Pochi giorni fa mi sono arrivati questi pezzi dal rossogialloverde:
-molla 90 snipermk
-ingranaggi 13:1 royal
-batteria 2200 9,6 royal
-carica-scarica batterie 500-1000 mah mw
-adattatore per attacco tamiya piccolo
poco fa ho finito di rimontare il tutto ed ecco i risultati:
PRO:
Il carica batterie funziona benissimo, ancora non ho provato la funzione di scarica ma a quanto pare una volta che la batteria è arrivata al massimo della sua carica smette di mandare corrente alle celle.
La batteria è davvero ottima, non ho potuto testarne la durata effettiva ma rispetto alla 1200 8,4 che avevo prima è davvero tutt'altra cosa. Al crony prima con la batteria al massimo arrivavo a 10-11 bbs mentre adesso sfioro i 19 bbs. Risultato più che eccellente per le mie esigenze.
CONTRO:
In fase di spessoramento mi sono accorto di aver buttato nel cesso 20 euro. Il centrale 13:1 purtroppo ha la corona più piccola troppo grande e va infatti a grattare sul gearbox rendendo impossibile ogni cosa. Purtroppo la prossima volta proverò a prendere dei 16:1 e vedere come va.
Ma la cosa più sconvolgente è arrivata quando, dopo aver testato la raffica, ho provato al crony la potenza del fucile. 75 m/s (ovvero poco più di mezzo J). L'unica soddisfazione è che mi fa 74 e qualcosa fisso ad ogni prova, questo significa che ho risolto il problema delle piccole perdite d'aria che avevo in precedenza con un paio di giri di teflon.
CONCLUSIONI
-ottimo sia il carica batterie che la batteria
-d'ora in poi sconsiglierò a chiunque l'acquisto di queste molle
-la terna di ingranaggi royal a primo impatto mi sembravano molto solidi ma purtroppo il problema del centrale non puo essere risolto e quindi addio HS.
PS: ho uno scar-L della dboys con gear di serie a parte ciò che ho sostituito oggi e un pistone con gremagliera di ferro.

Portale
Lo staff