Caso 1
-MARCA E MODELLO: G&P MRP Short
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 mesi
-UPGRADES O MODIFICHE: Canna Madbull Ultimate 6.01mm/363mm, Gommino Systema, pressore non originale ma di cui non conosco la provenienza (forse ricavato da un filo elettrico, non ricordo, dovrei estrarlo...).
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Più che un problema direi una manna dal cielo. In pratica l'hop up chiuso (addirittura regolato per degli 0,25g) non influisce sulla velocità d'uscita del pallino rispetto a hop-up completamente aperto. Ho dei risultati intorno ai 99-100 m/s con pallini Guarder 0,20g. Ho tolto 2 rondelle su 4 che precomprimevano la molla per riportarlo in Joule. Sto valutando se intervenire ulteriormente per evitare saltuari over, ma credo che aspetterò ancora qualche game per stressarlo di più.
-BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7,4 1200 mAh
Caso 2
-MARCA E MODELLO: G&G M4 CQB
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 mese
-UPGRADES O MODIFICHE: Canna Lonex acciaio 6.03mm/455mm, Gommino Systema.
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Gruppo hop-up (originale) completamente diverso rispetto al caso 1: è in plastica anziché in metallo, spingipallino idem e il pressore è originale. Ebbene questo fa 93m/s a hop-up aperto, 84m/s a hop-up regolato per degli 0,20g. Perde decisamente troppo.
-BATTERIA E SPECIFICHE: LiPo 7,4 1600 mAh
Mi chiedevo come fosse possibile il comportamento del caso 1 e come replicarlo sul fucile del caso 2. Possibile che basti trovare un pressore sufficientemente morbido?NB: velocità misurate con XCortech X3200.
Grazie!![]()