Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: flip up anteriore,AIUTOOO!

Spina L'avatar di dannyz
    Club
    Snake Eaters Softair Team

Predefinito flip up anteriore,AIUTOOO!

questa è la mia asg:sr 16 vfc

e questo è il flip up che devo togliere per smontare il ris e sostituirlo:

il problema è che non riesco a toglierlo!oggi sono stato anche da un amico che ha un negozio e fa il meccanico di asg di professione,ma neanche a "martellate" si schioda!
    ho tolto quella piccola brugola che si trova sulla parte inferiore della tacca di mira,ma sembra che le spine siano incollate,COME SI TOGLIE?????

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Tolta la brgolina piccola in basso le altre cose da togliere sono i perni laterali, che si tolgono anch'essi con la chiavetta esagonale, oppure possono essere a pressione, cioè devi martellarli con un chiodino...

Spina L'avatar di dannyz
    Club

Predefinito

a martellarli li ho martellati a morte e non si sono mossi di 1mm,i perni hanno la punta tonda,non credo ci sia una chiave così,adesso posto una foto più da vicino.....

---------- Post added at 23:28 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ehh, prova ancora, si devono togliere, non credo che siano saldati nell'outer...

Mal che vada vai di dremel e taglia il flip up...

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

a me lo stesso flip up si è rotto per toglierlo...

Spina L'avatar di dannyz
    Club

Predefinito

saldato no,e mi roderebbe un pò tagliarlo...fede te come hai provato a toglierlo per romperlo?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sono spine, devi batterle fuori.
    cerca un cacciaspine di misura giusta sul quale puo fare molta forza.
    aggiungi anche svitol e riprova,batti un po il castello, cerca di smuoverlo cosi le spine magari si lascano un po... non ci sono soluzioni diverse!

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

Ciao, scusa ma mi viene da pensare alla soluzione più ovvia: da che parte le avete battute le spine? da quanto ne so le spine hanno un senso di entrata, e se le batti in quel senso ottieni solo di bloccarle di più. In genere il senso di entrata delle spine è da destra verso sinistra (imbracciando l'ASG). Come dice Tex vacci di cacciaspine e svitol da sinistra a destra, e vedrai che si tolgono si!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dannyz Visualizza il messaggio
    a martellarli li ho martellati a morte e non si sono mossi di 1mm,i perni hanno la punta tonda,non credo ci sia una chiave così,adesso posto una foto più da vicino.....

---------- Post added at 23:28 ---------- Previous post was at 23:25 ----------

Quelli sono perni infilati a pressione, si tolgono con un cacciaspine ed un martello, se non vengono via, scalda la zona con un phon , deve diventare rovente, inoltre sotto c'è anche una brugoletta, devi togliere anche quella per sfilarlo altrimenti rovini l'out barrel.Se l'operazione non riesce nemmeno con l'ausilio dello svitol, significa che li hanno bloccati con della loctite,se è cosi devi mettere quella parte sulla fiamma del fornello di casa,scaldarla e vedrai che la loctite perde la sua tenacia, quindi andare di cacciaspine di misura idonea e martello.
    Insisti con colpi secchi e decisi del martello ,sicuramente avranno messo del bloccante all'interno,ma fai il lavoro appoggiando bene la parte altrimenti rovini l'out barrel

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

Quote Originariamente inviata da Guy Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma mi viene da pensare alla soluzione più ovvia: da che parte le avete battute le spine? da quanto ne so le spine hanno un senso di entrata, e se le batti in quel senso ottieni solo di bloccarle di più. In genere il senso di entrata delle spine è da destra verso sinistra (imbracciando l'ASG). Come dice Tex vacci di cacciaspine e svitol da sinistra a destra, e vedrai che si tolgono si!
    è vero, quoto, ma è dificiile capire, da che parte si trova il mille righe sulla spina, se non si sfila un pochetto non si riesce a vedere

---------- Post added at 16:11 ---------- Previous post was at 16:10 ----------

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    a me lo stesso flip up si è rotto per toglierlo...
    forse non un VFC o classic army che sono di acciaio, e ti assicuro che si rompe prima l'out barrel che di norma è in lega di alluminio

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

Vabbè, ma si vede dalle foto che le spine sono state sforzate da destra a sinistra, e sono anche uscite di un paio di millimetri dalle sedi, ma non ci sono le millerighe. Non so poi quanto convenga scaldare (o raffreddare) la parte: metalli diversi hanno diversi coefficenti di dilatazione termica, e se ti va male la spina si dilata più della sede bloccandosi ancora di più. Meglio usare svitol e cacciaspine.
    Ultima modifica di Guy; 14/06/2011 a 18:51

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.