salve a tutti, vorrei sapere che tipo di gomma è quella che si trova sulle teste cilindro. non sono riuscito a trovare risposta anche cercando, un codice materiale sarebbe il top.
grazie dell' ascolto.
salve a tutti, vorrei sapere che tipo di gomma è quella che si trova sulle teste cilindro. non sono riuscito a trovare risposta anche cercando, un codice materiale sarebbe il top.
grazie dell' ascolto.
Guarda,non so che robba sia,ma leggendo su alcuni forum inglesi ed americani,so che usano le guarnizioni in gomma circolari per rubinetti per aggiustare l'AOE,quindi credo sia gomma normalissima....
Negativo .... è Gomma Anti Olio a bassa densità! ... la cercai io qualche tempo fa
penso che se devi usare una gomma da mettere sulla testa cilindro va bene qualsiasi materiale che passa l'esame occhio-tatto, ma perchè ti interessa?
Non ne ho idea,mai cercata,leggendo su forum inglesi ma soprattutto americani,ho appreso che per aggiustare l'AOE,loro usano guarnizioni circolari in gomma comunemente venduti per rubinetti dell'acqua potabile,incollandoli sulla testa cilindro.
Poi scusa l'ignoranza,ma perchè antiolio? i lubrificanti per cilindri o lo spray,sono tutti a base siliconica,che non rovina la gomma,anzi.......
diedi un frammento di gomma al laboratorio "dove lavoro" e il loro responso fu proprio quello .... poi il perchè non lo so ... comunque gomma e olio non vanno molto d'accordo ... se non appositamente trattata tipo quella degli Oring
Ok per gli oli sintetici o peggio ancora quelli minerali,come quelli dei motori per intenderci,ma nei nostri fucili,di questi lubrificanti non cen'é traccia,per lubrificare i gruppi aria,si usa o l'apposito grasso (che é siliconico) o lo spray al silicone,che non solo non danneggia la gomma,ma anzi,é consigliatissimo proprio per nutrirla e conservarla.......ignoro la base di questa scelta commerciale.......
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
mi interessa per creare gli spessori per teste cilindro, per evitare di mettere rondelle sul pistone nel regolare l aoe, siccome mi serve affidabilità cerco il materiale giusto, comunque grazie delle risposte.
ciao
Per aggiustare l'aoe,se cerchi sulla baia (inglese se non ricordo male),si trovano ad un prezzo veramente irrisorio dei pacchetti di 12 spessori (6 da 0,50 mm e 6 da 0,38 mm) di plastica tagliata con il laser,vanno tra pistone e testa e sono fatti veramente bene,e sono anche affidabilissimi,li ho personalmente montati su un asg da 35 bb/s da circa otto mesi e ancora tutto ok!
Al limite,se vuoi dormire sonni tranquilli,fai come ho fatto io,metti un velo di frenafiletti sulla vite della testa pistone e serri bene
Ultima modifica di CHAINSAW; 18/12/2012 a 07:53