Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: gearbox spaccato ...sfiga?

Spina L'avatar di Raziel93
    Club
    linci del Sangro

Angry gearbox spaccato ...sfiga?

ciao a tutti ho comprato qui sul forum, da un utente un m4 customizzato esteticamente moe..di base era un m4 canna corta della jg... una volta arrivato il fucile ( dannate poste ne hanno fatte di tutti i colori) monto la batteria per vedere il funzionamento se è corretto (ovviamente) con un lipo da 15 c mezza scarica.. neanche il tempo di 2 colpi singoli e si inceppa... ovvero il primo pallino esce e il secondo resta in canna...allora tolgo il caricatore e con l asta pulisci canna rimuovo il pallino..mentre vedo da sotto, non so il termine preciso, ovvero guardando da dove si mette il caricatore, vedendo l incameraggio dei pallini noto un grande spacco... e allora subito apro i gusci del fucile e.... guardate un po!

il gearbox è completamente spaccato,dalla parte dello spingi pallino,e il cilindro a momenti se ne vola,ovviamente ho lasciato tutto cosi com è...chiamo il proprietario e ci resta anche lui vedendo le foto...ricordo che pagato 130 euro il fucile..il proprietario mi viene incontro dicendo di rispedirglielo , riaggiustandomelo per poi rimandarmelo..ma a questo punto mi rifarei d accapo un gearbox completo..e qui vi pongo la mia domanda..si ho letto tutte le guide ma non ci ho capito niente.. vorrei un gearbox che spara 27 bb al secondo..quindi un hs..e qui ho scelto gia metà dei componenti ovvero:

-motorino m120 della G&P
    -pistone rosso con denti in acciaio della Aim top
    -
    -kit cilindro nero,testa pistone alluminio antivuoto,spingi pallino in poliacetato antivuoto,testa cilindro a doppio oring con cilindro in acciaio
    -asta spingipallino guarder
    -molla sp90 guarder
    -ingranaggi hs lonex dual steel

le boccole dipende da quale gearbox devo ricomprare..cosa dite?

Ultima modifica di Raziel93; 09/12/2012 a 13:00

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

dico di rileggere le guide, dal momento che spiegare in modo migliore come assemblare un gearbox è impossibile.

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    dico di rileggere le guide, dal momento che spiegare in modo migliore come assemblare un gearbox è impossibile.
    riguardo montaggio e rimontaggio quello lo so fare chiedo solo se i pezzi che ho elencato vanno bene..

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

se sono per m4 o per gearbox ver 2 sono compatibili, ossia li puoi montare. vanno bene è soggettivo vedi il pistone element arancio da alcuni odiato da altri amato, dei pezzi che hai citato ho provato solo pistone e molla e mi sono trovato bene.

ps se vuoi un consiglio intanto rimandalo al proprietario e poi quando funziona decidi se modificarlo

pps cosa non hai capito dalle guide?
    Ultima modifica di mastroskipper; 09/12/2012 a 19:12

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    se sono per m4 o per gearbox ver 2 sono compatibili, ossia li puoi montare. vanno bene è soggettivo vedi il pistone element arancio da alcuni odiato da altri amato, dei pezzi che hai citato ho provato solo pistone e molla e mi sono trovato bene.

ps se vuoi un consiglio intanto rimandalo al proprietario e poi quando funziona decidi se modificarlo

pps cosa non hai capito dalle guide?
    ok lo rispediro, della guida cioè,non voglio dire male,ma per me che sono inesperto,del tipo qualche esempio ,un elenco di componenti ..capito cosa voglio dire ?tipo degli esempi

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

io personalmente sono dubbioso sul fatto che ti si sia crepato dopo 2 pallini...sicuramente era già così quando ti è arrivato

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Quoto rostanika, o era già crepato oppure i tuoi due pallini sono stati molti di più...
    Chiedi spiegazioni e farti rimborsare il prezzo del gb low cost, invece di spedirglielo e fartelo rispedire.
    cià

Club
    linci del Sangro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    io personalmente sono dubbioso sul fatto che ti si sia crepato dopo 2 pallini...sicuramente era già così quando ti è arrivato
    puo darsi..perchè non l ho subito aperto appena mi è arrivato..

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio
    Quoto rostanika, o era già crepato oppure i tuoi due pallini sono stati molti di più...
    Chiedi spiegazioni e farti rimborsare il prezzo del gb low cost, invece di spedirglielo e fartelo rispedire.
    cià
    provo ,chissà...

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

personalmente, cambierei il gb con un lonex da 8mm cuscinettato, mi ci trovo benissimo e gruppo aria lonex con testa pistone in POM piuttosto che alluminio. Gli ingranaggi Lonex non li adoro, mi trovo bene con i Royal cuscinettati...costano poco, meno di 20 euro e vanno bene. Poi sappi che tutto quello che ti si consiglia e' soggettivo, dipende pure da che batteria usi...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    quoto
    quella è una tipica rottura da sollecitazioni progressive, alla fine quando la crepa è troppo lunga la struttura cede di schianto come successo a te.
    Per la componentistica per un gear box Hs, per prima cosa devi partire dal gear,che deve essere rinforzato ed con sedi boccole minimo da 7 mm o 8 mm.
    Per i componenti interni, ci son guide , e ci sono moltissime discussioni in merito dal quale attingere tutte le info

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242886-gearbox-spaccato-sfiga

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.