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Discussione: Help-me perdite d'aria

  1. #1
    Spina L'avatar di sparrow1
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    A.S.D. Incursori Cerignola
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    Salve a tutti, espongo qui il mio problema premettendo che ho fatto un pò di ricerche nelle guide e nel forum, ma al problema si accenna senza darne soluzione.

    ASG: M4 cqb ris A&K
    Tempo di vita: qualche mese
    Tempo del problema qualche giorno
    Problema: perdite d'aria dovute a ridotto accoppiamento Hop up-gearbox
    Interventi effettuati: sostituzione gusci in plastica con quelli in mettallo marca D\Boys e aggiunta hop up anch'esso D\Boys

    Una precisazione, la sostituzione è stata fatta a causa della rottura dei vecchi gusci in plastica e l'aggiunta dell'hop up è dovuta dal fatto che l'asg originale ha un hop up senza T ( non so come definirlo ma è praticamente separato in due parti). Vorrei sapere come fare per bloccare l'hop up ed eliminare le perdite d'aria dovute ad un errato accoppiamento tra hop up e gear box che si genera.

    Test al crono:
    Avvicinando completamente l'hop up : 0,71J
    Inserendolo nei gusci: 0,35J
    Potenza originaria: 0,89


    Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta

  2. #2
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    L'hop-up viene spinto verso il gear-box da una molla di circa 2cm.
    Tu l'hai messa questa molla?

  3. #3
    Spina L'avatar di sparrow1
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    Si ho provato anche ad aumentare lo spessore dell'ingresso della canna ed a usare uno spessore a quella molla in modo tale da aumentare la spimta verso il gearbox

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  4. #4
    SAM Maniaco


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    Si ho provato anche ad aumentare lo spessore dell'ingresso della canna ed a usare uno spessore a quella molla in modo tale da aumentare la spimta verso il gearbox

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    hai letto la mia guida sui gruppi aria problemi rimedi?
    La t hop up che avevi era in due pezzi ? O era una classica T hop up monopezzo?
    Visto che hai cambiato i gusci, di sicuro hai smontato il frontale e l'out barrell, spesso si creano problemi di accoppiamento out barrell t hop up quando si cambiano i gusci, per cui a volte occorre inserire spessori nell'accoppiamento out barrel upper receiver oppure toglierli, per avere un corretto inserimento della T hop up

  5. #5
    Spina L'avatar di sparrow1
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    Allora innanzitutto grazie alla tua guida bombardiere ho dedotto il problema però ho alcuni quesiti: la molla più forte dove posso reperirla? E gli spessori dove e come vanno messi? che tipo di spessori posso usare per i gusci?Per quanto riguarda l'hop up originale era in due pezzi ora ho usato una T intera.

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  6. #6
    SAM Maniaco


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    Allora innanzitutto grazie alla tua guida bombardiere ho dedotto il problema però ho alcuni quesiti: la molla più forte dove posso reperirla? E gli spessori dove e come vanno messi? che tipo di spessori posso usare per i gusci?Per quanto riguarda l'hop up originale era in due pezzi ora ho usato una T intera.

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    sicuramente è un problema di spessoramento della out barrel con lk'upper receiver, visto che sei passato da una t hop up due pezzi ad una monopezzo.
    Controlla bene che la t hop up e relativa canna si inseriscano bene e senza intoppi nella out barrel, secondo me devi aumentare la forza della molla di contrasto della t hop up, in modo tale che la t hop up prema molto forte sul gear box, inolte assicurati che la t hop up entri dentro al frontale gear box e gli aderisca bene .
    Le rondelle di spessoramento della out barrel - upper receiver, se non erro vengono vendute come ricambi ( se non erro è roba della G&P), altrimenti devi cercare in giro( ferramenta ed autoricambi), per la modifica della T hop up con aggiunta di molla contrasto aggiuntiva, devi recuperarla, io recupero tutto , dalle penne a scatto econiche a accendiini usa e getta e cosi via.

  7. #7
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    Ok proverò come dici, l'unica cosa, questi spessori non capisco dove metterli eventualmente mi servano.
    Dovrei metterli all'interno tra T hop up e outer barrel oppure devo smontare l'outer barrel e inserirli tra receiver e outer?

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  8. #8
    SAM Maniaco


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    Ok proverò come dici, l'unica cosa, questi spessori non capisco dove metterli eventualmente mi servano.
    Dovrei metterli all'interno tra T hop up e outer barrel oppure devo smontare l'outer barrel e inserirli tra receiver e outer?

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    mi sembrava di esser stato chiaro, tra out barrel e upper receiver

  9. #9
    Spina L'avatar di sparrow1
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    A.S.D. Incursori Cerignola
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    Grazie bombardiere tutto risolto non appena posso rep+

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  10. #10
    SAM Maniaco


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    Grazie bombardiere tutto risolto non appena posso rep+

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    dicci dove era il problema

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