up a zero,quindi smonta T hop up, e cambia gommino con un systema, prima di cambiarlo, controllati accuratamente la canna interna senza niente montato su e concentrati sulla zona della finestrella hop up , addolcisci tutti gli spigoli vivi della fresatura, e prova a farci passare un pallino, nel senso che devi mettere canna in piano appoggiare un pallino in zona imbocco e poi iclinare la canna e vedere se il pallino scorre senza problemi.
    Quindi dovrai dedicarti al gruppo aria da sistemare completamente perchè sfiata dappertutto
    , spesso è impossibile trovare oring corretti per eliminare le perdita aria al cilindro- pistone, tanto che conviene cambiar eil cilindro

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Allora ragazzi, grazie a tutti per le risposte, ho avuto un momento di tempo e ho provato a rismontarlo per l'ennesima volta.
    Premessa per bombardiere, l'svd in questione è la versione a molla, bolt action per intenderci, quindi nessun tipo di gearbox.

Secondo me è come avete detto, un problema tra spingipallino e gruppo hop up oltre che un gommino scarso.
    Il gommino a guardare contro luce dentro nella canna si presenta così, tutto malformato:
    https://i49.tinypic.com/2ked15.jpg

Infatti l'ho cambiato e rimontato il fucile, che ora spara a differenza di prima che il pallino si incastrava, ma esce ad una bassissima potenza (non l'ho cronografato ma non mi bucava un cartoncino a 50cm di distanza).
    Guardando bene ho fatto delle altre foto e sembra che lo spingipallino si blocchi all'ingresso della t hop up, e non ne capisco il motivo, non è la sferetta che non permette al pallino di tornare indietro.
    Se quando carico e rilascio l'otturatore lentamente si blocca a questa distanza:

https://i48.tinypic.com/sb084y.jpg
    https://i46.tinypic.com/wmnrq8.jpg
    https://i47.tinypic.com/2gtukow.jpg

Da smontato entra perfettamente sforzando però appena appena appena.

https://i48.tinypic.com/t537ev.jpg

Non ho idea.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

up pls

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ragazzi scusate, ma non ho ancora risolto il problema, avete qualche altra idea?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.