Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: G36c Royal

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito G36c Royal

G36c Royal
    Canna di precisione Madbull 6,03
    GB King Arms 8mm cuscinettato
    Pistone G&G
    Testa pistone e cilindro Lonex per G36
    Testa cilindro Originale, non ho messo la lonex perché il tubetto che scorre nello spingi pallino era più corto nella lonex.
    Molla SniperMK100
    Il resto dei componenti standard.

Ecco a voi una domanda, che potrà sembrare semplice ma visto che sono niubbo e anche se ho letto varie guide ecc i componenti e le possibilità sono talmente tante che mi perdo come in una jungla.

In sostanza vorrei ottenere un rof di circa 20-25bb/s premetto che il fucile esce a 0,99 m/s massimo quindi a filo, uso batteria al NiMh e per ora non vorrei passare a lipo.

Con:
    8,4 - 1100 ottengo 12bb/s
    9,6 - 1600 ottengo 16bb/s

Vorrei inanzitutto mettere un motore nuovo senza spendere un'esagerazione mi è stato consigliato un HT della Classic Army che dovrebbe aumentare un pelo il rof ed essere più scattante in quanto HT.

Sono apertissimo a consigli e vari tipi di soluzioni.

Grazie anticipate!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

per aumentare il rof spendendo il meno possibile devi passare necessariamente a lipo 11,1 volts con il motore originale , e dovresti arrivare sui 20-21 Bb /sec , ma a patto di avere tutto perfetto nel gear.
    Con un motore classic army standard torque , e batteria nih da 9,6 volts , potresti aumentare rispetto all'attuale , ma è sempre da verificare realmente .
    con un motore G&P m120 dovresti arrivare tranquillamente ai 22 bb/sec con batteria da 9,6 volts, ma ripeto è tutto da verificare, perchè dipende sempre da come è lavorato il gear , ed anche dal tipo di batteria che usi , ovvero se la tua batteria è veramente di elevata qualità.
    le prestazioni possono cambiare da batteria e batteria , anche se dello stesso voltaggio e c di scarica , in base alla marca utilizzata .

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

il rof dipende anche dalla marca delle batterie...una 9.6 ad alta scarica potrebbe alzarti un po' il rof...con la 11.1 di sicuro

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie dei consigli, direi che per ora una 9,6 basta, con quelle il massimo che riesco ad ottenere va più che bene, proverò il motore G&P che è una spesa accettabile e una modifica di pochi minuti.

Altra domandona, potrei rischiare riagganci in corsa o altre magagne con velocità prossime o di poco superiori ai 20bb/s??

Mettendo il motore sopra citato perderei in coppia e quindi velocità di risposta al grilletto? Noto parecchia differenza di risposta fra la 8,4 e la 9,6; neanche a dirlo mi piace una risposta veloce alla pressione del grilletto.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

non credo che perderai risposta al grilletto se utiizzerai una batteria 9,6 voltd nih di alta qualità

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi sono deciso ad acquistare il motore che mi avete consigliato, che pistone consigliate?? Ho letto le recensioni ecc ma non ci ho capito molto, certi mi consigliano un motore con tutti i denti in metallo..?? Grazie anticipate!

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

scusa la domanda ma hai raggiunto il rof che ti eri prefissato?se si e hai già un pistone con l'ultimo dente in metallo sei a posto così!gioca fino a quando va e non farti troppe seghe mentali.se proprio vuoi cambiare il pistone prendine uno con al massimo 7 denti in metallo, quello con la cremagliera completa in metallo te lo sconsiglio sia perchè pesa di più e sia perchè nel caso sfortunato di un riaggancio con un pistone "normale" pialli i denti in plastica e il danno si ferma lì, con un pistone a cremagliera completamente in metallo magari ti salta un dente dell'ingranaggio invece di un dente del pistone.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    scusa la domanda ma hai raggiunto il rof che ti eri prefissato?se si e hai già un pistone con l'ultimo dente in metallo sei a posto così!gioca fino a quando va e non farti troppe seghe mentali.se proprio vuoi cambiare il pistone prendine uno con al massimo 7 denti in metallo, quello con la cremagliera completa in metallo te lo sconsiglio sia perchè pesa di più e sia perchè nel caso sfortunato di un riaggancio con un pistone "normale" pialli i denti in plastica e il danno si ferma lì, con un pistone a cremagliera completamente in metallo magari ti salta un dente dell'ingranaggio invece di un dente del pistone.
    Non ho ancora provato niente, per questione di soldi non sono riuscito a completare la modifica, adesso riesco economicamente solo che mi è stato consigliato di acquistare un pistone con cremagliera in metallo! Infatti chiedevo consiglio su marca e modello...

Spina L'avatar di Pietro92
    Club
    iMercenari

Predefinito

se il pistone non è rovinato, i denti sono a posto e l'ultimo dente è in metallo tienilo e compra solo il motore.altrementi compra un pistone con l'ultimo dente in metallo e gioca tranquillo per un bel po'!come marca direi che è abbastanza uguale...io mi sono trovato bene sia con i pistoni src che con i pistoni royal(non ho mai avuto repliche con rof superiori ai 20 bb/s).l'unico che ho provato di una marca high cost è il pistone rosso rinforzato della king arms con 7 denti in metallo, ottimo anche questo.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da samu_87 Visualizza il messaggio
    Grazie dei consigli, direi che per ora una 9,6 basta, con quelle il massimo che riesco ad ottenere va più che bene, proverò il motore G&P che è una spesa accettabile e una modifica di pochi minuti.

Altra domandona, potrei rischiare riagganci in corsa o altre magagne con velocità prossime o di poco superiori ai 20bb/s??

Mettendo il motore sopra citato perderei in coppia e quindi velocità di risposta al grilletto? Noto parecchia differenza di risposta fra la 8,4 e la 9,6; neanche a dirlo mi piace una risposta veloce alla pressione del grilletto.
    no, assolutamente non si riaggancia in corsa a 20 bb/sec, a meno che si turi ermeticamente la canna

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da Pietro92 Visualizza il messaggio
    se il pistone non è rovinato, i denti sono a posto e l'ultimo dente è in metallo tienilo e compra solo il motore.altrementi compra un pistone con l'ultimo dente in metallo e gioca tranquillo per un bel po'!come marca direi che è abbastanza uguale...io mi sono trovato bene sia con i pistoni src che con i pistoni royal(non ho mai avuto repliche con rof superiori ai 20 bb/s).l'unico che ho provato di una marca high cost è il pistone rosso rinforzato della king arms con 7 denti in metallo, ottimo anche questo.
    una precisazione, su tutti i pistoni anche i più caccolosi, l'ultimo dente di aggancio è sempre in metallo.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

g36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.