Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ak 74u vfc brucia il fusibile

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    @less@ndro
    Visitatore

Angry Ak 74u vfc brucia il fusibile

ciao a tutti, ho un problemino con un ak 74 della vf, di seguito i dati:

-MARCA E MODELLO: ak 74u vfc
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: quasi un anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: hanno cambiato il conico perche' sgranato..
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: brucia il fusibile
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 & 11.1

avevo un problema al fucile, in pratica sparava solo a singolo, l'ho smontato e ho visto che gli ingranaggi per la selezione della raffica in effetti erano messi male, dato che c'ero ho anche smontato il gb, stupendomi di trovare le boccole di teflon, ma vabe', rimonto il tutto senza intoppi, provo a sparare e vedo il fusibile brillare, ne compro un altro e di nuovo si e' fuso. ora ho rismontato il gb dal fucile ma non vedo nessun cavo spelato o altro che mi possa far pensare ad un corto o ad un sovraccarico, secondo voi cosa potrebbe essere? se riesco a sistemarlo entro stasera sarebbe fico dato che domani lo dovrei usare, ho sempre gli altri ma sono anche quelli da sistemare.

grazie a tutti.
    Ultima modifica di @less@ndro; 06/10/2012 a 19:46

Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato

Predefinito

prova a sparare con il motore staccato (levandolo tramite le 2 viti)dal gear box se il motore gira senza bruciare il fusibile il problema potrebbe essere nella meccanica bloccata o troppo dura ,a questo punto prova a farla girare con la punta di un cacciavite e verifica se e' troppo dura

in bocca al lupo
    borsalino fu lazzaro

------ Post aggiornato ------
    Ultima modifica di borsalino fu lazzaro; 06/10/2012 a 20:08

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da borsalino fu lazzaro Visualizza il messaggio
    prova a sparare con il motore staccato (levandolo tramite le 2 viti)dal gear box se il motore gira senza bruciare il fusibile il problema potrebbe essere nella meccanica bloccata o troppo dura ,a questo punto prova a farla girare con la punta di un cacciavite e verifica se e' troppo dura

in bocca al lupo
    borsalino fu lazzaro

------ Post aggiornato ------
    concordo, controlla anche che l'antireversal sia montato correttamente e non ti blocchi la meccanica, e poi spero tu abbia rispettato la polarità dei cavetti di alimentazione del motore

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ciao, grazie per il consiglio, provo subito.

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

grazie a tutti e due, ieri sera ero troppo stanco e non ho risposto alla discussione, comunque missione compiuta, il fucile oggi sparava! in pratica quando ho rimontato il gearbox non ho collegato l'asta spingipallino allo spingipallino.

ps. domandina, ma il conico del vfc ha lo stesso tipo di cuscinetti a molla del settoriale e del centrale? che in quello che ho ora sembra un classico conico...

grazie ancora.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da @less@ndro Visualizza il messaggio
    grazie a tutti e due, ieri sera ero troppo stanco e non ho risposto alla discussione, comunque missione compiuta, il fucile oggi sparava! in pratica quando ho rimontato il gearbox non ho collegato l'asta spingipallino allo spingipallino.

ps. domandina, ma il conico del vfc ha lo stesso tipo di cuscinetti a molla del settoriale e del centrale? che in quello che ho ora sembra un classico conico...

grazie ancora.
    L'asta spingipallino e lo spingipallino non c'entrano una mazza con il fusibile bruciato.
    Probabilmente avevi un cortocircuito da qualche parte e, riaprendo/chiudendo il gear-box, lo hai eliminato.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da @less@ndro Visualizza il messaggio

grazie ancora.
    scusa una cosa, prima dichiari che l'asg non spara, che capisco come non gira nulla nel gear box, anche perchè dichiari che bruci il fusibile.
    E quello che ci dici ora non centra nulla con il problema che hai denunciato.
    Il conico vfc non ha la molletta di autospessoramento.

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

intanto vi ringrazio di nuovo per le risposte.

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    L'asta spingipallino e lo spingipallino non c'entrano una mazza con il fusibile bruciato.
    Probabilmente avevi un cortocircuito da qualche parte e, riaprendo/chiudendo il gear-box, lo hai eliminato.
    ah, ma che tipo di corto circuito puo' esserci se tutti i cavi hanno la guaina a posto?

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    scusa una cosa, prima dichiari che l'asg non spara, che capisco come non gira nulla nel gear box, anche perchè dichiari che bruci il fusibile.
    E quello che ci dici ora non centra nulla con il problema che hai denunciato.
    Il conico vfc non ha la molletta di autospessoramento.
    forse ho fatto confusione con l'ordine cronologico.

-il fucile andava solo in singolo
    -smontato e rimontato, provo a sparare e brucia il fusibile
    -smonto, mi accorgo dell'asta spingi pallino e dello spingi pallino stesso e rimonto il tutto, funziona.
    -gioco la domenica

spero' di aver chiarito. in pratica ho scritto la sera dopo essere rientrato dalla giocata.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.