Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Iscrizione e assicurazione.

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito Iscrizione e assicurazione.

Signori vi porgo una domanda: come vi regolate voi per chi va solo a fare le partite di prova a livello assicurativo? Nel senso ok lo scarico di responsabilità, ma in caso di incidente o malore senza assicurazione e certificato medico come ci si comporta? L'associazione è punibile?

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Ciao!
    Ho scritto un thread a riguardo, proprio per le partite di prova:
    https://www.softairmania.it/threads/...-Polizza-Prova

In pratica chi non ha disponibilità finanziare o temporali per poter far parte di un asd, o semplicemente non vuole o per chissà quali altri motivi, potrebbe chiedere al presidente dell'associazione se può giocare senza iscrizione ovviamente pagando ogni volta la quota assicurativa della Polizza di Prova.
    Quella polizza offre massimali contro incidenti di varia natura e ovviamente dovrebbe scaricare completamente le responsabilità dal club.
    Giusto per esperienza personale, ho già chiesto di poter partecipare con un'asd vicina a dove abito per una partita domenicale e il presidente non ha avuto nulla da ridire, se non il fatto di presentare la richiesta almeno un paio di giorni prima in quando ci sono delle pratiche burocratiche da fare.
    Spero di esserti stato di aiuto ^_^

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Le polizze di assicurazione NON servono a "scaricare" delle proprie responsabilità le associazioni o i loro rappresentanti, ma solo a prendere il loro posto per quanto riguarda le cifre necessarie a coprire il mero danno economico richiesto o subito dall'infortunato/danneggiato.
    Non deresponsabilizzano dal punto di vista penale.

Quindi, anche se risolvete per una giornata il problema di fornire a una persona che prova una copertura assicurativa, nessuno si illuda di farla franca per quanto riguarda le responsabilità connesse alla gestione/organizzazione di partite/tornei/prove. Un esempio estremo? Un "provante" vi collassa in gioco e in previsione della prova (magari in seno ad una ASD...) non è stata richiesta la di lui certificazione sanitaria... .

Ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Le polizze di assicurazione NON servono a "scaricare" delle proprie responsabilità le associazioni o i loro rappresentanti, ma solo a prendere il loro posto per quanto riguarda le cifre necessarie a coprire il mero danno economico richiesto o subito dall'infortunato/danneggiato.

Quindi, anche se risolvete per una giornata il problema di fornire a una persona che prova una copertura assicurativa, nessuno si illuda di farla franca per quanto riguarda le responsabilità connesse alla gestione/organizzazione di partite/tornei/prove. Un esempio estremo? Un "provante" vi collassa in gioco e in previsione della prova (magari in seno ad una ASD...) non è stata richiesta la di lui certificazione sanitaria... .

Ciao
    Concordo con quanto detto dal caro vincenzo etabeta, sono cazzi se succede una cosa del genere, ed hai voglia di avere in mano lettere di manleva.
    Purtroppo molto spesso chi effettua giocata di prova , spesso non porta certificazione sanitaria, perchè costa .
    Ma la regola è quella che anche il provante alla singola giocata di prova sia munito di certificazione sanitaria e di assicurazione .

Spina
    Club
    Night Hawks Campobasso

Predefinito

Quindi voi come vi comportate? Non fate fare le partite di prova? Fate fare assicurazione e certificato medico? Vi fate il egno della croce che non succeda mai niente?

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio

Ciao
    Non vorrei dire una stupidaggine, e correggetemi se sbaglio, ma l'assicurazione è valida anche in questi casi estremi, addirittura ha una massimale in caso di morte da infortunio.
    Inoltre, avete parlato di responsabilità a livello penale...cioè che vuol dire?
    Non vorrei dire la seconda stupidaggine in un post, ma se commetti un reato di qualunque tipo anche se sei in regola al 2000000% commetti comunque un reato e non puoi incolpare un'asd per le azioni del singolo.
    Magari le tue azioni si riflettono sull'asd, certo, a livello di "etichetta" ma non di certo ognuno risponde delle azioni altrui.

Forse oggi batto il record, con la terza stupidata in un post, ma sinceramente non chiedevano documenti per lo stato di salute nemmeno a scuola per fare educazione fisica..anzi dovevi portare un certificato medico per NON farla, altrimenti si faceva.
    Se ricordo bene non ho mai fatto una visita medica PER la scuola in 5+3+5 anni di scuola.
    Insomma, secondo me il resto è superfluo, l'assicurazione serve per scaricare quelle responsabilità, poi ogni persona maggiorenne è responsabile delle sue azioni.

Quote Originariamente inviata da etere21 Visualizza il messaggio
    Quindi voi come vi comportate? Non fate fare le partite di prova? Fate fare assicurazione e certificato medico? Vi fate il egno della croce che non succeda mai niente?
    A me personalmente mi hanno chiesto l'obbligo dell'assicurazione di prova, ma nessuno mi ha chiesto certificati medici.
    Ultima modifica di McSnake; 12/02/2013 a 12:01

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McSnake Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una stupidaggine, e correggetemi se sbaglio, ma l'assicurazione è valida anche in questi casi estremi, addirittura ha una massimale in caso di morte da infortunio.
    Inoltre, avete parlato di responsabilità a livello penale...cioè che vuol dire?
    Non vorrei dire la seconda stupidaggine in un post, ma se commetti un reato di qualunque tipo anche se sei in regola al 2000000% commetti comunque un reato e non puoi incolpare un'asd per le azioni del singolo.
    Magari le tue azioni si riflettono sull'asd, certo, a livello di "etichetta" ma non di certo ognuno risponde delle azioni altrui.

Forse oggi batto il record, con la terza stupidata in un post, ma sinceramente non chiedevano documenti per lo stato di salute nemmeno a scuola per fare educazione fisica..anzi dovevi portare un certificato medico per NON farla, altrimenti si faceva.
    Se ricordo bene non ho mai fatto una visita medica PER la scuola in 5+3+5 anni di scuola.
    Insomma, secondo me il resto è superfluo, l'assicurazione serve per scaricare quelle responsabilità, poi ogni persona maggiorenne è responsabile delle sue azioni.

A me personalmente mi hanno chiesto l'obbligo dell'assicurazione di prova, ma nessuno mi ha chiesto certificati medici.

L'assicurazione è "valida" (notare le virgolette, per cortesia...).
    Ciò non toglie che la compagnia ha comunque la possibilità di "rivalsa" nei confronti dell'assicurato... .

Quindi, fatevi bene tutti i vostri conti, dato che mi pare che dopo anni, decine di discussioni anche infuocate, etc. etc. , le idee in merito siano ancora poco chiare.

Questa pagina è stata trovata cercando:

assicurazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.