Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema guida molla VSR 10 GSPEC

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Question Problema guida molla VSR 10 GSPEC

salve,
    ho comprato un guida molla in acciaio e cuscinettato della Action Army ma da quando l'ho montato il caricamento risulta "duro" sia nel movimento indietro che avanti mentre con il guida molla originale in plastica i movimenti sono fluidi e morbidi..quale puó essere il problema?
    Aggiornamento:
    con il guida molla Action Army per sparare come si deve ho dovuto alzare tutto l'hop up mentre con quello originale l'hop up é a mezzo centimetro quasi dall'inizio
    Ultima modifica di legendofcocco; 19/09/2012 a 15:31

Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

il guida molla come dimensioni sono uguali? stessa lunghezza e diametro?

------ Post aggiornato ------

perchè sembra quasi che da come dici tu la molla faccia fatica ad andare sopra al guida molla mentre carichi facendo così che la molla sforzi e mentre poi viene rilasciata abbia meno forza ( causa chiusura regolazione hop up)

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora il guida molla action army é piú corto ( vedi immagine ) ed ha anche la parte dove appoggia la molla che é leggermente piú bassa, la sezione peró non sembra incidere sul movimento della molla, comunque sia allego un'immagine Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5480.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   101.5 KB 
ID: 161789

ora ho rimesso il guida molla originale e la regolazione dell'hop up é la solita e spara molto bene..se metto quello della action si sballa tutto..

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legendofcocco Visualizza il messaggio
    allora il guida molla action army é piú corto ( vedi immagine ) ed ha anche la parte dove appoggia la molla che é leggermente piú bassa, la sezione peró non sembra incidere sul movimento della molla, comunque sia allego un'immagine Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5480.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   101.5 KB 
ID: 161789

ora ho rimesso il guida molla originale e la regolazione dell'hop up é la solita e spara molto bene..se metto quello della action si sballa tutto..
    è un problema di potenza di uscita.
    Il guida molla ACTION army ha uno spessore alla base più basso, e questo fa precomprimere meno la molla, quindi meno potenza di uscita rispetto all'altro.
    La minor velocità del pallino, per avere una traiettoria più tesa al pallino, abbisogna di maggior inserimento di hop up, con conseguente ancor più diminuizione della potenza, perchè il maggior inserimento di hop up provoca ancora più attrito e quindi ancora meno potenza.
    Per cui, per prima cosa cronografa l'asg, con un crono efficiente ed affidabile , e sii sicuro di essere sempre sotto al joule di potenza, se lo sei , metti una rondella o ranella come spessore sulla asta guidamolla della action army, o dentro al pistone ( per arrivare allo stesso spessore della asta originale), in questo modo recuperi la potenza perduta. Importante che lo spessore entri dentro al pistone
    senza creare interferenze

Club
    Non affiliato

Predefinito

grazie mille per l'esaustiva risposta! domani cronografo e poi se c'è caso sistemo il guida molla con una rondella..ma riguardo alla rigidità nel caricare il BB con il reggi molla della action?è sempre colpa dello spessore mancante?

Spina
    L'avatar di gianrtr
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

no in teoria dovrebbe essere più morbido poi che la molla dovrebbe lavorare meno sotto sforzo..credo che durante la carica si defletta in modo strano per via dell guida mollo più corto...la mia e solo un ipotesi

Club
    Non affiliato

Predefinito

questa cosa mi fa parecchio stizzire per non usare termini un po' piú volgari..pago 25 euro un reggi molla ADATTO e SPECIFICO per il mio fucile e poi mi ritrovo a farci modifiche perché non va bene...oggi provo il cronografo e a spessorare..se continua a fare cosí riporto il pezzo con tanto di scontrino al negozio

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il guidamolla in acciao, a mio avviso, non serve a nulla. E' più corto, comprime meno la molla e soprattutto è in acciao, quindi la molla "sdenga", quindi il fucile sarà fastidiosamente più rumoroso.
    per ovviare a questo o usi quello originale oppure se puoi te ne costruisci uno in teflon (come ho fatto io).

Per la durezza non ci sono spiegazioni,.......non è che hai stettto troppo qualche vite? C'è una vite che se stretta troppo va a toccare il cilindro e quindi indurisce il tutto. Se non è quello rismonta tutto e pulisci il cilindro, potrebbe essere solo un problema di scorrimento sui distanziali in plastica.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legendofcocco Visualizza il messaggio
    grazie mille per l'esaustiva risposta! domani cronografo e poi se c'è caso sistemo il guida molla con una rondella..ma riguardo alla rigidità nel caricare il BB con il reggi molla della action?è sempre colpa dello spessore mancante?
    questo è invece strano, essendo meno spesso dovrebbe sforzare meno in fase di caricamento, ma vedo anche che questo guidamolla è anche più corto, e la molla potrebbe inarcarsi in fase di compressione di carica e forse strusciare o inserirsi male nel pistone.
    Lubrica con un pò di grasso anche sull'esterno molla e vedi se il movimento diventa più fluido

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

come sempre la sniper area non se la incula nessuno...

Questa pagina è stata trovata cercando:

svr10

https:www.softairmania.itthreads236101-Problema-guida-molla-VSR-10-GSPEC

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.