Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Molla che rimane compressa e pistone sgranato

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Softair Pavia

Predefinito Molla che rimane compressa e pistone sgranato

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : G36C golden bow
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA:
    USATO - 1 ANNO DI VITA
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    testa pistone cuscinettata, molla modify 90+, boccole acciaio, gommino systema,spingipallino in allumino,canna 6,03
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    domenica
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    7,4V- 1300 mah 25C
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ):
    0,96
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI:
    bassa

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Ciao a tutti vi spiego il mio problema: domenica causa probabile difetto del caricatore ho subito qualche inceppamento, finita la giocata torno e provo il caricatore per vedere se nn pescava..sparo due raffiche brevi (forse nell'ultima non ho premuto il grilletto a fondo, anche se non dovrebbe influire) e il fucile non spara più..tolgo il caricatore, premo il grilletto e non si sente nessun rumore ma vedo scintille dal motore. Smonto tutto tolgo il gear e la molla è completamente compressa nel cilindro in quanto vedo la testa pistone dal foro 3/4.. decido di aprire del tutto il gear box e il risultato è che il pistone ha i denti piallati e l'ingranaggio centrale ha 3 denti in meno spezzati in giro per il gear qualcuno sa dirmi quale può essere il motivo? un'altro problema strano è che provando il colpo singolo con il gear fuori dai gusci funziona perfettamente, lo riassemblo tutto ok, metto il caricatore e mi spara a raffica e ogni tanto in singolo..come è possibile? più che altro vorrei capire se il motivo per cui la molla rimane compressa nel gear è qualche errore mio di assemblaggio o spessoraggio visto che adesso devo prendere i ricambi e non vorrei fare la stessa fine. il fucile il giorno prima di questo problema ha sparato 4 caricatori maggiorati e a parte un inceppamento il gear girava bene a mio avviso. grazie a tutti!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Alcune cose non mi tornano:

1) se dici di aver tre denti in meno sul centrale, come fa il gear-box a sparare fuori dai gusci?
    2) come fai a vedere le scintille dal motore quanto questo è completamente coperto dall'impugnatura?

Comunque, a parte questo, pistone ed ingranaggio hanno subito danni a seguito dell'inceppamento dei pallini nell'hop-up. L'aria, non potendo uscire, ha bloccato il pistone all'interno del cilindro mentre gli ingranaggi hanno continuato a girare (o almeno ci hanno provato).
    La molla può rimanere compressa solo se si spara in automatico. In singolo deve tornare meccanicamente in fase di riposo.
    Sul fatto che il selettore di tiro non sia preciso sulla modalità di fuoco è probabile che tu abbia rimontato il gear-box nei gusci non allineando correttamente le due mezzelune dentate presenti sul receiver inferiore.
    Ultima modifica di Luky; 27/05/2014 a 10:00

Club
    Softair Pavia

Predefinito

Ciao scusa forse mi sono espresso male, allore le scintille non si vedono nel motore ma pensavo provenissero da lì, si intrravedono togliendo il caricatore credo vicino ai contatti dei cavi, il fatto che sparasse fuori dai gusci era prima che la molla rimanesse compressa e che lo aprissi trovando la sorpresina...in ordine prima ho fatto i test sul colpo singolo e poi ho provato il caricatore che mi sembrava difettoso, la molla è rimasta compressa e da li non ho più sparato.. quello che volevo capire è se il problema risiede solo nell inceppamento di qualche pallino..come è possibile che la molla rimanga compressa e non spari più? per il colpo singolo invece sono sicuro che mezzelune si intersecano perfettamnete nel gear, infatti quello che mi risulta strano è che il singolo prima di mettere il caricatore funziona perfettamente, ho sparato almeno 20 colpi in singolo e andava tutto bene, come metto il caricatore inizia a sparare un po in singolo e un po a raffica? può essere il selector difettoso? dato che l'originale l'avevo rotto e ne ho preso uno a 3 euro, magari troppo economico

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quando la molla rimane compressa e il fucile non spara più il 99% delle volte è dovuto alla batteria che non ce la fa a far muovere la meccanica, vuoi perchè scarica, vuoi perchè insufficiente come amperaggio, vuoi perchè c'è troppo attrito nel gear-box.
    Generalmente, ricaricandola, dovrebbe far sbloccare la meccanica ma, se non ci riesce, si potrebbe provare con una 11.1v. Resta comunque il fatto che bisognerebbe verificare "da zero" tutta la meccanica e, sopratutto, motore, molla e provare una batteria più performante.
    L'inserimento del caricatore non influisce in alcun modo sull'allineamento del gear-box all'interno dei gusci in quanto il gear-box vi è strettamente bloccato dentro, quindi il problema è probabilmente dovuto ad un disallineamento fra i leveraggi del selettore e il selector-plate.

Club
    Softair Pavia

Predefinito

Per adesso ti ringrazio, la batteria è 1300mah 25c ed è stata caricata prima della partita domenicale, quindi ha sparato si e no 4 caricatori maggiorati

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Quando la molla rimane compressa e il fucile non spara più il 99% delle volte è dovuto alla batteria che non ce la fa a far muovere la meccanica, vuoi perchè scarica, vuoi perchè insufficiente come amperaggio, vuoi perchè c'è troppo attrito nel gear-box.
    Generalmente, ricaricandola, dovrebbe far sbloccare la meccanica ma, se non ci riesce, si potrebbe provare con una 11.1v. Resta comunque il fatto che bisognerebbe verificare "da zero" tutta la meccanica e, sopratutto, motore, molla e provare una batteria più performante.
    L'inserimento del caricatore non influisce in alcun modo sull'allineamento del gear-box all'interno dei gusci in quanto il gear-box vi è strettamente bloccato dentro, quindi il problema è probabilmente dovuto ad un disallineamento fra i leveraggi del selettore e il selector-plate.
    quoto in tutto il grande luciano!

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da theo83 Visualizza il messaggio
    Per adesso ti ringrazio, la batteria è 1300mah 25c ed è stata caricata prima della partita domenicale, quindi ha sparato si e no 4 caricatori maggiorati
    questa batteria è assolutamente insuffficiente per far funzionare già qualsiasi asg, pensa la tua che ha una molla modify 90+ con altre magagne certe nel settaggio ingranaggi e con un motore scadente e lentissimo montato su queesta asg, presumo che la batteria non sia nemmeno al topo come marca, per cui è tutto normale quello che ti succede

Club
    Softair Pavia

Predefinito

Grazie cè un modo per verificare se il problema è il motore? dato che è un motore cinese di serie e il fucile è stato comprato usato e ha sparato parecchio il problema potrebbe essere quello..la molla è una modify 90+ ed è nuova e la batteria non ha mai dato problemi di potenza.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La soluzione ottimale sarebbe quella di metterci un motore sicuramente funzionante.
    Altrimenti puoi provare a smontare il motore e dargli una bella pulita; se non è "cotto" dovrebbe "risorgere"!!!

Club
    Softair Pavia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    La soluzione ottimale sarebbe quella di metterci un motore sicuramente funzionante.
    Altrimenti puoi provare a smontare il motore e dargli una bella pulita; se non è "cotto" dovrebbe "risorgere"!!!
    Dato che sto aspettando i ricambi e il fucile è del tutto smontato esiste una guida per aprire il motore che mi spiega come fare manutenzione? visto che non l'ho mai aperto e dubito basti una spruzzata col compressore mi farebbe proprio comodo, è l'unica cosa che non ho mai avuto il coraggio di smontare

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Eccoti una bellissima guida di Bombardiere:
    https://www.softairmania.it/threads/...rici-delle-ASG

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

limaggio

4http://www.softairmania.it/threads/23952-Limaggio-denti-del-settoriale-IL-TESTsettoriale
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.