nell'articolo fanno una cosa giusta: sparano nelle chiappe per punire chi si scopre. Così è ok.
almeno io l'ho interpretato così.
------ Post aggiornato ------
nell'articolo fanno una cosa giusta: sparano nelle chiappe per punire chi si scopre. Così è ok.
almeno io l'ho interpretato così.
Sapevo che la folgore usava solo il paintball e una volta ogni morte di papa (quando qualcuno li guarda in pratica)
Nella Folgore ci sono stati dei problemi legali per il paintball, quindi per un pò è stato bloccato, adesso non so se ancora utilizzato. Un discorso però che esula dal softair.
Il softair lo visto utilizzato alla festa della Brigata come tiro dinamico e l'anno scorso anche dagli alpini, le foto sono nella sezione Italian style.
in molti reggimenti in giro per l'italia ci sono repliche da softair in giro per i magazzini... dove ha fatto il militare un mio socio, a pinerolo, c'erano degli M16A1 ancora marchiati gieffeci comprati tramite Franco e Monica... li usavano per la propedeutica al tiro, poi se li sono dimenticati.
io so, perché nel negozio dove mi rifornisco spedisce di tanto in tanto pallini e asg (serie mp5) con pistole, tutti con i caricatori monofilari, che in due scuole di polizia della costa adriatica, una nelle marche ed una nell'abruzzo e praticano il soft air solo all'interno dei locali come addestramento, ma come lo fanno, in che modo non è o la più pallida idea, neanche se poi alla fine serva a qualcosa oppure noi
nella realtà spari a colpo singolo se non riesci a colpire un bersaglio ?
Ma questa dove l'hai sentita ? Non tutti i militari sono cecchini , e quando si deve tirare ad un bersaglio che come minimo e sfuggente ed in movimento si tira a raffica controllata o brevissima di tre colpi circa , e se si è addestrati ci si riesce
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
Me l'ha detto un istruttore dei paracadisti alpini e ne ho trovato conferma su vari libri, poi per carità ognuno ha le sue idee. Io ascolto chi ne sa più di me, in genere.
Comunque sia, non ho mai visto un fucile da softair che tira ogni altro colpo più in alto del primo, come i fucili veri. Questo non è realistico da parte del softair, e porta a pensare che sparando raffiche lunghe si combini qualcosa. Su questo penso siamo daccordo. E' MOLTO più facile tirare a raffica nel softair.