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Discussione: Spingipipallino / problema al gruppo aria.

  1. #1
    Spina L'avatar di Badskull
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    Predefinito Spingipipallino / problema al gruppo aria.

    -MARCA E MODELLO: Scar L dboy
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova, circa 5 mesi.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    motore g&p 120 , gruppo hop up Classic Army, Teflonatura attorno l'o-ring.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    I pallini non ricevono la spinta adeguata dallo spingipallino, l'asta in se non è crepata ed è collocata a dovere, l'unica cosa che si è tolta ma da quel che ho capito non è fondamentale è un pezzettino di plastica (da quel che mi hanno detto di nome delayer) posto attorno alla sporgenza in metallo sul settoriale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    di ritorno da una domenicale con il club, mi sono cimentato nel montare il gruppo hop up della classic army avendo poi il suddetto problema.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    LiPo 2200 mah 7.4v 30ac.

    Da quello che il presidente del mio club mi ha riferito, il problema sussiste nello spingipallino : non fornisce il colpo necessario per far partire il pallino.
    Ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2
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    Lo spingipallino non serve a "dare la spinta" al pallino ma solo quella di indirizzargli contro l'aria che arriva dal cilindro.
    Quindi il tuo è un problema di poca aria che arriva al pallino e questo può dipendere dalla molla troppo tenera, da uno spingipallino sbagliato o da un hop-up montato male.
    Il delayer non c'entra nulla. Quello, eventualmente, serve solo se hai dei vuoti di pallini durante la raffica (e non è il tuo problema).

    Hai cronografato il tuo Scar per vedere a quanto esci?

  3. #3
    Spina L'avatar di Badskull
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    Dunque cronografato la domenica scorsa e faceva 0.86 0.87. Il gruppo hop up è montato a dovere : tutto funziona come a dovere.
    Lo spingipallino è di serie. Facendo la prova siringa noto che esce un po' di aria dal pistone, solo che per paura di far fare troppo sforzo, non ho teflonato troppo l'o-ring e quindi quando eseguo la prova siringa, il pistone non rimane perfettamente bloccato, ma scende facendo poco sforzo.

  4. #4
    Recluta L'avatar di Babbo
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    Ma che molla usi ? Così per avere un idea...Inoltre hai i cuscinetti o no ?

    Non c'entra nulla come ti è stato detto...ma perchè levare il delayer ?

  5. #5
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    La molla è di serie, le boccole sono di serie e il delayer s'è tolto da solo.

    ------ Post aggiornato ------

    Problema "risolto" : mettendo su il gruppo hop up di serie della dboy il pallino parte, con il C.A. no. Sarà frse un problema di incompatibilità? O magari ho avuto sfiga e il pezzo ha qualche difetto di fabbrica.

  6. #6
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Un modi di dire recita così: dare le perle ai porci !!
    Ennesima dimostrazione che i prodotti cinesi low-cost devono girare con pezzi cinesi cinesi low cost.
    Utilizzare pezzi di marche "blasonate" su queste repliche da molto spesso problemi come il tuo.

  7. #7
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    Stavo pensando che per provare a risolvere il problema, potrei comprare uno spingipallino della calssic army per lo scar no?
    Mi spiego meglio : attualmente il gruppo hop up della classic army arriva ad incastrarsi solo a metà dello spingipallino, mi è venuta dunque l'idea di cambiare lo spingipallino con uno CA per scar.
    Ultima modifica di Badskull; 07/11/2012 a 15:57

  8. #8
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    Puoi sempre provarci.
    La garanzia che funzioni non te la potrà dare nessuno.

  9. #9
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    Intanto grazie ancora per l'aiuto e per le info

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Badskull Visualizza il messaggio
    Stavo pensando che per provare a risolvere il problema, potrei comprare uno spingipallino della calssic army per lo scar no?
    Mi spiego meglio : attualmente il gruppo hop up della classic army arriva ad incastrarsi solo a metà dello spingipallino, mi è venuta dunque l'idea di cambiare lo spingipallino con uno CA per scar.
    si potrebbe funzionare, è da un bel pò di tempo che consiglio, sopratutto a possessori di repliche low cost, che si vuol cambiare uno di questi pezzi . t hop up, spingi pallino e testa cilindro, bisogna cambiarli tutti e tre e tutti e tre della stessa marca , altrimenti i problemi sono dietro l'angolo, e possono concretizzarsi con cattivi o nulli cameramenti, oppure con grosse perdite aria. A menoc he si sia molto esperti ci si può cimentare con sostituzioni di singoli pezzi,mma si deve avere la certezza della compatibilità.
    Poi per le perdite aria, al gruppo aria , devono essere pari a zero, sul come risolvere ho scritto una guida, leggila

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