Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: 4 pignoni piallati con terna royal (high speed)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito 4 pignoni piallati con terna royal (high speed)

-MARCA E MODELLO: Vfc

-UPGRADES O MODIFICHE: Terna royal 13:1 cuscinettata,motore tornado hs,pistone dentatura in acciaio

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho distrutto 4 pignoni,guarder,systema e 2 element,i pignoni si piallano dopo qualche raffica.Ho provato vari spessoramenti del conico dal basso 0,8/0,5/0,3/1,5 ma senza risultati.La terna non è il massimo infatti ho dovuto limare il conico per poterlo spessorare poichè la parte dove lavora l'antireversel era troppo alta.

Credo di averle provate tutte e l'unica cosa che mi viene da pensare è: il conico fa schifo e distrugge il pignone (nella recensioni dei royal cuscinettati anche ad un altro utente succedeva),la scarica della lipo è eccessiva..

i pignoni vengono sbriciolati.Il suono inizialmente è buono,dopo un po che sparo si inizia a sentire un rumore differente,caccio il motore e il pignone si sta piallando

Il rof raggiunto e di 40bb/s segnato con il crono x3200

-BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy 11.1 25C-50C 2200Mah

Ultima modifica di 3d0ard0; 27/02/2013 a 13:02

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

magari pignone e conico non sono proprio in asse e a quelle velocità si distrugge, ma è solo un ipotesi dato che hai detto che l'accoppiamento tra conico e motore lo hai fatto in tutti i modi
    mi sembra molto strano che sbricioli i pignoni al massimo prova i lonex che sono molto piu tosti

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3d0ard0 Visualizza il messaggio

-UPGRADES O MODIFICHE: Terna royal 13:1 cuscinettata,motore tornado hs,pistone dentatura in acciaio

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho distrutto 4 pignoni,guarder,systema e 2 element,i pignoni si piallano dopo qualche raffica.Ho provato vari spessoramenti del conico dal basso 0,8/0,5/0,3/1,5 ma senza risultati.La terna non è il massimo infatti ho dovuto limare il conico per poterlo spessorare poichè la parte dove lavora l'antireversel era troppo alta.

Credo di averle provate tutte e l'unica cosa che mi viene da pensare è: il conico fa schifo e distrugge il pignone (nella recensioni dei royal cuscinettati anche ad un altro utente succedeva),la scarica della lipo è eccessiva..

i pignoni vengono sbriciolati.Il suono inizialmente è buono,dopo un po che sparo si inizia a sentire un rumore differente,caccio il motore e il pignone si sta piallando

metti le foto dei pignoni sbriciolati cosi' capiamo meglio il problema...prova a montare anche il pignone royal...cmq io ho smesso con le terne royal,vai di lonex hs,io nonostante siano 16-1 sono arrivato a 41bbs...

Club
    non affiliato

Predefinito

Ecco le foto.Il pignone si sbriciola a 40bb/s.Ora ho montato centrale e settoriale vfc e come conico un royal di una terna 16.1 non cuscinettata,che girava sui 30bb/s senza problemi.Appena la lipo e carica provo con un motore vfc e sento come gira

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0910.jpg 
Visite: 110 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 190434Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0911.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   46.9 KB 
ID: 190435Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0913.jpg 
Visite: 83 
Dimensione:   49.8 KB 
ID: 190436

P.s. qui mi sono fermato,sennò mi si sarebbe piallato ancora
    Ultima modifica di 3d0ard0; 27/02/2013 a 14:44

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

usi una batteria poderosa e forse è quello il problema, ma se sei certo dello spessoramento , dovrebbe comunque tenere il pignone motore.Con che molla è equipaggiato il gear box ?
    Son comunque indirizzato su di un problema di spessoramento .

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Hai provato a spessorare il conico con mezzo guscio e grip+ motore montati? in modo da poter osservare (visivamente) come ingaggia il conico col pignone?Personalmente lo faccio, spessoro la parte alta del conico con motore regolato a filo di corona e valuto che non si alzi infilando il motore..Dopodichè spessoro la parte bassa e non lascio nessun gioco.Il risutato è un suono pulito in cui si sente solo il pistone, e pignone/conico perfetti con rof >30bbs
    se hai agito per il meglio allora valuta la compatibilità dei due componenti che stai usando ed eventualmente orientati su un conico/pignone della stessa marca e di qualità.Io ottengo il risultato migliore montando conico/pignone King arms terna standard in acciaio.

Club
    non affiliato

Predefinito

La molla è una 110 modify.Credo che Sonny abbia ragione,la situazione era questa:

Nome:   IMG_0917.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   90.4 KB 
ID: 190575

Il conico piegato dal lato opposto del motore,chiudendo quindi il gear stringeva sul pignone e a quella velocità si usurava dopo qualche raffica.Per far stare il conico dritto devo dargli 1mm/1.1mm sotto e 0,4mm circa sopra.

Forse è questo il problema?Il massimo che gli avevo dato era 0,8mm..

p.s. ora che ci penso con una 7,4 ab 15C il motore non girava,a volte faceva un colpo e poi niente.Si sentiva il tipico suono della meccanica inceppata o che non ce la fa a girare.Mentre con la 11.1 che uso avendo molta più potenza la meccanica partie comunque,ma distrugge il pignone..
    Ultima modifica di 3d0ard0; 28/02/2013 a 12:47

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

La molla è una 110 modify.Credo che Sonny abbia ragione,la situazione era questa:

Nome:   IMG_0917.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   90.4 KB 
ID: 190575

Il conico piegato dal lato opposto del motore,chiudendo quindi il gear stringeva sul pignone e a quella velocità si usurava dopo qualche raffica.Per far stare il conico dritto devo dargli 1mm/1.1mm sotto e 0,4mm circa sopra.

Forse è questo il problema?Il massimo che gli avevo dato era 0,8mm..

p.s. ora che ci penso con una 7,4 ab 15C il motore non girava,a volte faceva un colpo e poi niente.Si sentiva il tipico suono della meccanica inceppata o che non ce la fa a girare.Mentre con la 11.1 che uso avendo molta più potenza la meccanica partie comunque,ma distrugge il pignone..
    Probablile sia quello.. già dalle foto si vede che il conico stà alzato,io comunque uso l'altra metà dei gusci e spessoro prima la parte alta del conico e poi la bassa.Spessoro-inserisco il motore-regolo le corone a filo e vedo se il conico inchioda ha ha un minimo di tolleranza.Poi passo alla parte bassa e mi assicuro che conico e centrale prendano bene.Monto tutto e regolo di fino il motore con batterie a bassa potenza e sparando a colpo singolo finchè il suono è pulito e si sente solo il pistone e non il motore..La regolazione di fino del motore serve perchè a volte conico/pignone hanno un profilo particolare e anche con le corone allineate occorre regolare +/- il motore per ottenere l'ingaggio perfetto.Uso le batterie fiacche perchè quelle con molto spunto aiutano a coprire il rumore di un motore che stride.Se si ottinee il rumore pulito con una batteria bassa montando poi una 11.1 si raggiunge l'eccellenza!Ciononostante alcuni ingranaggi sono "geneticamente" rumorosi anche regolando tutto al meglio, e la cosa si può solo limitare!

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

allora sicuro è quello!!! spessora al contrario il conico deve avere un po di spazio di movimento intorno a 0.10 mm.
    mi spiego meglio una volta montato il gear e l'impugnatura (metti solo il conico pero) prova a vedere se il conico ha un po di movimento...
    io i miei anche molto veloci li faccio tutti cosi e conici e pignoni di tutti i miei fucili sono perfetti

Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena

Predefinito

a 40bb/sec se non e' il pignone a durare poco , stai sicuro che lo sara qualcosa d'altro.
    secondo me abbinare ingranaggi shs a motori shs e' sempre problematico.
    sopra certi roof non si puo parlare di affidabilita ma , al massimo , di quanti pallini ci fai prima di sgranare qualcosa....e siamo sull'ordine di qualche migliaia.....

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

speed

pignoni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.