Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ulteriori modifiche su MP5A5 già configurato HS

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Lightbulb Ulteriori modifiche su MP5A5 già configurato HS

Ciao a tutti,
    apro questo thread per chiedervi pareri e consigli sul mio MP5A5 G&G
    già configurato HS e sul quale vorrei fare ulteriori miglioramenti.
    Vi scrivo qui la configurazione attuale:
    - Motore M120
    - Terna SHS 13:1 con modifica corsa corta (-3 denti)
    - Boccole GB da 8mm cuscinettate
    - Lipo 11.1 20C
    - Molla Guarder M110
    - Pistone con tutti i denti in metallo
    - Testa pistone autoventilata e silenziata
    Ovviamente tutto ingrassato e spessorato a dovere.
    Credo di non aver dimenticato nulla; attualmente gira a 33bb/s e mai un problema.
    Vorrei qualche consiglio su cosa potrei fare ulteriormente come modifica.
    Non ho valutato la canna di precisione semplicemente perché
    già così è molto preciso (con canna e HU originali) e perché utilizzandolo a raffica,
    la precisione millimetrica non la ritengo essenziale. A proposito, utilizzo dei monofilari.
    Mi piacerebbe o aumentare ancora un pò il ROF oppure aumentare la prontezza al grilletto
    ma senza modificare la configurazione HS. Magari agendo su circuiti elettrici o su altro.
    Vi invito a postare suggerimenti di cose che avete testato personalmente e non per sentito dire
    o che avete solo letto.
    Grazie anticipatamente a tutti

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

La "botte piena è la moglie ubriaca" è quello che cerchi.........
    Per avere più reattività devi andare a discapito del rof cambiando motore oppure sentire Bombardiere per uno dei suoi Bomb motor.
    Una curiosità:
    Ma con quanti caricatori giochi??? quel ROF e caricatori monofilari mi sembra un'accoppiata bislacca!!!!

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Grazie picchio65 per aver risposto.
    Si, so che effettivamente dovrei andare su una configurazione HT e non HS ma preferirei rimanere con il ROF alto.
    Gioco con 6 caricatori; per la game domenicale vanno più che bene inseriti nelle 6 tasche Pantac. Inoltre si tratta di un'arma di backup.
    Ho scelto i monofilari perchè proprio non sopporto il rumore effetto "ceci".
    Ho contattato Bombardiere, vediamo cosa mi dice in merito...grazie per il consiglio.

Secondo te magari una lipo con qualche "C" in più ed un motore diverso (magari un Guarder o altro) posso ottenere prestazioni degne di nota? Oppure sarebbero solo relative?
    Credi che il rof che ottengo sia scarso per la mia configurazione? Intendo dire, a me va bene anche così ma qui su SAM tempo fa
    in un altro post alcuni mi dicevano che 33 bb/s con la mia conf. erano pochini.
    Ultima modifica di shsasg; 31/05/2014 a 17:22

Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shsasg Visualizza il messaggio
    Grazie picchio65 per aver risposto.
    Si, so che effettivamente dovrei andare su una configurazione HT e non HS ma preferirei rimanere con il ROF alto.
    Gioco con 6 caricatori; per la game domenicale vanno più che bene inseriti nelle 6 tasche Pantac. Inoltre si tratta di un'arma di backup.
    Ho scelto i monofilari perchè proprio non sopporto il rumore effetto "ceci".
    Ho contattato Bombardiere, vediamo cosa mi dice in merito...grazie per il consiglio.

Secondo te magari una lipo con qualche "C" in più ed un motore diverso (magari un Guarder o altro) posso ottenere prestazioni degne di nota? Oppure sarebbero solo relative?
    Credi che il rof che ottengo sia scarso per la mia configurazione? Intendo dire, a me va bene anche così ma qui su SAM tempo fa
    in un altro post alcuni mi dicevano che 33 bb/s con la mia conf. erano pochini.
    Con quei ingranaggi li (i 13:1) il motore deve vincere una torsione molto alta rispetto ai rapporti standard quindi fa più fatica a partire, è come provare a partire di terza con la macchina per renderti l'idea.
    Quindi la configurazione high-speed non va d'accordo con la reattività la quale richiede una grande coppia da parte del motore.
    Quando ti dicono che sono pochini i 33 bb/s secondo il mio modesto parere, non tengono conto proprio dello sforzo che subisce il motorino, perciò anche se hai un motorino veloce, non quest'ultimo verrà comunque messo sotto sforzo e darà il massimo.

In breve quindi son d'accordo con Picchio, non puoi cercare molta reattività nella tua configurazione e se vuoi andare oltre col rof non ti resta che sentire Bombardiere per un motorino migliore

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

sei stato utilissimo, grazie

Quote Originariamente inviata da Bruno Minili Visualizza il messaggio
    Con quei ingranaggi li (i 13:1) il motore deve vincere una torsione molto alta rispetto ai rapporti standard quindi fa più fatica a partire, è come provare a partire di terza con la macchina per renderti l'idea.
    Quindi la configurazione high-speed non va d'accordo con la reattività la quale richiede una grande coppia da parte del motore.
    Quando ti dicono che sono pochini i 33 bb/s secondo il mio modesto parere, non tengono conto proprio dello sforzo che subisce il motorino, perciò anche se hai un motorino veloce, non quest'ultimo verrà comunque messo sotto sforzo e darà il massimo.
    In breve quindi son d'accordo con Picchio, non puoi cercare molta reattività nella tua configurazione e se vuoi andare oltre col rof non ti resta che sentire Bombardiere per un motorino migliore

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

ti ho risposto al tuo pm, e come ti ho detto per aumentare le prestazioni ti occorre un motore serio, un motore fatto apposta per le lipo , molta importanza riveste la batteria, si 11,1 volts, ma sono molto importanti gli ampere ed i C di scarica, più è alto amperaggioe e C in base allo spazio dispobibile per contenere la batteria meglio è , poi entra in gioco la marca della batteria. L'elettronica ovvero il mosfet al grilletto ce lometto per ultimo , perchè migliora qualcosa ma poco in termini di rof , qualcosa in più per la reattività , ma sempre piccole cose

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ti ho risposto al tuo pm, e come ti ho detto per aumentare le prestazioni ti occorre un motore serio, un motore fatto apposta per le lipo , molta importanza riveste la batteria, si 11,1 volts, ma sono molto importanti gli ampere ed i C di scarica, più è alto amperaggioe e C in base allo spazio dispobibile per contenere la batteria meglio è , poi entra in gioco la marca della batteria. L'elettronica ovvero il mosfet al grilletto ce lometto per ultimo , perchè migliora qualcosa ma poco in termini di rof , qualcosa in più per la reattività , ma sempre piccole cose
    La mia batteria è una e-power da 1300 mAh - 11.1 V - 20C
    Potresti dirmi che costo avrei con un motore fatto da te ad hoc per la mia configurazione?
    E se eventualmente dovessi cambiare batteria quale prendere? Considera che ho pochissimo spazio
    nel sottocanna del mio MP5 (gia questa batteria ci va appena ed è circa 10 X 2 X 1,5). Non vorrei utilizzare supporti esterni
    per contenere batteria perchè sui rail ho montato già altro.
    Grazie
    Ultima modifica di shsasg; 01/06/2014 a 13:16

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

La mia batteria è una e-power da 1300 mAh - 11.1 V - 20C
    Potresti dirmi che costo avrei con un motore fatto da te ad hoc per la mia configurazione?
    E se eventualmente dovessi cambiare batteria quale prendere? Considera che ho pochissimo spazio
    nel sottocanna del mio MP5 (gia questa batteria ci va appena ed è circa 10 X 2 X 1,5). Non vorrei utilizzare supporti esterni
    per contenere batteria perchè sui rail ho montato già altro.
    Grazie
    come immaginavo.questa marca di batterie superlow cost, va allla grande agli acquisti, purtroppo non và cosi bene come qualità , prestazioni e durata, ne ho viste tantissime andate in tilt dopo pochissime ricariche ed uso, comunque sono batterie scadenti in tutto, costano poco e poco valgono.
    Per la batteria, il mio consiglio universale, in base allo spazio disponibile prendi quella con quanti più ampere e C possibili, marche sicure Tunirgy Nanotech, firefox, poi ce ne sono tante altre buone ma non ne ho utilizzate o meglio son difficili da trovare, comunque molte lipo da modellismo sono anche ottime batterie da softair.
    Per un mio eventuale bomb motor, cerca sul mercatino di sam, ho un post di vendita con diversi motori e con le caratteristiche scritte per ognuno, altro non dico che è vietato parlare di vendita al di fuori del mercatino

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    come immaginavo.questa marca di batterie superlow cost, va allla grande agli acquisti, purtroppo non và cosi bene come qualità , prestazioni e durata, ne ho viste tantissime andate in tilt dopo pochissime ricariche ed uso, comunque sono batterie scadenti in tutto, costano poco e poco valgono.
    Per la batteria, il mio consiglio universale, in base allo spazio disponibile prendi quella con quanti più ampere e C possibili, marche sicure Tunirgy Nanotech, firefox, poi ce ne sono tante altre buone ma non ne ho utilizzate o meglio son difficili da trovare, comunque molte lipo da modellismo sono anche ottime batterie da softair.
    Per un mio eventuale bomb motor, cerca sul mercatino di sam, ho un post di vendita con diversi motori e con le caratteristiche scritte per ognuno, altro non dico che è vietato parlare di vendita al di fuori del mercatino
    Ok, grazie bombardiere,
    ti chiedo quindi un ultimo parere; da quello che scrivi deduco che già cambiando batteria potrei avere dei miglioramenti?
    Io conosco (ma non ci ho mai acquistato) un sito hobbyre (non so se posso scrivere il link vero) sul quale ho visto che hanno le Turnigy ad ottimi prezzi.
    Quindi posso osare con i C??? Io mi ero tenuto abbastanza basso per non rischiare il riaggancio in corsa, anche se con la terna 13:1 corsa corta non dovrei giusto?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ok, grazie bombardiere,
    ti chiedo quindi un ultimo parere; da quello che scrivi deduco che già cambiando batteria potrei avere dei miglioramenti?
    Io conosco (ma non ci ho mai acquistato) un sito hobbyre (non so se posso scrivere il link vero) sul quale ho visto che hanno le Turnigy ad ottimi prezzi.
    Quindi posso osare con i C??? Io mi ero tenuto abbastanza basso per non rischiare il riaggancio in corsa, anche se con la terna 13:1 corsa corta non dovrei giusto?
    Praticamente tutti acquistiamo dal re dell'hobby......
    A proposito non scrivi che carica batteria usi!!!! Se hai quei caricatorini del caxxo ti consiglio di acquistarne uno serio tipo IMAX B6 o POLY B6 (imax rimarchiato) e li trovi sia dal re bell'hobby che sulla Baya.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

limaggio

4http://www.softairmania.it/threads/23952-Limaggio-denti-del-settoriale-IL-TESTsettoriale
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.