Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
Passa alle LiPO dicevano...ti cambiano la vita dicevano...ebbene mi sono deciso a comprare una LiPo e un carica LiPo con bilanciatore per il mio m4. il pacco è arrivato ieri, l'ho caricata e una volta pronta l'ho messa nel tubo del calcio dell'm4.
Sparo un paio di colpi in singolo e fin qui tutto bene, provo la raffica per 4/5 secondi e una volta finita sento sssssssssssSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHH e vedo un sacco di fumo denso bianco-giallo uscire dal calcio!ho messo tutta l'asg fuori dalla finestra sia perchè non sapevo cosa potesse succedere e sia perchè il tubo iniziava a scottare seriamente; quando ha finito di fumare ho aspettato che si raffreddasse e ho estratto quello che rimaneva della LiPo: praticamente era tutta bruciata e le due celle erano divise.
apparte lo spavento e la puzza veramente forte di bruciato vorrei sapere secondo voi cosa possa aver causato una reazione del genere.
la batteria è una etang 1500mah 7.4v 25c caricata con un caricabatterie per LiPo della G&P, i cavi dell'm4 erano quelli di serie d boys e non erano spellati o altro.
idee?
-batterie penose pessima qualità.
-corto nel cablaggio, oppure l'asg ha degli attriti mostruosi e richiede troppa corrente al motore.
-nell'infilare la batteria nel tubo, inavvertitamente l'hai forata.
- tutte le risposte di cui sopra messe assieme