Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Spingipipallino / problema al gruppo aria.

Spina L'avatar di Badskull
    Club
    GOST

Predefinito Spingipipallino / problema al gruppo aria.

-MARCA E MODELLO: Scar L dboy
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    Nuova, circa 5 mesi.
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    motore g&p 120 , gruppo hop up Classic Army, Teflonatura attorno l'o-ring.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    I pallini non ricevono la spinta adeguata dallo spingipallino, l'asta in se non è crepata ed è collocata a dovere, l'unica cosa che si è tolta ma da quel che ho capito non è fondamentale è un pezzettino di plastica (da quel che mi hanno detto di nome delayer) posto attorno alla sporgenza in metallo sul settoriale.
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    di ritorno da una domenicale con il club, mi sono cimentato nel montare il gruppo hop up della classic army avendo poi il suddetto problema.
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    LiPo 2200 mah 7.4v 30ac.

Da quello che il presidente del mio club mi ha riferito, il problema sussiste nello spingipallino : non fornisce il colpo necessario per far partire il pallino.
    Ringrazio in anticipo per le risposte.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Lo spingipallino non serve a "dare la spinta" al pallino ma solo quella di indirizzargli contro l'aria che arriva dal cilindro.
    Quindi il tuo è un problema di poca aria che arriva al pallino e questo può dipendere dalla molla troppo tenera, da uno spingipallino sbagliato o da un hop-up montato male.
    Il delayer non c'entra nulla. Quello, eventualmente, serve solo se hai dei vuoti di pallini durante la raffica (e non è il tuo problema).

Hai cronografato il tuo Scar per vedere a quanto esci?

Club
    GOST

Predefinito

Dunque cronografato la domenica scorsa e faceva 0.86 0.87. Il gruppo hop up è montato a dovere : tutto funziona come a dovere.
    Lo spingipallino è di serie. Facendo la prova siringa noto che esce un po' di aria dal pistone, solo che per paura di far fare troppo sforzo, non ho teflonato troppo l'o-ring e quindi quando eseguo la prova siringa, il pistone non rimane perfettamente bloccato, ma scende facendo poco sforzo.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Ma che molla usi ? Così per avere un idea...Inoltre hai i cuscinetti o no ?

Non c'entra nulla come ti è stato detto...ma perchè levare il delayer ?

Club
    GOST

Predefinito

La molla è di serie, le boccole sono di serie e il delayer s'è tolto da solo.

------ Post aggiornato ------

Problema "risolto" : mettendo su il gruppo hop up di serie della dboy il pallino parte, con il C.A. no. Sarà frse un problema di incompatibilità? O magari ho avuto sfiga e il pezzo ha qualche difetto di fabbrica.

Club
    TESTUDO

Predefinito

Un modi di dire recita così: dare le perle ai porci !!
    Ennesima dimostrazione che i prodotti cinesi low-cost devono girare con pezzi cinesi cinesi low cost.
    Utilizzare pezzi di marche "blasonate" su queste repliche da molto spesso problemi come il tuo.

Club
    GOST

Predefinito

Stavo pensando che per provare a risolvere il problema, potrei comprare uno spingipallino della calssic army per lo scar no?
    Mi spiego meglio : attualmente il gruppo hop up della classic army arriva ad incastrarsi solo a metà dello spingipallino, mi è venuta dunque l'idea di cambiare lo spingipallino con uno CA per scar.
    Ultima modifica di Badskull; 07/11/2012 a 15:57

Club
    TESTUDO

Predefinito

Puoi sempre provarci.
    La garanzia che funzioni non te la potrà dare nessuno.

Club
    GOST

Predefinito

Intanto grazie ancora per l'aiuto e per le info

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Badskull Visualizza il messaggio
    Stavo pensando che per provare a risolvere il problema, potrei comprare uno spingipallino della calssic army per lo scar no?
    Mi spiego meglio : attualmente il gruppo hop up della classic army arriva ad incastrarsi solo a metà dello spingipallino, mi è venuta dunque l'idea di cambiare lo spingipallino con uno CA per scar.
    si potrebbe funzionare, è da un bel pò di tempo che consiglio, sopratutto a possessori di repliche low cost, che si vuol cambiare uno di questi pezzi . t hop up, spingi pallino e testa cilindro, bisogna cambiarli tutti e tre e tutti e tre della stessa marca , altrimenti i problemi sono dietro l'angolo, e possono concretizzarsi con cattivi o nulli cameramenti, oppure con grosse perdite aria. A menoc he si sia molto esperti ci si può cimentare con sostituzioni di singoli pezzi,mma si deve avere la certezza della compatibilità.
    Poi per le perdite aria, al gruppo aria , devono essere pari a zero, sul come risolvere ho scritto una guida, leggila

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.