Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Rof incostante

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Rof incostante

Asg: Sig 552 ICS
    Tempo di utilizzo: con questo GB circa un anno
    Modifiche:corsa corta -3 denti,guide lucidate;pistone ics arancio aoe corretto con spessori appositi;molla guarder sp110 tagliata;guidamolla cuscinettato;asta e spingipallino systema;molla asta - 2 spire;impianto elettrico rifatto con gruppo contatto combat squad e cavo di tipo traparente che si trova da brico il diam interno del rame se non erro da 2mm.;Motore systema turbo;Batteria lipo 11,1 1100 20c A/B

Problema:
    Il rof è lievemente incostante, non mi riferisco a cali durante la raffica ma prove isolate,a volte gira meglio di altre,ho notato un particolare,se vado a muovere la batteria la situazione migliora,sospetto dell'attaco tamya,così ho stretto i contatti con un cacciavite e ho dato dello spray per contatti,ho controllato anche i contatti motore,una volta un caso simile mi successe con un faston spezzato sotto la termorestringente, così ho levato la guaina su entrambi e ho controllato ma è tutto in ordine,e così per tutto il gruppo elettrico.Al momento gira benissimo.

Ho un altro sig (551) con GB identico se non per lunghezza canna che ha richiesto la molla 1cm. più corta,al quale ho appena montato un altro turbo systema nuovo,ebbene gira lievemente meglio (tipo 1-2bbs di differenza) la differenza potrebbe essere data dalla molla appena più corta?O è per via del motore nuovo che ovviamente gira meglio?
    Altro particolare,lo spinotto tamya montato sul 551 ha il finale dorato e appare perfetto senza dilatazioni,quello sul 552 ha il finale argento e appare più usurato..
    Stavo valutando si passare ai deans sebbene si dica siano più delicati/pericolosi..
    Ultima modifica di Sonnyboy; 25/02/2013 a 18:44

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Molto probabilmente il problema è dovuto alla cattiva conduzione dei Tamya un pò usurati..... controlla anche il motore, magari ha bisogno anche lui di essere pulito (togli i carboncini, togli il fondello, pulisci il rotore con carta abrasiva finissima, soffi con aria compressa il tutto, leggera passata anche ai carboncini con la carta abrasiva, e rimonti il tutto)

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Deans piu delicati e pericolosi? dove hai letto questa informazione?

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    l'ho data io,ma non che siano più delicati, sono solo più pericolosi dei tamya
    Su questo già posso essere d'accordo...anche se utilizzo deans da 4 anni in svariate asg e non ho mai avuto un problema

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    l'ho data io,ma non che siano più delicati, sono solo più pericolosi dei tamya

perche pericolosi?

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Il rof è lievemente incostante, non mi riferisco a cali durante la raffica ma prove isolate,a volte gira meglio di altre,ho notato un particolare,se vado a muovere la batteria la situazione migliora,sospetto dell'attaco tamya,così ho stretto i contatti con un cacciavite e ho dato dello spray per contatti,ho controllato anche i contatti motore
    Beh i tamya non sono rinomati per essere i migliori connettori al mondo.. La batteria dovrebbe garantirti uan buoan prestazione e continuata, quindi siccome come te dici spostandola la situazione migliora/peggiora penso sarà meglio cambiar i contatti, magari deans!

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    Stavo valutando si passare ai deans sebbene si dica siano più delicati/pericolosi..

Tira na mazzata ad un tamya e ad un deans, il tamya implode, il deans è come nuovo o quasi. Basta non esser "mone" tanto da montarli al contrario..
    Ultima modifica di CANISTER; 25/02/2013 a 21:20

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Il motore è sporchissimo,come tutta la grip piena di polvere dei carboncini,gli darò una bella pulita,per quanto riguarda i deans ho letto nella guida postata che l'unico punto debole è la termorestringente che tende può spellarsi e mandare in corto tutto..mentre nei tamya i fili sono isolati nel connettore di plastica e più sicuri..Comunque tempo fà ebbi una rogna con una lipo..uno dei due cavi si era staccato del pacco batteria ma sotto la pellicola non lo vedevo,l'ho capito solo quando si è staccato completamente!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per il problema del rof incostante, mi indirizzerei sui contatti del grilletto

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Intendiamo tutti la stessa cosa..Delicati nel senso che con gli smontaggi si potrebbe usurare la termorestringente dei cavi causando dei cortocircuiti..Pericolosi!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.