Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Risultati upgrade scar-L dboys

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Risultati upgrade scar-L dboys

Pochi giorni fa mi sono arrivati questi pezzi dal rossogialloverde:
    -molla 90 snipermk
    -ingranaggi 13:1 royal
    -batteria 2200 9,6 royal
    -carica-scarica batterie 500-1000 mah mw
    -adattatore per attacco tamiya piccolo

poco fa ho finito di rimontare il tutto ed ecco i risultati:

PRO:
    Il carica batterie funziona benissimo, ancora non ho provato la funzione di scarica ma a quanto pare una volta che la batteria è arrivata al massimo della sua carica smette di mandare corrente alle celle.
    La batteria è davvero ottima, non ho potuto testarne la durata effettiva ma rispetto alla 1200 8,4 che avevo prima è davvero tutt'altra cosa. Al crony prima con la batteria al massimo arrivavo a 10-11 bbs mentre adesso sfioro i 19 bbs. Risultato più che eccellente per le mie esigenze.

CONTRO:
    In fase di spessoramento mi sono accorto di aver buttato nel cesso 20 euro. Il centrale 13:1 purtroppo ha la corona più piccola troppo grande e va infatti a grattare sul gearbox rendendo impossibile ogni cosa. Purtroppo la prossima volta proverò a prendere dei 16:1 e vedere come va.
    Ma la cosa più sconvolgente è arrivata quando, dopo aver testato la raffica, ho provato al crony la potenza del fucile. 75 m/s (ovvero poco più di mezzo J). L'unica soddisfazione è che mi fa 74 e qualcosa fisso ad ogni prova, questo significa che ho risolto il problema delle piccole perdite d'aria che avevo in precedenza con un paio di giri di teflon.

CONCLUSIONI
    -ottimo sia il carica batterie che la batteria
    -d'ora in poi sconsiglierò a chiunque l'acquisto di queste molle
    -la terna di ingranaggi royal a primo impatto mi sembravano molto solidi ma purtroppo il problema del centrale non puo essere risolto e quindi addio HS.

PS: ho uno scar-L della dboys con gear di serie a parte ciò che ho sostituito oggi e un pistone con gremagliera di ferro.

Spina L'avatar di Gold Roger
    Club
    Softair Mugello

Predefinito R: Risultati upgrade scar-L dboys

Il problema dei 13.1 é risolvibile: o cambi i gusci del gearbox o fresi per allargare il foro della corona superiore

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ci sono innumerevoli post sul fatto che il centrale 13:1 "gratta" sui GB di II gen. rinforzati!!!!!!!
    Ci vogliono forse 5 minuti a sistemarlo!!!!
    Cerca in guide tecniche.

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

quoto picchio,per il discorso potenza,la colpa e' anche della molla,troppo tenera

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Innanzi tutto grazie per avermi risposto. In secondo luogo, facendomi un giretto fra le guide, ho visto che è possibile aggiungere spessori di circa un centimetro sul guida molla cosi da raggiungere una potenza più accettabile. Qualcuno ha mai provato questa soluzione? Che spessori potrei usare? Per il problema ingranaggi invece non sono riuscito a trovare la guida, qualcuno mi potrebbe rimandare al post in questione? Grazie mille!
    Ultima modifica di Giandomenico Massa; 21/10/2012 a 00:09

Spina
    Club
    al-bunduquiya

Predefinito

curioso! se dici di aver sistemato le perdite d'aria che avevi ,con una molla da 90 dovresti essere sui 90/95 ms ho un gear come il tuo e con molla da 90 esco a 92/94 ms. hai verificato la tenuta dello spingipallino?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho letto che è proprio la hammer 90 ad essere una molla particolarmente morbida e che molti la sconsigliano. Ho visto invece che molti apprezzano la sua sorella maggiore da 100 per la quale hanno preso spunto dalla sp90 della guarder. Comunque 74 m/s li ho ottenuti con pallini excellent da 0,20. La perdita d'aria credo proprio di averla risolta perche comunque i 74 metri al secondo sono quasi costanti. Ho fatto un paio di giri di teflon sulla testa cilindro per risolvere il tutto. Comunque sinceramente non ho mai sentito parlare di una verifica per la tenuta dello spingi pallino. Qualcuno potrebbe illuminarmi?

PS: durante la prova della siringa, ho notato che il beccuccio della testa cilindro rientrava facilmente all'interno del gruppo aria e quindi ho passato anche su quest'ultimo un po di teflon. Puo essere questo l'origine di tutti i miei problemi??
    Ultima modifica di Giandomenico Massa; 21/10/2012 a 21:18

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Come rientrava?? È per caso in plastica la testa cilindro?
    Comunque per verificare la tenuta dello spingipallino basta che lo agganci alla sua asta e tenendoli nella loro posizione sul cilindro con la mano (lo spingipallino un pelo staccato dalla testa cilindro) ripeti la prova siringa. Non mi sono spiegato tanto bene, se non hai capito chiedi.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La testa cilindro è quella di serie della dboys e non so se è normale che il beccuccio si possa sfilare dalla sua sede. Comunque ho cercato in tutta la sezione Tech Center-GUIDE TECNICHE e non ho trovato nulla a riguardo degli ingranaggi 13:1 che toccano il gear..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.