Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Un battaglione americano utilizza il softair per addestrare i soldati

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito Un battaglione americano utilizza il softair per addestrare i soldati

Ho trovato un bell'articolo che parla del 187 ordnance battalion a Fort Jackson,
    In breve agli addestratori il softair piace molto perchè i soldati, sentendo effettivamente il colpo si rendono molto più consci del fatto che un vero colpo li avrebbe uccisi, molto più del laser.
    Voi cosa ne pensate? sono anche molto contenti del fatto di usare i pallini biodegradabili, e del fatto che un pallino da softair costa decisamente meno di un "blank shot"

https://www.tacticalmilsim.com/tacti...mbat-training/

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Buongiornooooooooooooooooooooooo.................. ...

La Systema ha ideato i PTW (Professional Training Weapon) una decina di anni fa proprio per questo scopo.....................

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Si, infatti, non è una novità...
    Cosa ne pensiamo? Se si trovano bene loro, che ne dovremmo pensare?
    Ma Kuromatsu, fammi capire, sei il moralizzatore del softair?

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Attenzione: questi NON giocano a softair. Questi fanno tiro dinamico con qualcuno che gli tira addosso, per imparare a stare nascosti, come dice l'articolo.
    Oppure provano il movimento x o y mentre tizio gli spara addosso, così imparano a stare coperti
    NON è softair, perchè il sofftair tradizionale è notoriamente dannosissimo come addestramento.

Nel softair allo stato brado... sei fuori gittata già a trenta metri, vai via allo scoperto e ti ripari quando ti tirano (nella realtà prima crepi, poi senti lo sparo), ti ripari dietro cespugli e minchiate varie.
    Per non parlare dei caricatori: anche da sessanta sono già una eresia.
    O della precisione: il softair ti abiuta a sparare a raffica se non riesci a colpire. Nella realtà è esattamente il contrario: quando non riesci a colpire passi al colpo singolo.

Questo è il mio pensiero, visto che erduca lo chiedeva

PS: nella mia firma (vuoi sapere cosa succederebbe se TU andassi in guerra?) ho scritto in maniera divertente tutti gli automatismi sbagliati che il softair ti dà. Non dimentichiamo cosa significa addestramento: significa fare tante volte una cosa finchè ti viene spontanea anche sotto stress o paura. Quindi se tu ti addestri col softair, appena sarai stanco o avrai paura, ti comporterai per come sei addestrato. Lì ho scritto molte cose che il softair insegna sbagliate.
    Ultima modifica di marswallace; 24/09/2012 a 11:11

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Attenzione: questi NON giocano a softair. Questi fanno tiro dinamico con qualcuno che gli tira addosso, per imparare a stare nascosti, come dice l'articolo.
    Oppure provano il movimento x o y mentre tizio gli spara addosso, così imparano a stare coperti
    NON è softair, perchè il sofftair tradizionale è notoriamente dannosissimo come addestramento.
    Potrebbe essere un buon addestamento in urban, anche se so che preferiscono il paintball, anche se nessuno dei due passa i materiali, ma neanche un laser lo fa...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Nel softair allo stato brado... sei fuori gittata già a trenta metri, vai via allo scoperto e ti ripari quando ti tirano (nella realtà prima crepi, poi senti lo sparo), ti ripari dietro cespugli e minchiate varie.
    O della precisione: il softair ti abiuta a sparare a raffica se non riesci a colpire. Nella realtà è esattamente il contrario: quando non riesci a colpire passi al colpo singolo.

PS: nella mia firma (vuoi sapere cosa succederebbe se TU andassi in guerra?) ho scritto in maniera divertente tutti gli automatismi sbagliati che il softair ti dà. Non dimentichiamo cosa significa addestramento: significa fare tante volte una cosa finchè ti viene spontanea anche sotto stress o paura. Quindi se tu ti addestri col softair, appena sarai stanco o avrai paura, ti comporterai per come sei addestrato. Lì ho scritto molte cose che il softair insegna sbagliate.
    nella realtà spari a colpo singolo se non riesci a colpire un bersaglio ?
    Ma questa dove l'hai sentita ? Non tutti i militari sono cecchini , e quando si deve tirare ad un bersaglio che come minimo e sfuggente ed in movimento si tira a raffica controllata o brevissima di tre colpi circa , e se si è addestrati ci si riesce

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    nella realtà spari a colpo singolo se non riesci a colpire un bersaglio ?
    Ma questa dove l'hai sentita ?
    Me l'ha detto un istruttore dei paracadisti alpini e ne ho trovato conferma su vari libri, poi per carità ognuno ha le sue idee. Io ascolto chi ne sa più di me, in genere.
    Comunque sia, non ho mai visto un fucile da softair che tira ogni altro colpo più in alto del primo, come i fucili veri. Questo non è realistico da parte del softair, e porta a pensare che sparando raffiche lunghe si combini qualcosa. Su questo penso siamo daccordo. E' MOLTO più facile tirare a raffica nel softair.

Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan

Predefinito

ho letto la tua storia del sofgunner in guerra, direi che concordo pienamente, ma quanto scritto credo che valga per chi non ha fatto la naja

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

quoto marswallace, è totalmente inutile proprio per le distanze TOTALMENTE IRREALI!
    anche se usano asg solo per tirargli addosso mentre loro fanno tiro dinamico, il bb arriva 1000 volte dopo un colpo vero, quindi non farebbe altro che dargli un'abitudine PERICOLOSISSIMA nella vita reale, dove se senti il botto il colpo è gia arrivato...
    come dice erduca potrebbe essere utile in campo urbano ma sempre relativamente, in quanto in un corridoio abbastanza lungo perdi lo stesso il senso del pericolo...
    vero è che magari loro "giocano" con dei ptw a 10 joule che in urbano, eliminando il fattore distanza estrema, hanno piu o meno una resa migliore!

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    quoto marswallace, è totalmente inutile proprio per le distanze TOTALMENTE IRREALI!
    anche se usano asg solo per tirargli addosso mentre loro fanno tiro dinamico, il bb arriva 1000 volte dopo un colpo vero, quindi non farebbe altro che dargli un'abitudine PERICOLOSISSIMA nella vita reale, dove se senti il botto il colpo è gia arrivato...
    come dice erduca potrebbe essere utile in campo urbano ma sempre relativamente, in quanto in un corridoio abbastanza lungo perdi lo stesso il senso del pericolo...
    vero è che magari loro "giocano" con dei ptw a 10 joule che in urbano, eliminando il fattore distanza estrema, hanno piu o meno una resa migliore!
    10J no, ma sicuramente non a 1
    In urbano è abbastanza realistico, considerando comunque che loro possono usare flash bang e dispositivi di distrazione vari, e con una ASG a 2J a pochi metri non hai il tempo di spostarti...
    Poi è ovvio che non è l'unico addestamento che fanno, dato che si esercitano anche con armi e proiettili veri (e ci mancherebbe)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

SOFFTEIR

simunition

www.soffteir.com

http:soffteair.com

http:www.softairmania.itthreads236483-Un-battaglione-americano-utilizza-il-softair-per-addestrare-i-soldatipage3

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.