thread: M120 G&P rallenta

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    16 Sep 2012
    44

M120 G&P rallenta

-MARCA E MODELLO: Motore m120 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo aver smontato dall' ultimo m4 il motore (andava perfettamente) ha iniziato a darmi un problema: praticamente va perfettamente, ma ogni tanto, sembra che non dia abbastanza potenza per comprimere del tutto la molla (una 100 della magpul) e rallenta per un colpo, poi riparte come prima, stesso problema lo da in singolo, si sparano 6/7 colpi come se nulla fosse, poi all ottavo si sente chiaramente il motore rallentare e caricare la molla a fatica (ma riesce a caricarla) poi per altri 6/7 colpi va normale..
    in Raffica, con raffiche breve fa come nel singolo, ne puoi fare 3-4 perfette, poi nella quinta per un pallino rallenta.
    Il gear box è perfetto, spessorato alla perfezione, infatti sostituendo il motore il problema non cè (con un altro m120).
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 (diversi tipi e marche, sempre lo stesso problema)

è risolvibile secondo voi o lo devo cacciare nel cestino con cattiveria?

Leggenda di SAM

Club
    UFO Oristano
    17 Dec 2009
    6,173

Mmm mi sa che forse il tuo g&p 120 ha dei problemi se con altro motori g&p funziona bene... Mi sembra di capire che il motore non è nuovo ?
    Ti consiglio di chiedere a bombardiere che è il guru dei motori

la molla è madbull non magpul -_^

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    16 Sep 2012
    44

il motore ha solo un mese di vita, e prima dello smontaggio di routine non aveva mai dato problemi, rimontato ed ecco questa storiella!
    Maledizione mi confondo sempre tra madbull e magpul !

SAM Maniaco

Club
    pantera sac asd
    04 Dec 2008
    9,726

-MARCA E MODELLO: Motore m120 G&P
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata, 2 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: dopo aver smontato dall' ultimo m4 il motore (andava perfettamente) ha iniziato a darmi un problema: praticamente va perfettamente, ma ogni tanto, sembra che non dia abbastanza potenza per comprimere del tutto la molla (una 100 della magpul) e rallenta per un colpo, poi riparte come prima, stesso problema lo da in singolo, si sparano 6/7 colpi come se nulla fosse, poi all ottavo si sente chiaramente il motore rallentare e caricare la molla a fatica (ma riesce a caricarla) poi per altri 6/7 colpi va normale..
    in Raffica, con raffiche breve fa come nel singolo, ne puoi fare 3-4 perfette, poi nella quinta per un pallino rallenta.
    Il gear box è perfetto, spessorato alla perfezione, infatti sostituendo il motore il problema non cè (con un altro m120).
    -BATTERIA E SPECIFICHE: lipo 11.1 (diversi tipi e marche, sempre lo stesso problema)

è risolvibile secondo voi o lo devo cacciare nel cestino con cattiveria?
    è un classico difetto dei G&P M120, purtroppo sempre più diffuso tra i motori di nuova produzione, come anche lo scadimento delle prestazioni rispetto ad un pari motore prodotto alcuni anni fa

Leggenda di SAM

Club
    UFO Oristano
    17 Dec 2009
    6,173

è un classico difetto dei G&P M120, purtroppo sempre più diffuso tra i motori di nuova produzione, come anche lo scadimento delle prestazioni rispetto ad un pari motore prodotto alcuni anni fa
    Quindi mi confermi che quelli di una volta erano superiori ? Come mai questo accade ? CuriositÃ*

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    16 Sep 2012
    44

Quindi mi confermi che quelli di una volta erano superiori ? Come mai questo accade ? CuriositÃ*
    Si sono curioso anche io! Più che altro, come si può risolvere?
    Andiamo a malmenare quelli della g&p che fanno prodotti sempre più scadenti

SAM Maniaco

Club
    pantera sac asd
    04 Dec 2008
    9,726

te lo confermo al 100% , ho dei G&P m 120 di almeno 5 anni fa che girano da mostri, impossibile alimentarli con batterie da 11,1 volts, su di un vecchio stubby di un amico che ho preparato io, gira ancora più veloce, e ogni tanto spacca qualcosa anche con le 9,6 volts.
    Il problema potrebbe essere dovuto ad una serie di motivi, scaduta della manodopera , peggior qualitÃ* del filo di rame smaltato usato, peggiore modalitÃ* di inserimento delle matasse nelle cave, ovvero gli avvolgimenti son fatti male e non sono stretti abbastanza, cattiva crimpatura o rame meno puro per il collettore e spazzole di qualitÃ* più scadente.
    Sò solo che ho riavvolto uno di questi motori ( con avvolgimenti di mia ideazione )ed poi andava come un treno

SC ADDICTED

Club
    MAX-TEN
    09 Apr 2008
    3,909

io consiglierei di farci sentire effettivamente cosa intendi....magari con un video....con un audio....

cosi perdonami ma...risulta davvero difficile comprendere.

Spina
    Club
    Brigata Del Diavolo
    36
    13 Oct 2012
    131

mia esperienza recente.. m120 di un compagno di club, 2 mesi di vita spompato alla grande non riesce a tirare una meccanica 18:1 e molla sp100.. o meglio ci riesce ma solo con lipo da 11.1 volts con buon amperaggio e scarica! il mio m120 di due anni fa invece gira tutt'ora che una meraviglia anche con 7.4 e medesima meccanica

SAM Maniaco

Club
    pantera sac asd
    04 Dec 2008
    9,726

mia esperienza recente.. m120 di un compagno di club, 2 mesi di vita spompato alla grande non riesce a tirare una meccanica 18:1 e molla sp100.. o meglio ci riesce ma solo con lipo da 11.1 volts con buon amperaggio e scarica! il mio m120 di due anni fa invece gira tutt'ora che una meraviglia anche con 7.4 e medesima meccanica
    da quello che dici quel motore è in dispersione

m120

https:www.softairmania.itthreads246942-M120-G-amp-P-rallenta

SEO Blog

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.