Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Il pistone non arretra e gli ingranaggi sono ok (risolto cambiando il conico)

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito Il pistone non arretra e gli ingranaggi sono ok (risolto cambiando il conico)

Asg: masada a&k; comprata usata qui sul mercatino ad inizio anno; bateria utilizzata lipo ab 150mh 15c
    Cdt, vi faccio l'elenco dei componenti:
    • g.b. a&k da 6 mm non rinforzato
    • ingranaggi high speed (13) se non erro royal e cuscinettati
    • boccole in metallo syntesis
    • pistone con denti in metallo e corpo in materiale plastico trasparente azzurro (non ricordo la marca)
    • tendi molla in metallo
    • testa pistone silenziata element
    • il resto è a&k (il gb è montato su masada a&k

Il g.b. è stato revisionato a giugno, spessorato ed ingrassato faceva 95 m/s se non ricordo male ed aveva una buona raffica e funzionava perfetamente; qualche settimana in game ha fatto rumore come se avesse sgranato, ho pensato subito all'altezza motore ma non ho risolto nulla.Ieri ho aperto pensando di trovare qualcosa rotto, invece tutto ok (pistone ingranaggi e pignone). Gli unici segni di usura li ho trovati nel pistone e nel pignone, li ho cambiati entrambi prendendoli da una asg funzionante ma mi da lo stesso problema.
    La mia impressione è che l'usura e la qualita del g.b abbiano portato alla deformazione delle sedi delle boccole e questo comporta il mancato aggancio del settoriale con il pistone.
    Possibile? Che ne pensate?
    Ultima modifica di LucianoHex; 23/10/2012 a 11:49

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Per prima cosa sistema il tipic con le regole di tech center.
    Hai controllato che il pistone scorra perfettamente nelle sedi senza resistenze o impuntamenti ? hai controllato a gear aperto che il settoriale agganci bene con i denti quelli del pistone ?
    Ultima modifica di Skype; 21/10/2012 a 12:38

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Per prima cosa sistema il tipic con le regole di tech center.
    Hai controllato che il Pistoia scorra perfettamente nelle sedi senza resistenze o impuntamenti ? hai controllato a gear aperto che il settoriale agganci bene con i denti quelli del pistone ?
    usi il correttore automatico???

come suggerito, controlla che il settoriale agganci il pistone, poi prova a gb vuoto a far scorrere il pistone nelle guide, deve muoversi solo muovendo il gear box, altrimenti vai di fino e lima le guide del pistone

controlla anche che nè il motore nè la batteria siamo morti

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    usi il correttore automatico???

come suggerito, controlla che il settoriale agganci il pistone, poi prova a gb vuoto a far scorrere il pistone nelle guide, deve muoversi solo muovendo il gear box, altrimenti vai di fino e lima le guide del pistone

controlla anche che nè il motore nè la batteria siamo morti
    No peggio il correttore dell'iphone che corregge anche le parole giuste che non conosce..Aaaaaaahh correggo subito xD

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Scusate è da parecchio che non scrivo qui e non sapevo fossero cambiate le regole, mea culpa vado a leggere e controllo;
    Fatte le prove la batteria è carica e provata su altra asg il pistone scorre ed il settoriale lo ingaggia. Ho notato dei leggeri impuntamenti del pistone/settoriale a g.b. aperto ma li addebitavo proprio al fatto che il g.b. fosse aperto dato che prima funzionava tutto perfettamente e con soddisfazione dato che con questa configurazione è stata affrontata una 18 h e varie domenicali
    Ultima modifica di LucianoHex; 21/10/2012 a 13:08

Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

Ricapitolo: compro l'asg (funzionante), dopo un po la apro cambiando ingranaggi, pistone, testa pistone spessorando ed ingrassando. Cronografo l'asg e fa se non ricordo male 95 m/s con una buona raffica. Improvvisamente dopo qualche mese di utilizzo fa il classico rumore da ingranaggio rotto, controllo ma non è il motorino, apro il gb e i pezzi sono integri ed il pistone ingaggi con il settoriale tranquillamente, chiudo tutto riprovo e mi fa lo stesso rumore. Riapro cambio pistone (tutto in plastica) e mi fa lo stesso rumore

Recluta

Club
    Skorpion Team

Predefinito

a me è successa la stessa cosa, però era saltata una boccola in bronzo del centrale su gear g&g del CM16, il centrale era uscito e non girava più.....mi viene comunque da pensare anche ad un possibile storta di qualche alberino di ingranaggio che girando disallinea e fa strusciare gli ingranaggi.....non so se mi sono spiegato.....

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prova a cambiare solo l'ingranaggio conico.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Il pistone non arretra e gli ingranaggi sono ok

Io sono l'ultimo a poter dare consigli di meccanica ma ti volevi dire che la stessa cosa é successa a me. Tutto girava bene ma una volta chiuso il gb il settoriale non riusciva ad arretrare il pistone. Anche io avevo montato un pistone con cremagliera in metallo.
    Alla fine dopo smadonnamenti vari ho confrontato il pistone con cremagliera in metallo con un normalissimo pistone cinese con un dente solo in metallo.
    Risultato: quello con cremagliera in metallo aveva i dentini piú bassi (meno di mezzo mm) di quello in plastica e i denti del settoriale si imputavano sulla cremagliera bloccando tutto il gb.
    Montando il pistone cinese gira tutto alla perfezione.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.