Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema potenza veramente bassa M4

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito Problema potenza veramente bassa M4

MARCA E MODELLO: M4 cqb-r autocostruito da me
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pistone blu con denti in metallo, cilindro 3/4, canna cqb, testa pistone antivuoto in policarbonato e testa cilindro in metallo, spingipallino in metallo e gruppo hop up CA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    fino a domenica scorsa a un torneo la potenza rimaneva sugli 0.70 fissi con pallini 0.25 ma con un tiro stabile e teso, ho aperto e ho cambiato molla... da quando l'ho aperto è gia tanto se fa 20 metri anche con una molla da tir cinese rimasta da qualche fucile over
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: - 7.4v 1200 mah 15c / 11.1 40c/80c 1400

Premetto che non sono un neofita nel aprire, cambiare o riparare un gearbox, anzi lo faccio come hobby e come meccanico di club, ma stavolta mi trovo davanti a un ostacolo "strano".. cioè mettendo anche una molla esageratamente over il fucile va ma spara a 15/20 metri e moooolto fiacchi... ho eliminato qualsiasi perdita d'aria, prova siringa perfetta e teflonata la testa cilindro, però il problema persiste
    Chiedo umilmente aiuto
    Vorrei risposte o domande pertinenti alla mia richiesta di aiuto... il resto non serve

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BU02 Visualizza il messaggio
    MARCA E MODELLO: M4 cqb-r autocostruito da me
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: un anno circa
    -UPGRADES O MODIFICHE: Pistone blu con denti in metallo, cilindro 3/4, canna cqb, testa pistone antivuoto in policarbonato e testa cilindro in metallo, spingipallino in metallo e gruppo hop up CA
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    fino a domenica scorsa a un torneo la potenza rimaneva sugli 0.70 fissi con pallini 0.25 ma con un tiro stabile e teso, ho aperto e ho cambiato molla... da quando l'ho aperto è gia tanto se fa 20 metri anche con una molla da tir cinese rimasta da qualche fucile over
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 giorni
    -BATTERIA E SPECIFICHE: - 7.4v 1200 mah 15c / 11.1 40c/80c 1400

Premetto che non sono un neofita nel aprire, cambiare o riparare un gearbox, anzi lo faccio come hobby e come meccanico di club, ma stavolta mi trovo davanti a un ostacolo "strano".. cioè mettendo anche una molla esageratamente over il fucile va ma spara a 15/20 metri e moooolto fiacchi... ho eliminato qualsiasi perdita d'aria, prova siringa perfetta e teflonata la testa cilindro, però il problema persiste
    Chiedo umilmente aiuto
    Vorrei risposte o domande pertinenti alla mia richiesta di aiuto... il resto non serve
    Da quello che dici, non mi sembri tanto esperto come meccanico, perchè la potenza di una asg è la stessa , con qualsiasi grammatura di pallini la si rilevi.
    Per poter essere aiutato, devi darci molte più informazioni.
    1- Quanto è lunga la canna ?
    2-Misura la velocità di uscita in m/sec con pallini da 0,20, e fai delle registrazioni di almeno 15 tiri.
    3-Il cilindro dove ha il foro ?
    4-hai hop up monopezzo o due pezzi?
    5-Lo spingi pallino , è della stessa marca della T hop up ?
    6-Il pistone scorre senza attriti ? Hai fatto la prova di scorrimento a secco senza ingranaggi e cilindro ?
    7- Monta su una molla sicura di potenza certa , come ad esempio una sp 100 guarder e poi fai le misurazioni, e non mettere su una asta guidamolla con spessori.

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

Da quello che dici, non mi sembri tanto esperto come meccanico, perchè la potenza di una asg è la stessa , con qualsiasi grammatura di pallini la si rilevi.
    Per poter essere aiutato, devi darci molte più informazioni.
    1- Quanto è lunga la canna ?
    2-Misura la velocità di uscita in m/sec con pallini da 0,20, e fai delle registrazioni di almeno 15 tiri.
    3-Il cilindro dove ha il foro ?
    4-hai hop up monopezzo o due pezzi?
    5-Lo spingi pallino , è della stessa marca della T hop up ?
    6-Il pistone scorre senza attriti ? Hai fatto la prova di scorrimento a secco senza ingranaggi e cilindro ?
    7- Monta su una molla sicura di potenza certa , come ad esempio una sp 100 guarder e poi fai le misurazioni, e non mettere su una asta guidamolla con spessori.

Perfetto:
    Non ho mai parlato di potenza che cambi a cambiare della grammatura di pallini... ho detto che alla misurazione al crono faceva 0.70j con pallini 0.25... quindi 0.70 j con pallini 0.20.. so che cambia solo la velocità al cambiare della grammatura..
    - la canna è quella originale da 230mm
    - la velocità con gli 0.20 era di 83.66 m/s prima del problema, ora dovrei aspettare che mi prestino il crono i miei compagni di club
    - il cilindro, come da descrizione, è a 3/4
    - l'hop up è mono pezzo, la classica T dell'hop up da m4
    - lo spingipallino è CA come l'hop up (la T)
    - fatta la prova del pistone, avevo gia levigato le guide per una maggiore scorrevolezza e scorre fluido
    - mi scuso di non averlo specificato prima: prima di montare la molla da camion cinese, ho provato con le molle che avevo in casa: sp90, smk100, sp85 e tutte fanno lo stesso scherzo: sparo e i pallini arrivano a 15 metri... misurati

ma la cosa che non mi spiego che con la stessa configurazione ho giocato domenica senza problemi con la potenza e precisione costanti!
    Ho aperto e ora è peggiorato, cosi dal nulla.. avevo provato a mettere la smk100 dato che montavo una sp90 e avevo pensato che avrei potuto guadagnare qualche decimo di Joule in più... invece....

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

Oltre la molla hai cambiato o toccato qualche altra cosa? Tipo il gommino hop up? Hai cambiato l'asta spingi pallino? La canna l'hai misurata tu? Perché la cqb è di 285mm circa e non di 230mm, ti sembrerà strano ma cambia parecchio. Hai controllato la mollettina esterna dell'hop up? E controlla il giusto allineamento tra hop e gear durante l'assemblaggio tra upper e lower.

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

la canna è una 229mm da pdw! ma ho usato sempre solo quella... e andava bene il gommino è rimasto lui e quando accoppio i receiver tocca bene il gearbox... però mi sorge il dubbio... sul centrale ho il delayer di serie.. se fosse stato montato al contrario potrebbe aver causato un' errata potenza? chiedo perchè mi si è staccato nel aprire il gearbox

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

la canna è una 229mm da pdw! ma ho usato sempre solo quella... e andava bene il gommino è rimasto lui e quando accoppio i receiver tocca bene il gearbox... però mi sorge il dubbio... sul centrale ho il delayer di serie.. se fosse stato montato al contrario potrebbe aver causato un' errata potenza? chiedo perchè mi si è staccato nel aprire il gearbox
    il cilindro montato su questa asg è errato come accoppiamento ad una canna cosi corta, ma non può essere questo il problema , in quanto un errato accoppiamento canna cilindro provoca perdite per efficienza energetica, e di solito come nel tuo caso, una maggiore quantità d'aria compressa aiuta ad avere una potenza maggiore, in quanto hai una perdita aria tra accoppiamento spingi pallino- T hop up.
    Perdite aria così massive sono in genere dovute ad un errato accoppiamento tra spingi pallino e t hop up , le cause possono essere molteplici:
    - spingi pallino troppo corto
    -molle reggispinta gruppo t hop up canna poco efficienti
    - gruppo t hop up canna che non entra perfettamente nel gear box per problemi strutturali
    - deformazione dalla asta spingi pallino o asta asta spingi pallino deformata.
    -errato posizionamento del delayer.
    -spingi pallino non idoneo alla testa cilindro( troppo lasco tra cannetta e spingi pallino)
    Ho scritto molto sulla mia guida dei gruppi aria , molte di queste cause sono state menzionate.

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

Grazie mille dell molteplici soluzioni che mi hai elencato e che sono elencate nelle varie guide...
    Il problema l'ho trovato....
    Era il delayer che era montato male.. ho risolto semplicemente cambiando il settoriale con uno con un nottolino più ampio in modo che faccia da delayer lui stesso...
    Grazie all'aiuto che mi avete dato
    Si può chiudere

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Buo, non volermene ma............ scrivi che fai il meccanico di club.........non hai un cronografo...........e monti un delayer nel verso sbagliato................ non ho parole!!!!!!

Spina L'avatar di BU02
    Club
    MUCCHIO SELVAGGIO

Predefinito

precisiamo:
    -il mio cronografo me lo hanno "rubato" in club per testare i fucili quando non ci sono ahahahah
    -il delayer incriminato era un semplice pezzettino di plastica smangiato da un lato e corto dall'altro montato su un settoriale di chissà quale marca tirato fuori da un fucile disassemblato e messo nel cassetto (forse c'era un perchè)
    so di aver fatto la figuraccia, e me rendo conto....
    però ciò non toglie il fatto che ho ricevuto lo stesso un aiuto su una cosa per me da sbatterci la testa inutilmente.
    Picchio Rep + (come dalla tua firma!)

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

precisiamo:
    -il mio cronografo me lo hanno "rubato" in club per testare i fucili quando non ci sono ahahahah
    -il delayer incriminato era un semplice pezzettino di plastica smangiato da un lato e corto dall'altro montato su un settoriale di chissà quale marca tirato fuori da un fucile disassemblato e messo nel cassetto (forse c'era un perchè)
    so di aver fatto la figuraccia, e me rendo conto....
    però ciò non toglie il fatto che ho ricevuto lo stesso un aiuto su una cosa per me da sbatterci la testa inutilmente.
    Picchio Rep + (come dalla tua firma!)
    Bellissima risposta!!!
    Il primo post mi aveva lasciato un pò basito........

il 90% degli utenti si sarebbe inca@@ato ........ ma non tu!!

Rep. + contraccambiata!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads243873-Problema-potenza-veramente-bassa-M4

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.