Originariamente inviata da
Franx
Salve, ho da poco deciso di rivoluzionare il mio AK, è un SRC del 2006 (comprato nel 2010), di serie sto tenendo:
Testa cilindro in ergal
Cilindro in avional
Motore High Torque SRC (Di cui ho qualche dubbio)
Boccole 6mm
Invece ho già comprato:
Ingranaggi super shooter 13:1 cuscinettati
Spingipallino in ABS Element con oring interno ed esterno (Da nuovo completamente stagno alla prova pratica)
Ora, volevo chiedervi, ho provato in negozio anche lo spingipallino in ergal con oring interno più largo, a farlo entrate nella testa cilindro si deve spingere ma poi scorre perfettamente...nonostante ciò sono andato per l'abs perchè mi hanno sconsigliato l'ergal per la poca malleabilità e anche perchè con questo non farò mai tanto sforzo da rovinarlo, mentre dal mio vecchio spingipallino in abs della src usciva aria che potevo buttare il condizionatore e usarlo per rinfrescarmi a momenti

Mi consigliate di tenere questo in ABS o chi mi ha distolto dall'ergal ha ragione?
Poi passiamo a pistone e testa pistone, per il pistone avevo pensato o ad un Aim top rosso 14 denti con fessure laterali o ad un quantum sempre 14 denti, per testa pistone in base a quello che sceglierò sapete consigliarmene una buona? Perchè ce n'è davvero troppe, sempre in ABS ovviamente.
Invece passiamo al motore, il motore è buono, ma avendo il pignore normale è sicuramente soggetto a usura nel tempo, volevo sapere se limare l'alberino e mettere un pignone a D sia un lavoro troppo costoso, e qual'ora volessi mettere un nuovo motore dato il costo dell'operazione un motore super speed sarebbe esagerato con i 13:1 e la firefox 11.1? Non credo possa reggere il tutto

Un high torque a mio parere basta, ma sempre meglio avere altri pareri!