Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Un battaglione americano utilizza il softair per addestrare i soldati

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Certo, ma non so quanto una ASG a raffica possa reggere 4-5J...
    Anche perchè ci vorrebbero un motore e batteria belli potenti per muovere una molla del genere
    semplicemente non si può fare... che pallini userebbe? In acciaio?

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un buon addestamento in urban, anche se so che preferiscono il paintball, anche se nessuno dei due passa i materiali, ma neanche un laser lo fa...
    nel 2009 feci adottare al mio reparto il softair come metodo addestrativo propedeutico per gli urbani.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

nell'articolo fanno una cosa giusta: sparano nelle chiappe per punire chi si scopre. Così è ok.
    almeno io l'ho interpretato così.

------ Post aggiornato ------

nell'articolo fanno una cosa giusta: sparano nelle chiappe per punire chi si scopre. Così è ok.
    almeno io l'ho interpretato così.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    nel 2009 feci adottare al mio reparto il softair come metodo addestrativo propedeutico per gli urbani.
    Softair e paintball erano utilizati anche dalla Folgore.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

Sapevo che la folgore usava solo il paintball e una volta ogni morte di papa (quando qualcuno li guarda in pratica)

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Nella Folgore ci sono stati dei problemi legali per il paintball, quindi per un pò è stato bloccato, adesso non so se ancora utilizzato. Un discorso però che esula dal softair.

Il softair lo visto utilizzato alla festa della Brigata come tiro dinamico e l'anno scorso anche dagli alpini, le foto sono nella sezione Italian style.

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

in molti reggimenti in giro per l'italia ci sono repliche da softair in giro per i magazzini... dove ha fatto il militare un mio socio, a pinerolo, c'erano degli M16A1 ancora marchiati gieffeci comprati tramite Franco e Monica... li usavano per la propedeutica al tiro, poi se li sono dimenticati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Robysas
    Club
    SAS Soft Air Seniugallia-Fano

Predefinito

io so, perché nel negozio dove mi rifornisco spedisce di tanto in tanto pallini e asg (serie mp5) con pistole, tutti con i caricatori monofilari, che in due scuole di polizia della costa adriatica, una nelle marche ed una nell'abruzzo e praticano il soft air solo all'interno dei locali come addestramento, ma come lo fanno, in che modo non è o la più pallida idea, neanche se poi alla fine serva a qualcosa oppure noi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Attenzione: questi NON giocano a softair. Questi fanno tiro dinamico con qualcuno che gli tira addosso, per imparare a stare nascosti, come dice l'articolo.
    Oppure provano il movimento x o y mentre tizio gli spara addosso, così imparano a stare coperti
    NON è softair, perchè il sofftair tradizionale è notoriamente dannosissimo come addestramento.

Nel softair allo stato brado... sei fuori gittata già a trenta metri, vai via allo scoperto e ti ripari quando ti tirano (nella realtà prima crepi, poi senti lo sparo), ti ripari dietro cespugli e minchiate varie.
    Per non parlare dei caricatori: anche da sessanta sono già una eresia.
    O della precisione: il softair ti abiuta a sparare a raffica se non riesci a colpire. Nella realtà è esattamente il contrario: quando non riesci a colpire passi al colpo singolo.

Questo è il mio pensiero, visto che erduca lo chiedeva

PS: nella mia firma (vuoi sapere cosa succederebbe se TU andassi in guerra?) ho scritto in maniera divertente tutti gli automatismi sbagliati che il softair ti dà. Non dimentichiamo cosa significa addestramento: significa fare tante volte una cosa finchè ti viene spontanea anche sotto stress o paura. Quindi se tu ti addestri col softair, appena sarai stanco o avrai paura, ti comporterai per come sei addestrato. Lì ho scritto molte cose che il softair insegna sbagliate.
    nella realtà spari a colpo singolo se non riesci a colpire un bersaglio ?
    Ma questa dove l'hai sentita ? Non tutti i militari sono cecchini , e quando si deve tirare ad un bersaglio che come minimo e sfuggente ed in movimento si tira a raffica controllata o brevissima di tre colpi circa , e se si è addestrati ci si riesce

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    nella realtà spari a colpo singolo se non riesci a colpire un bersaglio ?
    Ma questa dove l'hai sentita ?
    Me l'ha detto un istruttore dei paracadisti alpini e ne ho trovato conferma su vari libri, poi per carità ognuno ha le sue idee. Io ascolto chi ne sa più di me, in genere.
    Comunque sia, non ho mai visto un fucile da softair che tira ogni altro colpo più in alto del primo, come i fucili veri. Questo non è realistico da parte del softair, e porta a pensare che sparando raffiche lunghe si combini qualcosa. Su questo penso siamo daccordo. E' MOLTO più facile tirare a raffica nel softair.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SOFFTEIR

simunition

www.soffteir.com

http:soffteair.com

http:www.softairmania.itthreads236483-Un-battaglione-americano-utilizza-il-softair-per-addestrare-i-soldatipage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.