Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Surriscaldamento cavo positivo e batteria

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergio Realfield Visualizza il messaggio
    MARCA FUCILE: J.g. ak Beta spetsnaz calcio fisso
    MOTORE: Originale
    CAVI:Originali
    BOCCOLE: Cuscinettate 7mm ultimate
    INGRANAGGI: Originali
    CILINDRO: Pieno lonex
    PISTONE: Alluminio sniper
    TESTA PISTONE: Non ricordo
    GUIDA MOLLA: Cuscinettato lonex
    SPINGI PALLINO: Non ricordo
    MOLLA: Guarder 100
    SPESSORI: Universali royal
    BATTERIA: Lipo 7.4v 30C E-Power 1600mah

PROBLEMA: Il fucile spara, senza alcun stridolio, ma si surriscalda: 1)l'attacco della batteria 2)il cavo positivo vicino il fusibile(20 A). Anche configurando il gearbox con i pezzi originali mi da questo problema!!! Inizialmente a gearbox mai aperto non dava questo problema, o magari non me ne sono mai accorto. Ho seguito alla perfezione la guida per spessorare il gearbox, l'ho fatto + di una volta e gli ingranaggi girano 3/4 volte!! I cavi stanno bene non ci sono tagli o striature, il pistone scorre bene, l'altezza del motore regolata!!! A questo punto mi chiedo cosa innesca il surriscaldamento dei cavi!!! Ho provato anche con un' altro fusibile con un altro motorino e con altre batterie, ma nnt da fare!!! :@

Se riuscite ad aiutarmi in qualche modo , ve ne sarei molto grato Grazie
    Sergio
    se scalda ma non scotta è normale , purtroppo in tutte quelle parti del circuito elettrico dove c'è un aumento di resistenza, aumenta il calore per effetto joule.
    Se come dici hai tutto spessorato bene , l'unica cosa che mi viene in mente è la molla sp 100 abbinata a guidamolla con spessori, questo aumenta il carico al motore, già con questi due pezzi dovresti essere overjoule, il cilindro pieno non è indicato sulla tua asg, meglio uno con foro a 3/4 o meno-
    Se vuoi diminuire le correnti in circolo nella tua asg, e quindi evitare surriscaldameni all'impianto elettrico, devi aumentare la tensione di alimentazione.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    semplice,la batteria ha lo spunto e il motore ne vuole...tutto quello che c'e' in mezzo non e' all'altezza...cambia cavi,ottimizza le saldature,elimina i tamia e tutte le giunture inutili e metti i deans...

perche' il cilindro pieno nello spetnaz?...il 3\4 e' fin troppo...
    perche' il pistone in alluminio?...ti spacchera' il gb a breve...
    Il pistone di alluminio non spaccherà il gear box, al massimo se gira molto veloce , ed ha un riaggancio in corsa, potrà avere dei danni in più nel gear box.
    Il cilindro pieno è sicuramente errato.
    Per me non centra nulla l'impianto elettrico, io uso minitamya , fusibili da 20 o 25 ampere, cablaggi originali , giro su tutte le mie asg a 25 bb/sec di media,e non ho problemi di surriscaldamento.
    Il problema è la batteria a tensione troppo bassa, probabile qualche carico eccessivo al motore, e forse qualche attrito spurio nel gear, e per finire il motore cinese, che non è al top

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se scalda ma non scotta è normale , purtroppo in tutte quelle parti del circuito elettrico dove c'è un aumento di resistenza, aumenta il calore per effetto joule.
    Se come dici hai tutto spessorato bene , l'unica cosa che mi viene in mente è la molla sp 100 abbinata a guidamolla con spessori, questo aumenta il carico al motore, già con questi due pezzi dovresti essere overjoule, il cilindro pieno non è indicato sulla tua asg, meglio uno con foro a 3/4 o meno-
    Se vuoi diminuire le correnti in circolo nella tua asg, e quindi evitare surriscaldameni all'impianto elettrico, devi aumentare la tensione di alimentazione.

------ Post aggiornato ------

Il pistone di alluminio non spaccherà il gear box, al massimo se gira molto veloce , ed ha un riaggancio in corsa, potrà avere dei danni in più nel gear box.
    Il cilindro pieno è sicuramente errato.
    Per me non centra nulla l'impianto elettrico, io uso minitamya , fusibili da 20 o 25 ampere, cablaggi originali , giro su tutte le mie asg a 25 bb/sec di media,e non ho problemi di surriscaldamento.
    Il problema è la batteria a tensione troppo bassa, probabile qualche carico eccessivo al motore, e forse qualche attrito spurio nel gear, e per finire il motore cinese, che non è al top
    ok,ma avete presente che cavi monta questa asg?io cosi' piccoli non ne avevo mai visti...poi magari mi sbaglio,ma nell'ultimo che ho aperto sul rame hanno risparmiato parecchio..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    ok,ma avete presente che cavi monta questa asg?io cosi' piccoli non ne avevo mai visti...poi magari mi sbaglio,ma nell'ultimo che ho aperto sul rame hanno risparmiato parecchio..
    certo , ne ho preparate a centinaia di robaccia cinese, sò quel che viene montato dentro, ma spesso ci si lascia confondere dallo spessore complessivo dei cavi originali delle asg, che ricordo sono fatti apposta , tanto per capirci ad esempio i cavi Marui, e questo modello è un clone esatto del marui, dove lo spessore della guaina di isolamento è sottilissima , ma il cavo interno è normale.
    Poi bisogna anche capire cosa significa riscaldamento o surriscaldamento, ovvero che i cavi si riscaldino nei punti di maggior resistenza è normale, ma non che scottino al punto da creare scottature alle mani al tatto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora....come dicevo in un messaggio precedente, ho fatto una giocata proprio oggi!!
    Raga' , non ho riscontrato alcun problema, il fucile funzionava correttamente gli attacchi erano Ok !!
    Probabilmente quel calore proveniente dal cavo positivo vicino il fusibile è una normale reazione del fucile!!! Continuero' ad usarlo , magari non effettuando raffiche sostenute!! In merito alla configurazione guidamolla cuscinettato + molla da 100, il problema non sussiste, in quanto anche con i pezzi originali rimontati sul fucile, accusavo questo tipo di "Problema"!! Tra l'altro ho cronografato... e con pallini da 0.20 usciva 0.88 - 0.88 - 0.89.. Un risultato notevole!!

Tirando le somme, penso sia opportuno rifare il cablaggio con cavi di qualita'!!

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Per me 'sta storia di rifare i cablaggi è solo una bischerata........ sulle mie asg che girano oltre i 25 bb. al secondo la cavetteria è originalissima e con attacchi mini-tamyia...... certo che scaldano ma su raffiche esagerate arriveranno forse verso i 40 gradi..... ed hanno tutti il fusibile da 20 Ampere!
    sante parole picchio....

Spina L'avatar di link_89
    Club
    Irregolari Soft-Air

Predefinito

@picchio: i surriscaldamenti si hanno allo spunto, scalda molto di più con 10 pallini di seguito a colpo singolo che 20-30 a raffica, fidati
    forse sono esagerato, ma dato che lo hanno le batterie che utilizzo sono passato agli XT60

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads248769-Surriscaldamento-cavo-positivo-e-batteriapage2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.