Quote Originariamente inviata da Sergio Realfield Visualizza il messaggio
MARCA FUCILE: J.g. ak Beta spetsnaz calcio fisso
MOTORE: Originale
CAVI:Originali
BOCCOLE: Cuscinettate 7mm ultimate
INGRANAGGI: Originali
CILINDRO: Pieno lonex
PISTONE: Alluminio sniper
TESTA PISTONE: Non ricordo
GUIDA MOLLA: Cuscinettato lonex
SPINGI PALLINO: Non ricordo
MOLLA: Guarder 100
SPESSORI: Universali royal
BATTERIA: Lipo 7.4v 30C E-Power 1600mah

PROBLEMA: Il fucile spara, senza alcun stridolio, ma si surriscalda: 1)l'attacco della batteria 2)il cavo positivo vicino il fusibile(20 A). Anche configurando il gearbox con i pezzi originali mi da questo problema!!! Inizialmente a gearbox mai aperto non dava questo problema, o magari non me ne sono mai accorto. Ho seguito alla perfezione la guida per spessorare il gearbox, l'ho fatto + di una volta e gli ingranaggi girano 3/4 volte!! I cavi stanno bene non ci sono tagli o striature, il pistone scorre bene, l'altezza del motore regolata!!! A questo punto mi chiedo cosa innesca il surriscaldamento dei cavi!!! Ho provato anche con un' altro fusibile con un altro motorino e con altre batterie, ma nnt da fare!!! :@

Se riuscite ad aiutarmi in qualche modo , ve ne sarei molto grato Grazie
Sergio
se scalda ma non scotta è normale , purtroppo in tutte quelle parti del circuito elettrico dove c'è un aumento di resistenza, aumenta il calore per effetto joule.
Se come dici hai tutto spessorato bene , l'unica cosa che mi viene in mente è la molla sp 100 abbinata a guidamolla con spessori, questo aumenta il carico al motore, già con questi due pezzi dovresti essere overjoule, il cilindro pieno non è indicato sulla tua asg, meglio uno con foro a 3/4 o meno-
Se vuoi diminuire le correnti in circolo nella tua asg, e quindi evitare surriscaldameni all'impianto elettrico, devi aumentare la tensione di alimentazione.

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semplice,la batteria ha lo spunto e il motore ne vuole...tutto quello che c'e' in mezzo non e' all'altezza...cambia cavi,ottimizza le saldature,elimina i tamia e tutte le giunture inutili e metti i deans...

perche' il cilindro pieno nello spetnaz?...il 3\4 e' fin troppo...
perche' il pistone in alluminio?...ti spacchera' il gb a breve...
Il pistone di alluminio non spaccherà il gear box, al massimo se gira molto veloce , ed ha un riaggancio in corsa, potrà avere dei danni in più nel gear box.
Il cilindro pieno è sicuramente errato.
Per me non centra nulla l'impianto elettrico, io uso minitamya , fusibili da 20 o 25 ampere, cablaggi originali , giro su tutte le mie asg a 25 bb/sec di media,e non ho problemi di surriscaldamento.
Il problema è la batteria a tensione troppo bassa, probabile qualche carico eccessivo al motore, e forse qualche attrito spurio nel gear, e per finire il motore cinese, che non è al top