Penso anche io che più sforzo meccanico c'è più richiesta di corrente c'è. Immagino entri in gioco anche il surriscaldamento.... Dovrei farmi un bel ripassone di queste cose,al liceo ero una scarpa...
Penso anche io che più sforzo meccanico c'è più richiesta di corrente c'è. Immagino entri in gioco anche il surriscaldamento.... Dovrei farmi un bel ripassone di queste cose,al liceo ero una scarpa...
Dipende dal tipo di ciclo che si sta svolgendo.
Lo stess meccanico maggiore si ha allo sgancio pistone con la molla tutta compressa
Quello elettrico invece all' inizio del singolo, dico singolo perche, anche se la raffica sono tanti singoli consecutivi, i cicli andando in fase tendono a consumare meno corrente...probabilmente anche perche il motore arriva al suo giusto regime di rotazione mediando tra assorbimento elettrico e sforzo meccanico (minore del singolo visto che gli organi sono gia in movimento e l' inerzia iniziale è gia stata superata)
Quindi il maggior sforzo è alla prima pressione del grilletto in sostanza....detto terra terra ?