Ciao a tutti, ho spulciato un po' di tempo sul forum alla ricerca di risposte per un problema che ho riscontrato con un mio fucile, ho trovato problemi simili ma non mi hanno chiarito molto le idee quindi ho aperto questo post.
Fucile: M4 CQB Compact Classic army
Ho questo fucile da più di quattro anni, mai aperto fino ad un paio di mesi fa, quando non più soddisfatto delle sue prestazioni di gittata ed uscita del pallino (0,80 scarsi con una gittata ormai ridotta a poche decine di metri, anche a colpa della canna corta) ho deciso di dargli una sistematina.
Monto Cilindro in alluminio ricavato dal pieno Sniper MK (per canne medie), canna di precisione madbull 287mm, testa pistone Sniper MK, la potenza aumenta di poco (più o meno 0,02) ma guadagno in precisione. Non soddisfatto ci monto una molla da 100, così raggiungo gli 0,95 costanti ma dopo poco tempo sento che qualcosa non va.
Premetto che il fucile ha girato sempre con batterie 9,6 o 8,4 sia da 2000mha che 1300mah e non ha mai dato problemi di raffica, ogni volta che ho aperto il GB non ho mai cambiato l'ordine degli spessori dato che lo spessoramento era perfetto fin dall'uscita dalla fabbrica.
Le batterie durano molto meno e spesso non riescono a far girare il motorino HT, per essere sicuro di finire una partita devo montare LiPo 11.1 1300 15C.
Quando la batteria fatica a far girare il motore, questo ed i fili si scaldano parecchio.
Ho fatto delle prove (tutte con batterie NI-MH 9,6 o 8,4):
-le stesse batterie (non la lipo) fanno girare bene ed a lungo il mio G3 con lo stesso motore ht senza far scaldare nulla; ma quando le monto sul compact non riescono a far spuntare bene il fucile, se ci riescono, la raffica è bella costante e senza cali, ma motore e cavi si scaldano.
-ho provato ad invertire i due motori, e quello montato sul cqb fa sempre fatica a spuntare ma con meno fatica e scaldando meno (ma sempre più di quando è montato sul G3), mentre il motore del cqb montato sul g3 fatica lo stesso (ma meno di quando è montato sul cqb).
-se rimonto la molla vecchia sul cqb non si scalda nulla
è possibile che una semplice molla da 100 crei tutta questa resistenza da non far girare un motorino CA ht?
per capire se il motorino più vecchio è finito quali prove potrei effettuare?
ho provato ad attaccare le batterie sia a valle che a monte del calcio.
non mi sembra di aver visto nessun filo spellato, al massimo uno dentro all'impugnatura potrebbe fare una curva troppo stretta potrebbe creare problemi come se fosse spellato?
avete qualche altra idea per trovare eventuali perdite?
ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.