Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Raffica non costante, pallini non sparati o deboli [AK Beta Marui]

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Ma la testa cilindro ha il beccuccio della stessa lunghezza???
    Dovresti fare una cosa torna a testa cilindro testa pistone e spingipallino originale....e da li riparti e provi tutto e ti rendi conto di quale pezzo ti crea il problema...se la testa cilindro ha il beccuccio o piu' lungo o piu' corto non va bene

R-C
    R-C non  è collegato
    Spina L'avatar di R-C
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quella testa deve avere una testa cilindro apposita, ti consiglio silenziata lonex/systema. potresti provare a risolvere con un delayer o cambiando spingipallino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Primo Incursori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da muzedon Visualizza il messaggio
    Ma la testa cilindro ha il beccuccio della stessa lunghezza???
    Dovresti fare una cosa torna a testa cilindro testa pistone e spingipallino originale....e da li riparti e provi tutto e ti rendi conto di quale pezzo ti crea il problema...se la testa cilindro ha il beccuccio o piu' lungo o piu' corto non va bene
    La molla, il pistone e la testa pistone Marui sono uniti, dovrei cambiarli in blocco con la testa cilindro standard, non capirei quindi da cosa deriva il problema; l'asta spingi pallino originale invece è rotta, il resto, a parte gli ingranaggi, è originale Marui.
    Per la testa cilindro il beccuccio in se è della stessa lunghezza, la base invece, quella con l'o-ring, è più bassa nella testa antivuoto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130221_194820.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   85.0 KB 
ID: 189393

Quote Originariamente inviata da R-C Visualizza il messaggio
    quella testa deve avere una testa cilindro apposita, ti consiglio silenziata lonex/systema. potresti provare a risolvere con un delayer o cambiando spingipallino
    Come ho già scritto, la testa pistone antivuoto è stata montata con la testa cilindro associata, dalle foto potete vedere entrambi i pezzi, vanno bene giusto?

Domani provo a montare il delayer, rimettere lo spingipallino originale (con il quale avevo comunque il problema), controllo meglio l'HopUp che sembra un po' secco ma che comunque non ha perdite, e non so cos'altro.
    Anche se il gruppo aria avesse delle perdite che, metti per inesperienza o poca praticità, fatico a riconoscere (anche se le guide sembrano abbastanza semplici) non sarebbero tali da giustificare 2 pallini, spesso in fila, ogni 15 che cascano dopo 15 metri.

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Monta la testa originale trova una testa pistone normale e la monti sul pistone che hai tu monta lo spingipallino suo e parti da li....poi se ti da qualche problema di pescaggio gli metti il delayer

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Ho rimontato lo spingipallino originale, la testa cilindro originale, una testa pistone standard sul pistone che avevo, ingrassato bene e rimontato, ho fatto il test della siringa ed è risultato tutto a posto, ricontrollato questa volta con lo spingipallino inserito e molto lentamente il pistone andava giù, ma non mi sembrava proprio grave, voi che ne pensate?
    Il delayer non l'ho messo, anche perché con la raffica che ora credo di poter escludere la necessità del delayer.
    L'HopUp è stato controllato, messo un po' di WD40 sul gommino Systema e riposizionato, risultava comunque perfetto, con un lieve segno a gobba in prossimità dello spessore, ma a mio parere ancora in buono stato.
    Ho provato nuovamente il fucile e il problema non è stato risolto, in colpo singolo spara tutti i BB perfettamente, ho provato una 30 di colpi in singolo senza che ne saltasse uno. In raffica invece continua a non pescare, alterna momenti brevi di raffica costante, momenti in cui salta anche 3/4 pallini di fila ad altri in cui ne spara un po' e poi ne salta uno. Almeno adesso si è ridotto il problema dei pallini che cadono dopo 15 metri, uno ogni tanto ma forse è una conseguenza del problema principale.
    Altri consigli? Domani proverò bene i miei caricatori su un'altro AK Marui e viceversa, poi vi farò sapere se cambia qualcosa.

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

Delaye delayer delayer delayer delayer

Soldataccio

L'avatar di Shinobi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Almeno un problema è risolto.
    Per il pescaggio, fai la prova con altri caricatori e con i tuoi in un altra asg e se non dipende da quello prova con il delayer. Come già detto, a quei rof il delayer è al 99% inutile, ma ogni gearbox è storia a sè, magari risolvi. Sempre che sia gearbox che T hop-up siano bel saldi.
    In ordine di comodità:
    - prova caricatori
    - verifica solidità in sede di gearbox e sistema hop-up (se con la raffica vibrano troppo può esserci il problema, in fin dei conti anche se sono giocattoli si lavora con tolleranze inferiori al mm)
    - montaggio delayer

Se non risolvi con nessuna delle precedenti la successiva è:
    - esorcismo

Facci sapere

Club
    Primo Incursori

Predefinito

Grazie ancora dell'aiuto, domani, neve permettendo, provo i caricatori, anche se li avevo già testati su un'altro Ak Marui e funzionavano talmente bene da farmi demoralizzare al punto di smettere dopo qualche raffica
    Nel Beta la T HopUp è saldamente fissata al resto del frontale, e anche il gear box sembra ben bloccato, non so come potrebbe spostarsi, avete qualche consiglio sul modo pratico di verificare queste vibrazioni ?
    Quando lo smonto di nuovo proverò 'sto benedetto delayer e vediamo.
    Se ho modo vedo se posso fare un video del problema.

Spina
    Club
    legio X mortis caserta

Predefinito

La velocita' del rof non centra nulla con il pescaaaaggioooooooo.....lento o veloce se lo spingipallino non viene arretrato tanto da riuscire a far passare il pallino il fucile non spara quindi in queste situazioni si monta il DELAYER.....
    Ultima modifica di muzedon; 23/02/2013 a 22:02

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da muzedon Visualizza il messaggio
    La velocita' del rof non centra nulla con il pescaaaaggioooooooo.....lento o veloce se lo spingipallino non viene arretrato tanto da riuscire a far passare il pallino il fucile non spara quindi in queste situazioni si monta il DELAYER.....
    invece centra eccome.Il delayer di solito si monta per prevenire i vuoti di raffica proprio sui rof elevati.
    Se in singolo pesca e camera bene, non centra nulla lo spingipallino o altro , perchè significa che i pallini sono camerati correttamente e lo spingi pallino si muove bene , e lascia passare i pallini.
    Se in raffica ci sono vuoti di raffica, può essere dovuto ai caricatori che non funzionano correttamente, di sicuro avrà qualche dente scheggiato o rotto sulla ruota di carico( tanto per intenderci la ruota che contiene la molla , esternamente ha le palette che incolonnano i pallini), sui caricatori cinesi si possono rompere anche alla prima raffica,ne basta uno scheggiato ed hai questo problema. Mi è successo su almeno 5 caricatori cinesi nuovi di pacco, dopo un paio di raffiche , vuoti di raffica , in singolo ok , poi blocchi saltuari e cosi via.
    Devi fare un pò d'ordine sulle cose tentate e partire da punti fermi.
    Per prima cosa, le aste spingi pallino marui e guarder sono perfettamente compatibili l'una all'alltra, devi solo sincerarti se siano per gear versione III, di norma questo dato è riportato sotto l'asta spingi pallino .
    Poi rendi ermetico il gruppo aria, deve proprio essere ermetico, leggi la mia guida a riguardo.
    Fatto questo ti occorre un crono, per misurare la potenza di uscita in m/sec con pallini 0,20 , cosi ti rendi conto se la potenza di uscita è costante o meno e se è in linea con la molla installata.
    Dopo di che risolvi il resto.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads248668-Raffica-non-costante-pallini-non-sparati-o-deboli-AK-Beta-Marui

pallini

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.