Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
se la motivazione è questa allora, scusate, ma è sbagliata.
in questo caso è sbagliato dire che un componente è pericoloso in confronto ad un altro.
si puo dirlo facendo dei test comparativi su utilizzi identici vedendo che un soggeto rispetto ad un altro da problemi o crea danni...allora si che si dice che è pericoloso ma qua invece si parla di negligenza dell utilizzatore, non di bassa bonta del materiale.
è chiaro che se i cavi si staccano e vanno in corto la batteria prende fuoco ma non è colpa del connettore, è colpa di chi fa il lavoro tagliare i cavi in maniera che restino posizionati bene, senza pieghe vicino alle connessioni ecc ecc. e lo dimostra il larghissimo utilizzo negli rc...loro che colle batterie sono professionisti perche non usano un tamya?

intanto i dean si saldano cosi:





o meglio ancora cosi




se poi mi dite che i dean sono un po piu complicati da montare si ma dire pericolosi proprio NO!
quei problemi di cui ho parlato, erano proprio relativi a connettori deans, saldati in maniera professionale , esattamente come questi in foto.
Il problema sono le pieghe del cavo nella zona posteriore , che tagliano il teromrestringente e possono causare corto circuiti.E questo succede di frequente nelle asg.
Io ho riportato la mia esperienza, e per me son pericolosi, se per tanti altri non lo sono questo è un altro paio di maniche.