Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Troppa corrente?

Spina L'avatar di Lucky_963
    Club
    non affiliato

Predefinito Troppa corrente?

-MARCA E MODELLO: G&P MK18 Mod1 "autobot"
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato per 5 partite circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito il gruppo aria con un sistema energy e connettori Deans
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile mi fa raffiche da 2-3 colpi in singolo oppure e poi si incastra il grilletto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho cambiato i connettori (1 settimana fa)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo da 7.4 da 15c

Ciao ragazzi, cerco di spiegarmi meglio, qualche giorno fa mi è passata la brillante idea di sostituire i vari connettori classici con i Deans (fucile e batteria), in modo che passi più corrente e che le prestazioni del fucile si alzino (in realtà mi interessa la reattività del singolo) e così è stato, il rof è decisamente aumentato e la reattività in singolo anche.

In raffica tutto ok, in singolo invece spara 10 colpi giusti poi me ne fa 5 o 6 con raffichette da 2/3 colpi e poi (nel 95% dei casi) si blocca il grilletto, quindi bisogna mettere in raffica, sparare un attimo e ritornare in singolo.. per poi ricominciare tutto da capo la storia..

Ho pensato... non è che ci sia troppa corrente che passa e che mi faccia fare quelle raffichette da 2-3 colpi?
    Pensavo di risolvere il problema scaricando leggermente le batterie, in modo che siano più fiacche.. oppure installando un mosfet, in modo da tenere costante il giro del gearbox..

Confido in voi.. io non ho altre idee!
    Ciao e un grazie in anticipo!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non hai specificato di quanti mAh è la batteria ma non è importante dato che, molto probabilmente, non è un problema elettrico bensì meccanico (cut-off consumato, gear-box non perfettamente allineato nei gusci, molletta del selector-plate che non funziona correttamente). Una Lipo da 7,4v è paragonabile a un qualcosina in più di una batteria normale da 8,4v (diciamo una 9v.).
    Probabilmente quel leggero incremento di velocità ha enfatizzato un problema che, fino a quel momento, era latente nella tua meccanica.
    Ultima modifica di Luky; 25/02/2013 a 18:20

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come detto sopra da Luky è di sicuro un problema meccanico: una li-po da 7,4 con 15C di scarica è molto "scrauta".......
    Controlla anche l'integrità del contatto interno al GB compreso il "fine corsa" del cursore presente sul GB.

Club
    non affiliato

Predefinito

Allora, ho appena aperto il gearbox...

Il selector plate funziona correttamente, con la relativa molletta che fa il suo lavoro, Il cutoff mi sembra ok, il gruppo grilletto sembra fare il suo lavoro correttamente..

Ho solo due dubbi..
    1 come faccio a controllare il corretto allineamento del gear con i gusci? Mi sembra apposto..
    2 a gearbox aperto ho notato che il selector plate va a muovere una boccola verso l'interno.. Pensavo: se io quando chiudo il gearbox la boccola viene premuta verso l'esterno, quindi verso il selector plate, non mi va a ostacolare il suo movimento? Magari è quello il problema.. Solo che prima di cambiare i connettori non mi aveva mai dato problemi..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucky_963 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: G&P MK18 Mod1 "autobot"
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato per 5 partite circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituito il gruppo aria con un sistema energy e connettori Deans
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile mi fa raffiche da 2-3 colpi in singolo oppure e poi si incastra il grilletto
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho cambiato i connettori (1 settimana fa)
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo da 7.4 da 15c

Ciao ragazzi, cerco di spiegarmi meglio, qualche giorno fa mi è passata la brillante idea di sostituire i vari connettori classici con i Deans (fucile e batteria), in modo che passi più corrente e che le prestazioni del fucile si alzino (in realtà mi interessa la reattività del singolo) e così è stato, il rof è decisamente aumentato e la reattività in singolo anche.

In raffica tutto ok, in singolo invece spara 10 colpi giusti poi me ne fa 5 o 6 con raffichette da 2/3 colpi e poi (nel 95% dei casi) si blocca il grilletto, quindi bisogna mettere in raffica, sparare un attimo e ritornare in singolo.. per poi ricominciare tutto da capo la storia..

Ho pensato... non è che ci sia troppa corrente che passa e che mi faccia fare quelle raffichette da 2-3 colpi?
    Pensavo di risolvere il problema scaricando leggermente le batterie, in modo che siano più fiacche.. oppure installando un mosfet, in modo da tenere costante il giro del gearbox..

Confido in voi.. io non ho altre idee!
    Ciao e un grazie in anticipo!
    Non credo proprio possa essere un problema di troppa corrente, in quanto la tua lipo da 7,4 volts 15C è insufficiente per le asg, anche se non specifichi l'amperaggio.Prendo in considerazione le lipo da 7,4 volts da 3000 mA e 25- 20 C minimo per l'uso sulle asg.
    Per il tuo problema, mi indirizzerei in primis sul grilletto elettrico interno e sul cut off

Club
    non affiliato

Predefinito

Eccomi, allora, stamani ho fatto un salto in negozio e ho preso un cutoff e un selector plate nuovi di stecca, li ho montati, ma il risultato non è cambiato di una virgola... sempre stesso problema..

Quindi escludendo queste due? cosa mi rimane da controllare/cambiare?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Tira fuori il gear-box dal semiguscio inferiore e monta unicamente l'impugnatura con il motore.
    Attaccalo alla batteria e, muovendo manualmente il selector-plate nelle posizioni di sicura/semi/auto, verifica che la replica spari correttamente rispettando la modalità di fuoco scelta in quel momento.
    Se il gear-box risponde esattamente alle tre modalità, allora è un problema di allineamento con la levetta esterna del selettore nel momento che lo inserisci nei gusci.

P.S. ulteriore prova: quando inserisci il gear-box nei gusci, infila prima il perno passante sopra il grilletto, fissa l'impugnatura con il motore e prova a sparare senza montare il tubo del calcio!!
    Ultima modifica di Luky; 26/02/2013 a 15:13

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Tira fuori il gear-box dal semiguscio inferiore e monta unicamente l'impugnatura con il motore.
    Attaccalo alla batteria e, muovendo manualmente il selector-plate nelle posizioni di sicura/semi/auto, verifica che la replica spari correttamente rispettando la modalità di fuoco scelta in quel momento.
    Se il gear-box risponde esattamente alle tre modalità, allora è un problema di allineamento con la levetta esterna del selettore nel momento che lo inserisci nei gusci.

P.S. ulteriore prova: quando inserisci il gear-box nei gusci, infila prima il perno passante sopra il grilletto, fissa l'impugnatura con il motore e prova a sparare senza montare il tubo del calcio!!
    Fatto, il risultato non cambia... Sempre stessi problemi in singolo!

Ora che rimane da fare?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Non voglio dubitare delle tue verifiche, ma sei proprio sicuro che ci sia sempre il pernetto del fine corsa del cursore del grilletto dentro al GB???

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non voglio dubitare delle tue verifiche, ma sei proprio sicuro che ci sia sempre il pernetto del fine corsa del cursore del grilletto dentro al GB???
    Si si c'è!
    Sui g&p è nero ed è avvitato al gearbox!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.