Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema compatibilità vfc

Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia

Predefinito problema compatibilità vfc

-MARCA E MODELLO:vfc m4a1 e series

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    anni di vita 4 più o meno

-UPGRADES O MODIFICHE:
    cambio boccole piene con boccole cuscinettate 8mm lonex,cambio testa cilindro con una lonex,cambio pistone prima con magic box con metà denti metallici poi con pistone element con tutti denti in metallo, cambio testa pistone con testa lonex in pom

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    dopo quasi quattro anni il pistone originale si è deteriorato e ho provveduto a sostituirlo con uno magic box.il primo pistone della magic box si è spaccato a prima raffica, precisamente il dente che prechede il dente mancante per capirci il terzultimo dente. l'ho sostituito con uno element ma dopo essersi impuntato due volte adesso la cremagliera si è spostata dalla sede e balla. gli ingranaggi sono stati ripuliti e sgrassati per controllare eventuali usure ma sono perfettamente integri.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    il problema si è presentato in seguito al cambio dei vari pistoni.

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    batterie utilizzate esclusivamente lipo 7.4 sia da 15c che da 20c
    nei primi anni di vita ho utilizzato una lipo da 11.1 ma per un periodo breve

il possibile problema che mi viene in mente è una incompatibilità tra gli ingranaggi e i pistoni montati... sbaglio? attendo un consiglio grazie

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

hai lavorato le guide del pistone per permettere una perfetta scorrevolezza all'interno delle guide del gearbox?
    I pistoni magicbox per scorrere bene nei gear vfc hanno bisogno di essere lavorati.se non lo hai fatto il problema puo essere quello.
    con i pistoni element idem.

Club

Predefinito

purtroppo no...non le ho limate. il problema quindi non è la compatibilità tra ingranaggio e denti pistone? su che pistone posso orientarmi e soprattutto ci sono pistoni che non hanno grandi problemi di incompatibilità con i vfc? dovendo prendere un pistone nuovo vorrei andare sul sicuro.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO:vfc m4a1 e series

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    anni di vita 4 più o meno

-UPGRADES O MODIFICHE:
    cambio boccole piene con boccole cuscinettate 8mm lonex,cambio testa cilindro con una lonex,cambio pistone prima con magic box con metà denti metallici poi con pistone element con tutti denti in metallo, cambio testa pistone con testa lonex in pom

-DESCRIZIONE PROBLEMA:
    dopo quasi quattro anni il pistone originale si è deteriorato e ho provveduto a sostituirlo con uno magic box.il primo pistone della magic box si è spaccato a prima raffica, precisamente il dente che prechede il dente mancante per capirci il terzultimo dente. l'ho sostituito con uno element ma dopo essersi impuntato due volte adesso la cremagliera si è spostata dalla sede e balla. gli ingranaggi sono stati ripuliti e sgrassati per controllare eventuali usure ma sono perfettamente integri.

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    il problema si è presentato in seguito al cambio dei vari pistoni.

-BATTERIA E SPECIFICHE:
    batterie utilizzate esclusivamente lipo 7.4 sia da 15c che da 20c
    nei primi anni di vita ho utilizzato una lipo da 11.1 ma per un periodo breve

il possibile problema che mi viene in mente è una incompatibilità tra gli ingranaggi e i pistoni montati... sbaglio? attendo un consiglio grazie
    Devi fare queste operazioni ogni qualvolta si cambia pistone con uno di marca differente:
    - prova di scorrimento a secco del pistone , con gear vuoto da ingranaggi, cilindro e testa.
    -se la prima prova va bene, apri di nuovo il gear, ed inserisci il solo ingranaggio settoriale, e lo setti con la cremagliera di carico in basso, chiudi serri, e provi di nuovo a vedere se il pistone scorre, se nel passaggio sopra il settoriale tende a toccare, devi limare il dentone.
    -visto che hai cambiato testa cilindro e testa pistone in pom della lonex, probabilmente hai variato l'angolo di ingaggio del pistone.

Club

Predefinito

Perfetto grazie. Ora però mi rimane solo il dubbio del pistone. Su che marca e modello devo orientarmi? per compatibilità anche con gli ingranaggi vfc. X il discorso del angolo di ingaggio del pistone , cosa posso fare per rimediare? E soprattutto come capisco che il problema è concreto?

Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Come dice bombardiere dovresti sempre fare le prove di compatibilità indicate.
    Comunque sia se non hai le capacità per farlo metti un pistone ics arancione oppure un src verde. vanno bene nel gear vfc anche senza lavorarli.

Club

Predefinito

a manualità me la cavo...ho aperto spesso le mie asg per varie riparazioni. ma non sono mai andato a modificare i vari pezzi, non avendo ne dremel ne utensili simili.
    quindi, ricapitolando...se volessi fare la prova di scivolamento, su che pistone mi posso orientare? (poi se nn scivola provvedo a limarlo ovviamente)
    altrimenti vado di pistone ics e vado sul sicuro.

altra cosa...se voglio invece togliere gli ingranaggi e mettere la terna lonex, che pistone mi consigliate? il pistone della lonex sapete se va bene o ha bisogno di limature?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

un buon pistone a cui non ho dovuto limare le guide è il combat squad, altrimenti anche il lonex è ottimo, ma sul mio le guide le ho dovute limare

Club

Predefinito

parli sempre di gear box vfc cono?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, provati entrambi su vfc, dboys e jing gong, tutti e due scorrevano sui cinesi ma il lonex sul vfc si impuntava un pò, ti consiglio il combat squad perchè è eccezzionale, regge fino ai 32 bbs come dimostrato da picchio e sono molto longevi, quello con il primo dente in metalllo gira ancora dopo circa 30000 bb su un fucile con raffica da 23 bbs, ora monto solo quelli

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.