Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114

Discussione: Effetto HU mancante a rof elevato.

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Effetto HU mancante a rof elevato.

Come consigliato da Tex rivedo il post iniziale.

Problema riscontrato su 2 asg, di seguito le configurazioni:
    -MARCA E MODELLO: G&G gr16
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 2 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: sp90 guarder, cilindro element C, spingi pallino snipermk per m4, sett. E centr. Ics, conico g&g, motorino g&p m120. Resto originale, rispessorato e lucidato. Provato diversi gommini, g&g verde, sistema Energy e lonex. Diversi pressori, element ad H che ricavati da una penna bic.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: con lipo 11,1 1800mha 25c raggiungop un rof di 32bbs ma si perde l’effetto hu, mentre in singolo va, con la 7,4 e un rof di 21bbs l’effetto funziona.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ho la lipo.

Avendo 2 asg ho deciso di utilizzare il G&G solo per le gare non lavorandoci su per rof alti, di seguito la replica che userò per il custom HS:

-MARCA E MODELLO: s-sistem dboys
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: io l’ho preso 3 settimane fa ma si presenta parecchio vissuto, non so la vita esatta.
    -UPGRADES O MODIFICHE: teste silenziate element, pistone cinese lavorato per l’hs, cilindro originale lucidato, ingranaggi originali con bocc.7mm cuscinettate, motore g&pm120, t hop up originale con gommino sistema Energy, pressori element H e che home made da una penna bic.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: da quando provo la 11,1 1800mha 25 e rof di 35bbs. Rof testato con xcortech che segna 32bbs ma con audacity contando i picchi arrivo a 35.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da quando raggiungo rof alti.

Il sintomo si presenta su tutte e 2 le repliche alla medesima maniera, la raffica inizialmente prende l’effetto hu, svanisce durante la raffica per poi riprendere mentre si ferma. Attribuisco la causa al fatto che il g&p prima di entrare in piena coppia perda un po’ di tempo, quindi la raffica essendo più lenta permette ai bb di prendere l’effetto hu, sia quando parte che quando si ferma.

In entrambe le asg riscontro il colpo singolo doppio.

Aggiornamento 02/02/2012

montato un limitatore di rof, l'effetto svanisce sopra i 27bbs
    Ultima modifica di angeloshooter; 02/02/2012 a 16:58 Motivo: aggiornamento

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

prova a cambiare la molla dell'asta spingipallini con una più dura e controlla che la parte dell'asta che ingaggia lo spingipallino abbia un angolo non inferiore a 90°

Spina L'avatar di SiggyEAF51
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Hai lavorato veramente bene da cio' che scrivi, l'unico consiglio che posso permettermi di darti, e' di montare il motore torque originale o altro motore non HS e provare. Il fatto dell'incostanza di rendimento, potrebbe essere attribuito ad un non corretto molleggio della molla del gruppo HU unitamente alla velocita' dello spingipallino. 5minuti, cambia motore e vedi se i risultati cambiano con la 11,1 non tanto sul rof, quello c'e' da aspettarselo. Non specifichi se hai tagliato dei denti al settoriale, ma visto i bbs al secondo presumo di sì.
    Potresti provare anche a mettere uno spessore da 0,1mm al settoriale e al centrale, in modo da frenarli un pelo, mantenendo il G&P, ma sempre che devono lavorare senza forzare troppo.
    Ultima modifica di SiggyEAF51; 04/01/2012 a 18:40

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

settoriale integro senza corsa corta

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Molto probabilmente è proprio la molla dell'asta spingipallino, modifica quella che hai tagliando due spire e ricreando l'anello che si inserisce sul perno, dovresti risolvere. (Devo fare una guida anche per questa modifica perchè è molto utile in configurazioni HS!)
    Altrimenti potrebbe essere la molla di contrasto del gruppo HU che non spinge a sufficienza contro il gb anche se avresti dovuto accorgertene anche con la 7,4...a meno che non vada in crisi la molla a frequenze intorno ai 30Hz...

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

la molla di contrasto nel gruppo hu non c'è mai stata, nei g&g, o almeno nei 3/4 colt che ho avuto modo di vedere, non ci è mai stata, e con la 7,4 il tiro è costante. Ho una decina di molle per aste, ne modifico una e la provo, però non capisco, ok che non va bene in configurazioni hs, ma in singolo quando provo anche? tra l'altro ho caricato e bilanciato la nanotech, provata ad orecchio e gira ancora più veloce dei 30bbs di prima.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    prova a cambiare la molla dell'asta spingipallini con una più dura e controlla che la parte dell'asta che ingaggia lo spingipallino abbia un angolo non inferiore a 90°
    esatto , devi controllare questo ,ma anche mettere una molla di contrasto più dura sul gruppo T hop up canna,o fare la modifica che descrivo sulla mia guida dei gruppi aria.
    Il problema della potenza incostante negli alti rof è una cosa risaputa, ma è più accentuata se hai problemi a quanto descritto sopra, e son sicuro anche dalla perdita aria che hai allo spingi pallino.Poi in base ad una mia vecchia teoria, quando il rof aumenta sui 30 bb/sec, si surriscalda l'aria compressa, e si scalda anche il cilindro se è di metallo , questo provoca una minor efficienza del sistema , in quanto una gas caldo è meno denso , e per cui si comprime meno,o meglio si comprime una quantità minore di aria.
    Questa mia teoria mi è parzialmente dimostrata su di una mia replica che uso per sperimentare il materiale, sulla quale ho testato e poi lasciato , un bel cilindro di compressione in carbonio Dalla Torre Custom , nato appunto per i rof elevati , infatti su questa replica con gear box da 8 mm cuscinettato e con potenza di 98-99 m/sec sono sui 30-32 bb/sec con batteria 9,6 volts al Nicd ad alta scarica.Difatti su questa replica questo fenomeno è quasi assente ,non nullo, ogni tanto si vede un pallino che esce con meno potenza degli altri, ma si parla di lievissiime discordanze di potenza.

---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:52 ----------

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    la molla di contrasto nel gruppo hu non c'è mai stata, nei g&g, o almeno nei 3/4 colt che ho avuto modo di vedere, non ci è mai stata, e con la 7,4 il tiro è costante. Ho una decina di molle per aste, ne modifico una e la provo, però non capisco, ok che non va bene in configurazioni hs, ma in singolo quando provo anche? tra l'altro ho caricato e bilanciato la nanotech, provata ad orecchio e gira ancora più veloce dei 30bbs di prima.
    molto strano. Io ce l'ho sempre trovata la molla di contrasto sulle serie colt amche sui G&G, tranne nei marui m16 a1 o vietnam che hanno una t hop up a incastro

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    molto strano. Io ce l'ho sempre trovata la molla di contrasto sulle serie colt amche sui G&G, tranne nei marui m16 a1 o vietnam che hanno una t hop up a incastro
    Io ho visto G&G con solo un OR che teneva indietro il gruppo hop up, per essere sicuri meglio una molla di contrasto.

Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

l'asta penso sia ok, altriemnti con la 7,4 avrei qualche problema, intanto penso di cambiare pressore sostituendo quello originale con un fishbone o simile

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

voglio capire un paio di cose:
    a raffica vedi i bb che vanno a cazzi e fin qui siamo ok, a singolo invece?
    lascia perdere che ne fa due, di quei due, il primo come va?

devi descrivermi meglio le prove di tiro che fai, se sono con o senza hu, se i tiri sono piu o meno ripetibili , se e come variano a seconda di singolo o raffica perche o ti sei spiegato male o sta cosa non ha senso!

ps, il pistone è ottimo!

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rinforzato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.