Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ASG, detergere e igrassare le parti esterne

Recluta L'avatar di charlieboy76
    Club
    2 F.A.S.T.

Question ASG, detergere e igrassare le parti esterne

Salve,

apro il presente dato che non ho trovato altro sull'argomento all'interno del forum.

Vorrei dei consigli su come e quali prodotti usare per

- pulire e detergere le parti esterne (gusci-canne sterne-RIS-finti otturatori) delle nostre asg (no gearbox gruppi aria ecc)
    - ingrassare per proteggere dagli agenti atmosferici le sudette parti e lubrificarle a dovere (es. meccanismo leva d'armamento M14)

grazie per i vostri interventi

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Premesso che son cose che non faccio direi:

1- Alcool
    2- Qualunque olio (tipo quello per le macchine da cucire) ma solo sulle parti in materiale ferroso (dato che sull'alluminio non servirebbe)

Se hai i forniture in legno e vuoi farli veramente bene grattali dalle varie vernici e vai di olio di lino cotto (una passata, una settimana almeno di fermo, lucidata ed altra passata e così via a piacere)

Ahab

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

io se l'asg esternamente è sporca, la pulisco con acqua e sapone, e mi aiuto con un vecchio spazzolino da denti.
    Poi se voglio proteggere le parti esterne, dò una spruzzata di olio siliconico, no alcool , no oli minerali in nessun caso .
    Se hai parti in legno e sono quelle originali, poco si può fare, se non pulire con uno straccio umido,ed al limite una passata di cera per legno, che poco può fare visto che i legni di fabbrica son trattati con turapori e pitture sintetiche.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.