Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pistone Lonex Rosso su Meccanica VFC Scar non scivola bene nell'ultimo quarto.

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xardas Storm Visualizza il messaggio
    Dato che ho provato sia element arancione, lonex rosso e guarder grigio e tutti e tre andavano troppo stretti nel Gb della VFC ho limato le guide del Gb e lucidate. Ora la prova di cui parli tu bombardiere (quella di gravità l'ho già fatta e il pistone va in giu e in su senza il minimo problema. Stessa cosa per la prova siringa, una volta messo il pistone nel cilindro non ci sono segni di attrito. Come dicevo nella descrizione del problema l'attrito c'è a GB chiuso, caricando il pistone con un giravite lungo e rilasciandolo lentamente mi accorgo che nell'ultimo quarto di scarico il pistone è come se andasse a sforzo...
    Mi sà che non sai come si fa la prova di scorrimento a secco del pistone .
    La si fa , con gear vuoto, senza ingranaggi , senza cilindro etc. , si mette il pistone con la sua testa tra le guide, e si richiude il gear serrando le viti, e poi si fa la prova di scivolamento con caduta per gravità del pistone, se tende a bloccarsi , non scorre bene sulle guide, quindi bisogna limare le scanalature interne delle guide del pistone.

se la prova di cui sopra riesce , e il problema invece si manifrsta a gear chiuso cion tutti i componenti, i motivi possono essere:
    1- errato spessoramento, se spessori troppo alto il centrale, anche il settoriale andrà alto, e l'asta spingi pallino striscerà sul settoriale , bloccando il tutto.
    2- Io svaso sempre il culo del pistone, perchè ogni tanto capita qualche asta guidamolla non conica o poco conica, e la molla in fase di compressione tende a scivolare lateralmente, in questo modo, nella fase finale di caricamento si mette un pò di traverso e blocca il pistone.Si ovvia con sostituzione dell'asta guidamolla, o con restringimento della sezione della molla nella parte terminale
    Ultima modifica di bombardiere; 22/12/2012 a 23:31

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.