Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: modifiche AK 74 JG

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito modifiche AK 74 JG

Salve, da form:

-MARCA E MODELLO: AK-74U JG (il modello dovrebbe essere ak74m però questo è il nome a scatola)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3giorni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna a me nota, ma penso sia stato aperto dal negozio essendo fisico
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: aria da tutte le parti!
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7 elementi da 1100 della jg

Il fucile è di un amico e la soluzione è ovvia direte, sarei felice se mi però il gb aveva ricevuto cure prima delle mie, il negozio ha tolto il grasso cinese e penso cambiato cilindro
    perchè con canna da 45cm il foro è al centro (il mio preso identico da giemme ha cilindro a 3/4). Ho teflonato leggermente la testa cilindro e un filo la testa pistone, migliorando la situazione, però non tiene adeguatamente se faccio la prova anche con lo spingipallino su è un macello.

Le mie domande sono:
    visto che devo cambiare il cilindro prendo pieno o con foro a 9/10?
    cambiando il mollone da camion mi accontento di una 90 o prendo la 100 ed eventualmente taglio?
    cambiare lo spingipallino può aiutare a limitare le perdite (dello spingipallino)?

Se ho sbagliato qualcosa bastonatemi!

Saludoss

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CANISTER Visualizza il messaggio
    Salve, da form:

-MARCA E MODELLO: AK-74U JG (il modello dovrebbe essere ak74m però questo è il nome a scatola)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 3giorni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: nessuna a me nota, ma penso sia stato aperto dal negozio essendo fisico
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: aria da tutte le parti!
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 3gg
    -BATTERIA E SPECIFICHE: batteria 7 elementi da 1100 della jg

Il fucile è di un amico e la soluzione è ovvia direte, sarei felice se mi però il gb aveva ricevuto cure prima delle mie, il negozio ha tolto il grasso cinese e penso cambiato cilindro
    perchè con canna da 45cm il foro è al centro (il mio preso identico da giemme ha cilindro a 3/4). Ho teflonato leggermente la testa cilindro e un filo la testa pistone, migliorando la situazione, però non tiene adeguatamente se faccio la prova anche con lo spingipallino su è un macello.

Le mie domande sono:
    visto che devo cambiare il cilindro prendo pieno o con foro a 9/10?
    cambiando il mollone da camion mi accontento di una 90 o prendo la 100 ed eventualmente taglio?
    cambiare lo spingipallino può aiutare a limitare le perdite (dello spingipallino)?

Se ho sbagliato qualcosa bastonatemi!

Saludoss
    si ti bastonerei !
    segui la mia guida sul come risolvere i problemi ai gruppi aria.
    Monta su un cilindro pieno ed una molla sp 100 guarder, e poi si cronografa

Club
    non affiliato

Predefinito

Ti dirò che ho letto e riletto prima di mettermi seriamente, per fare un bel lavoro..
    La testa cilindro spessorata con un giro di teflon è perfetta (doppio oring di serie!), ho provato un altra testa pistone e tiene, restano "le piccole perdite" dello spingipallino.
    Ne ho visto uno per gen3 in alluminio con oring a 5€ da giemme, ha senso cambiarlo?

Grazie! le bastonate son ben accette non si finisce mai di imparare!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ti dirò che ho letto e riletto prima di mettermi seriamente, per fare un bel lavoro..
    La testa cilindro spessorata con un giro di teflon è perfetta (doppio oring di serie!), ho provato un altra testa pistone e tiene, restano "le piccole perdite" dello spingipallino.
    Ne ho visto uno per gen3 in alluminio con oring a 5€ da giemme, ha senso cambiarlo?

Grazie! le bastonate son ben accette non si finisce mai di imparare!
    scusa ma inizialmente hai detto perde aria dappertutto, un pò d'aria è normale che sfiati dallo spingipallino se non è ermetico,ma deve essere poca, in più lo spingi pallino deve andarci a pelo sulla cannetta della testa cilindro, se ci balla allora le perdite aria diventano eccessive, per finire sei hai seguito la mia guida, sulla cannetta spingi pallino hai messo il grasso al silicone ?
    Poi dopo aver montato un cilindro pieno ed una molla sp 100 guarder, devi dirci a quanto esce il pallino da 0,20 g in m/sec, fatto questo si valuta se l'asg è a buon rendimento energetico o meno

Club
    non affiliato

Predefinito

Scusa la "latenza" ma ho trovato tempo solo oggi, non avevo il grasso siliconico, l'ho comprato messo una goccia dentro allo spingipallino 0 perdite d'aria ora.
    Messo cilindro pieno e sp100 con gli 0.20, la testa pistone cuscinettata mi fa fare 108 m/s di picco sui 97.x di minimo, mannaggia, aspetto a farlo "lavorare" un po' e poi taglio oppure taglio una mezza spira subito?
    Una domanda ho provato a mettere un filo di grasso siliconico sulal testa pistone, ma dopo questa operazione il pistone era "inesistente" cioè sfiatava dai fori antivuoto! (perchè?)
    Ho ripulito poi bene e messo un po' d'olio vasellina che fa tenuta perfetta (non ho i grassi marui o similaria).

Gracias!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Scusa la "latenza" ma ho trovato tempo solo oggi, non avevo il grasso siliconico, l'ho comprato messo una goccia dentro allo spingipallino 0 perdite d'aria ora.
    Messo cilindro pieno e sp100 con gli 0.20, la testa pistone cuscinettata mi fa fare 108 m/s di picco sui 97.x di minimo, mannaggia, aspetto a farlo "lavorare" un po' e poi taglio oppure taglio una mezza spira subito?
    Una domanda ho provato a mettere un filo di grasso siliconico sulal testa pistone, ma dopo questa operazione il pistone era "inesistente" cioè sfiatava dai fori antivuoto! (perchè?)
    Ho ripulito poi bene e messo un po' d'olio vasellina che fa tenuta perfetta (non ho i grassi marui o similaria).

Gracias!
    il grasso al silicone si mette sulla cannetta della testa cilindro, dove scorrerrà lo spingipallino e non dentro lo spingi pallino, poi se ne mette una piccola quantità nella zona posteriore dello spingi pallino stesso.
    Il gruppo aria deve essere a tenuta anche senza grasso siliconico, di solito ne metto un pò attorno e sotto l'oring della testa pistone , in questo modo la tenuta aumenta ancora , non può diminuire. Le teste antivuoto aumentano la tenuta dinamica della testa, in quanto in fase di avanzamento tendono a gonfiare lievemente la guarnizione o oring fdella testa pistone.
    Se dopo qualche caricatore la potenza non scende , ti tocca tagliare qualche spira lla molla, se la potenza è troppo esuberante diciamo intorno ai 108-110, sei costretto a mettere una sp 90.Variazioni notevoli di velocità di uscita come quelle da te registrate , sono sintomatiche di perdite aria al gruppo aria

Club
    non affiliato

Predefinito

Si messo sulla testa cilindro che scorre dentro allo spingipallino quindi di per se non cambia e si, ne ho messo anche nella zona posteriore!
    Le variazioni sono date dal crony economico purtroppo penso, però ho altre asg cronografate "seriamente" che normalmente fanno 96-98 che nel mio crony fanno 98-101.. (penso sia un problema di computazione perchè rappresentare un numero con 3 cifre dopo il calcolo che fa la cpu del cony non è sempre facile, o anzi peggio se le rilevazioni sono fatte con interi per esempio non riuscirà mai a scrivere dei numeri che siano veritieri, sto parlando del fidragon) ad ogni modo da un buon ordine di grandezza
    Per la molla vedrò tra un paio di caricatori allora! Grazie

Questa pagina è stata trovata cercando:

ak74

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.